Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2018, 09:05   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
purtroppo il problema di un appartamento rispetto ad un giardino è questo.
Oh no davvero! Qui tutti i pelinquenti escono la mattina per pascolare in giardino (o sul terrazzo), e poi vengono a vomitare rigorosamente DENTRO casa; anche in campagna, dove appunto c'è il giardino. Ma pure da me, che è più grosso il terrazzo dell'alloggio...

Sembra che lo facciano apposta, e forse è proprio così; probabilmente si sentono vulnerabili mentre vomitano, e qundi rientrano al sicuro per farlo in tranquillità.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 09:53   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

per i gatti vomitare è fisiologico, non è come per noi. la pasta per i boli va bene, ma se mangia gli aghi e vomita vuol dire che sente proprio il bisogno di liberarsi in quel modo, ed è meglio che mangi l'erba invece della plastica.... inoltre quando l'albero sarà sparito, le resterebbe l'esigenza di vomitare ma non saprebbe come farlo, e non è una bella sensazione.
di solito i vomiti di quel tipo sono rapidi da pulire, un po' di saliva e schiumetta trasparente con dentro qualche filo di erba e a volte dei peli... normalmente lo fanno a stomaco vuoto, prima dei pasti. in ogni caso con i gatti bisogna mettere in conto i vomiti, io ne ho almeno 1 al giorno in casa (e purtroppo non tutti di pelo, tra anziani e ingordi i vomiti di cibo sono altrettanto frequenti...)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 10:05   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Io ne ho 3 in appartamento e se non ho la loro erba mi masticano qualsiasi pianta, l'erba è un loro bisogno, non negargliela....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2018, 11:35   #14
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Oh no davvero! Qui tutti i pelinquenti escono la mattina per pascolare in giardino (o sul terrazzo), e poi vengono a vomitare rigorosamente DENTRO casa; anche in campagna, dove appunto c'è il giardino. Ma pure da me, che è più grosso il terrazzo dell'alloggio...

Sembra che lo facciano apposta, e forse è proprio così; probabilmente si sentono vulnerabili mentre vomitano, e qundi rientrano al sicuro per farlo in tranquillità.
Chapeau !!

Non posso dire più nulla...

Incredibili i nostri amici pelosetti !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2018, 10:40   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

L'erba per i mici è importantissima! Qua ho Bizet che spesso appena sveglio per prima cosa vuole uscire in giardino per mangiare l'erba, vomita del pelo e poi solo dopo viene a reclamare la pappa! La mia gatta Trilly, che per sua scelta sta solo in casa, se non le porto un po' d'erba in casa quando vede delle verdure tipo insalata o coste sul tavolo si fionda subito a "brucarla"! Mi sembra di capire che abiti in un condominio, se avete un giardino condominiale va benissimo anche un po' d'erba del giardino.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 12:21   #16
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Eccomi qua, a parte che la citronella spruzzata ha un effetto chiaramente fino a quando non svanisce, sono andato oggi finalmente al pet-shop dove ho preso l’erba (la chiamano gatta, ma come spiegatomi dettagliatamente in questo forum, non lo è...) e l’ha subito apprezzata.

Vi copio il link di Dropbox dove metto il video di quando “apprezza”....

https://www.dropbox.com/sh/ihbd3cfby...E7cZt83Ra?dl=0

Mi fa un po’ tristezza la vaschetta fornita, poi la sposteremo in un vaso un po’ più decente.
Domanda la lascio così anche se ha i fili lunghi o devo “potarla” (pollice verde = 0.001) e dargli solo le foglie tagliate più corte ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 14:26   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

lasciala così, si regola lei... puoi anche prendere un vaso con terra e terriccio, e seminare dell'orzo o qualche altro cereale.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 15:04   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

L'erba la bruca lei. Non trapiantarla non ne vale la pena, piuttosto compra i semi e piantali tu, terminano kn fretta.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 16:51   #19
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Grazie per i consigli !

Volevo raccontarvi che oggi quando ho portato il vasetto con l’erba , dopo che ha mangiucchiato, è venuta da me a fare le fusa, ho avuto l’impressione che fosse veramente felice.

Ha giocato tanto con le palline (che faticaccia preparargli le imboscate ) , forse anche troppo, infatti il vicino sotto è venuto ad avvisarmi del rumore, ho eliminato in massa quelle di gomma dura ed ho lasciato solo quelle nuove trixie prese su zooplus, morbide ma che rimbalzano quasi come quelle dure.

Sto scrivendo dal letto con il mio tablet, è passata Luna per andare sulla sua poltrona dove dorme, gli ho fatto un cenno per chiederle di venire sul lettone ed incredibile , è venuta !
Mai successo, di solito ti guarda e poi prosegue.
Fantastica oggi più che mai !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-12-2018, 18:51   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Luna mangia gli aghi di plastica dell’albero di Natale.

Che racconti meravigliosi.....
Abebe adora le palline trixie rimbalzine, quelle coi bozzi (solo le arancioni per la verità).
Ps sotto volevo scrivere "germinano in fretta", non terminano...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara