Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2017, 13:32   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

ahahaha quanti ceci!

io la vedo diversamente... se per i gatti compro carne di vitello per uso umano, un vitello viene fatto nascere e ucciso perchè io possa darlo ai gatti.
se compro l'animonda carny, una mucca da latte/gallina da uova a fine carriera viene macellata perchè non più produttiva - probabilmente per finire negli hamburger/wurstel in quanto carne di scarso pregio - e io ne compro oltretutto gli scarti: mammelle, muscolo di scarto, frattaglie, collo, fegato, genitali, orecchie...

non pago quella carne 6-10-20€\kg, la pago 1,5€\kg

la mucca/gallina sarebbe comunque morta perchè non fa più abbastanza latte, e dò pochi soldi agli str*** che le hanno fatto quel che le hanno fatto.
il vitello no. se tutti comprassimo per i gatti carne di vitello per uso umano, crescerebbe la domanda, e ne farebbero nascere e ammazzerebbero di più. e oltretutto arricchiremmo molto di più un mercato che invece boicottiamo.

che sia condivisibile o meno questo ragionamento (una scelta singola sui grandi numeri della zootecnia, fa o non fa la differenza?), è un ragionamento che ci facciamo... perchè il dare carne ai gatti è una fatica a livello etico, davvero, e allora si cerca di farlo nel modo meno impattante possibile. quindi che abbia o non abbia senso a livello di impatto sul mercato della carne, in ogni caso è un ragionamento di cui tenere conto in una guida del genere secondo me.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 10-04-2017 at 13:36.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 13:46   #22
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Una nuova classifica! questa sì che mi piace! vorrei dare una mano ma io ancora non sono in grado di riconoscere marche ottime da medie ecc. ecc., però (mi) sarebbe megautile almeno evito ogni volta di intasare la sezione con "che ne dite di questa pappa?" .
Ecco perché volevo mettere in cima alla classifica un'introduzione in cui esporre alcuni parametri che consentano di distinguere una pappa di alta qualità da una media o da una pessima.
Ok regalare pesci, ma insegniamo anche un po' a pescare nei limiti delle nostre capacità.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:30   #23
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Piccola domanda vi prego non arrabbiatevi
Si possono proporre anche marche "non tanto famose" ?
Sapendo che fanno parte della categoria "qualità media o bassa" però diciamo "accettabile" ?

Non pensate che non voglio bene alla mia micina però è capitato di sentir parlare di pappa buona con marche come es. opticat e coop, io sono una "sognatrice" e ancora sono alla ricerca di pappa simile (casi emergenze, e vedo che spesso non sno l'unica) postandole spesso sul forum di cui voi prontamente mi date una risposta, e alle volte mi è capitato di non essere scartato al 100%, spero di essermi spiegata
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:39   #24
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

secondo me ci sta! spesso ci si scontra con i gusti e le volontà del micio, che magari raspa il granatapet come fosse cacca e sbafa il coop fino all'ultima briciola. quindi sapere a che punto della classifica sono collocate è di utilità per tutti...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:40   #25
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Piccola domanda vi prego non arrabbiatevi
Si possono proporre anche marche "non tanto famose" ?
Sapendo che fanno parte della categoria "qualità media o bassa" però diciamo "accettabile" ?
La classifica comprende una fascia top, una alta, una media, una bassa, una pessima, ecc..., quindi direi che mancherebbe al suo scopo se iniziassimo ad escludere marche, perché non sono tanto famose (del resto, fuori di qui, secondo voi quanti conoscono Feringa, Catz, Leonardo, Terra Faelis...??).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:42   #26
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
La classifica comprende una fascia top, una alta, una media, una bassa, una pessima, ecc..., quindi direi che mancherebbe al suo scopo se iniziassimo ad escludere marche, perché non sono tanto famose (del resto, fuori di qui, secondo voi quanti conoscono Feringa, Catz, Leonardo, Terra Faelis...??).
ad essere più precisi, la classifica comprende una fascia top, una alta, una media, una bassa, una pessima, e una Royal.

scusate, oggi sono in vena di scemenze.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:45   #27
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
secondo me ci sta! spesso ci si scontra con i gusti e le volontà del micio, che magari raspa il granatapet come fosse cacca e sbafa il coop fino all'ultima briciola. quindi sapere a che punto della classifica sono collocate è di utilità per tutti...
Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
La classifica comprende una fascia top, una alta, una media, una bassa, una pessima, ecc..., quindi direi che mancherebbe al suo scopo se iniziassimo ad escludere marche, perché non sono tanto famose (del resto, fuori di qui, secondo voi quanti conoscono Feringa, Catz, Leonardo, Terra Faelis...??).
A chi devo mandare la lista?
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:45   #28
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
(del resto, fuori di qui, secondo voi quanti conoscono Feringa, Catz, Leonardo, Terra Faelis...??).
Immaginatevi la faccia del vet quando mi ha chiesto cosa mangia Yuna: "...una marca tedesca (???) che compro su Zooplus (???????), si chiama Feringa (???????)"
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:52   #29
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
A chi devo mandare la lista?
Mettila su questo thread, comprensiva di composizione e analisi per ogni referenza, please!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2017, 14:53   #30
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
come dividiamo la nostra classifica? Io manterrei la canonica partizione in secco, umido completo e umido complementare. Forse per i gf farei una lista a parte, anche perché implicano un'impostazione un po' diversa rispetto ai mangimi "tradizionali"; o secondo voi è meglio mettere tutto insieme?
Lista a parte per i grain free; renderebbe più facile la consultazione.

Quote:
Originariamente inviato da Pimpix Visualizza Messaggio
Si possono proporre anche marche "non tanto famose" ?
Sapendo che fanno parte della categoria "qualità media o bassa" però diciamo "accettabile" ?
Per come la vedo io, sì.
Anzi, ci metterei anche le marche decisamente scadenti, o immancabilmente ci sarà qualcuno che, non trovandole in elenco, chiederà per la milionesima volta informazioni sull'umido "Bleah" o il croccantino "Puah".
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara