Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2016, 12:05   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Barf pronta

@ Alimiao e Mirrina: sì, la marca è proprio quella (mi ero persa il tuo post/thread; adesso vado a recuperarlo).
Boh, anche a me come composizione lasciava molto perplessa e anche la dicitura è ingannevole (cioé Barf= crudo; se cuoci, fai una dieta casalinga che magari è ottima, non dico di no, ma non è barf). Diciamo che mi attirava l'idea di un pasto simil-dieta casalinga bilanciato da qualcuno che ne sa più di me (ebbene sì, contro ogni sospetto, qui sono io la fanatica delle integrazioni; se facessi una dieta homemade, starei probabilmente tutto il tempo attaccata al telefono a smaronare i tizi che lavorano al customer care della Felini con domande da perfetta paranoica). Mah, mi sa che visto anche il costo astronomico, soprassiederò e la prossima volta che faccio un ordine dal .de, mi prendo con i punti una scatoletta di Terra Faelis.

Curiosità: ma la trippa verde- questa leccornia- a che serve?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:13   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Curiosità: ma la trippa verde- questa leccornia- a che serve?
Cito da un sito:

"La trippa verde è lo stomaco degli animali ruminanti, lavata con acqua fredda per non danneggiare le sue eccellenti qualità. E’ nota per il suo valore nutritivo, è ricchissima di aminoacidi, succhi gastrici ed enzimi naturali che aiutano l’animale nella digestione e che grazie alla loro azione probiotica contribuiscono al mantenimento di una sana flora intestinale e al rafforzamento del sistema immunitario del cane in modo permanente."

Nota: questa è lavata con acqua fredda, altre sono addirittura non lavate. Tanfano da matti e pure il gatto meno schizzinoso del mondo (il mio) si chiede cosa ha fatto di tanto sbagliato per meritarsi di dover mangiare cacca.

Domanda al nutrizionista: "il mio gatto non la mangia, neanche mischiata con la carne, con yogurt o tonno o parmigiano o olio di oliva.. ci sono strattagemmi? è grave? come faccio?!" risposta del Sommo Illuminato: "se non la mangia non la mangia". Perle di saggezza nutrizionistica .
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:13   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Curiosità: ma la trippa verde- questa leccornia- a che serve?
con bava di rospo, uova di lumaca e una piuma nera di corvo, in una notte di luna piena, ci fai un filtro d'ammmmmore che è uno spettacolo
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:20   #24
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Barf pronta

Da quello che ho letto io (ho imparato a vuoto, sigh) discutendo di questa cosa con la titolare di Mondo Barf* (è una nutrizionista pure lei), la trippa verde ai gatti non "serve". Non chiedetemi perché però, non me lo ricordo

Nei cani serve sicuramente ad apportare enzimi digestivi (contenuti nella trippa non lavata). In più so che alcuni che non riescono a dare le verdure ai propri cani, le "reintegrano" con la trippa (perché contiene le famose verdure nello stomaco della preda). Per i gatti boh Forse Simone ha detto questa cosa perché i gatti in quanto carnivori obbligati non hanno bisogno di verdure, mentre i cani ne traggono qualcosa.

*Simone Wilske

Ultima Modifica di Xiaowei; 29-09-2016 at 12:23.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:45   #25
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
con bava di rospo, uova di lumaca e una piuma nera di corvo, in una notte di luna piena, ci fai un filtro d'ammmmmore che è uno spettacolo
Ah ecco, mi sembrava di aver letto che Piton tenesse anche quella nel suo sotterraneo-dispensa. Solo che lui, se non vado errata, non prepara filtri d'amore, quindi probabilmente, non sapendo che farsene, ha ben pensato di venderla a qualche gattofilo/cinofilo babbano come complemento alimentare per la Barf.
Scusate l'OT potteriano.

Ma se hai gatti non serve e gli fa pure schifo, perché la consigliano?

P.s.: Simone Whilske è la titolare di mondo Barf?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:48   #26
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
P.s.: Simone Whilske è la titolare di mondo Barf?
Yes
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:34   #27
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Barf pronta

chiedo qua per non aprire una nuova discussione, visto che che siete esperti crudisti/barfisti.

Le ossa del pollo triturate (crude, perché cotte diventano pericolose, giusto?) vanno bene?
Perché alla Conad vicino a casa mia l'altro giorno mia moglie ha visto le alette di pollo macinate (ossa e tutto) a 4 spiccioli...

Il secondo GROSSO dubbio che ho è: mettere il pollo in un normale congelatore (frigo a due porte, scomparto freezer coi 3 cassetti, per capirci) è sufficiente per abbattere la carica batterica? La paura principale è la salmonella (non improbabile col pollame crudo), e a quanto ne sapevo sarebbe necessario un abbattitore, perché un normale freezer non raggiunge temperature abbastanza basse da uccidere tutti i batteri (anche se ci lasci la carne un mese...)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:37   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Barf pronta

Si vanno bene. Io le alette le do intere.
Per quel che riguarda il rischio igienico però non ti saprei dire....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:45   #29
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si vanno bene. Io le alette le do intere.
Per quel che riguarda il rischio igienico però non ti saprei dire....
Un bacio ba

avevo letto che le davi intere: quindi le compri fresche, e via in pasto alle belve feroci?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:47   #30
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Barf pronta

Il rischio salmonella non si elimina con il congelamento, io confido principalmente nel ph dello stomaco, molto più acido di quello umano.
Si possono dare, meglio intere o macinate fini!
4€/kg?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara