Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2015, 17:16   #1
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito abebe piscione

Abebe piscia sul divano, e' ufficiale.
Il divano della casa vecchia aveva un vago sentore, per cui il sospetto c'era.... Ma era un vecchio divano puzzolente e la certezza non l'abbiamo mai avuta, né se fosse pipì né di chi fosse.
Abbiamo traslocato il 15 novembre e, anche grazie ai fiori australiani, e' andata bene. Il posto nuovo ha però creato qualche tensione soprattutto tra Abebe e lluvia, per la ridefinizione degli spazi.
Qualche gg fa lo vedo con fare circospetto che annusa e raspa il divano.... Eccolo che fa pipì!
Per fortuna il divano era ben protetto, non è passato niente sotto, lavo tutto e metto un altro copridivano.
Oggi ripiscia....
Oltretutto lo fa noi presenti, con un faccino che lo sgami subito, e non è che marca.... Fa proprio pipì! Il divano e' da lui frequentato, ovviamente, oltreché dal resto della famiglia miciosa e non (anche se in realtà è un posto che la nera frequenta poco).
Intanto settimana prossima con l'occasione del vaccino di miccia portiamo le sue urine.
Ma ho impressione che -infezione o no- alla base ci sia stress.
Anche perché quando lui e' stressato si strappa un ciuffo di peli sulla schiena... E in sto periodo lo sta facendo.
I fiori li avevo sospesi perché era una formulazione x favorire l'accettazione dei cambiamenti... Non so se riprenderli.
Oltretutto io la prox settimana sarò via qualche giorno, povero abibi... X fortuna e' a casa il mio compagno!
Qualche consiglio?
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 17:25   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abebe piscione

Consigli proprio, no perché per fortuna -fino ad ora- non ho mai avuto questo problema... Però uno dei mici dei ragazzi del petshop (ha sui 3 anni) sta facendo un po' la stessa cosa da quando sono arrivati gli ultimi 3 felini di casa (sono cuccioli di 5 mesi); fra l'altro faceva pipi in vari posti (letto, angoli, mobili) con molto sangue. La vet, che è la stessa mia, ha analizzato le urine e ha trovato un'infezione alle vie urinarie (probabilmente da stress), prende attualmente Zylkène ed è sotto antibiotico oltre che flebo di fisiologica quotidiana per idratarlo e le cose piano piano si stanno sistemando.... Gli stanno anche dando Urinary Calm di Trovet, dato che con un altro dei loro mici il c/d Urinary Stress non aveva avuto successo...

I Fiori Australiani li ho visti in una farmacia e mi sono fatta dare il dépliant, interessanti....

Va d'accordo Abebe con il tuo compagno?? Speriamo che tutto si sistemi al più presto, ma fai benissimo a fargli analizzare le urine
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 17:36   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: abebe piscione

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio

Va d'accordo Abebe con il tuo compagno?? Speriamo che tutto si sistemi al più presto, ma fai benissimo a fargli analizzare le urine
Oh si! Io sono la sua ossessione, ma anche con lui va molto d'accordo, peraltro e' in ferie.... Se ne staranno abbracciati aspettando il mio rientro! E ci penserà lui a raccogliere le urine!

Grazie degli spunti!

Penso anche io a un integratore, magari il vet ne suggerisce uno.... Nel frattempo vorrei però allentare un po' la tensione....

Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 17:42   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: abebe piscione

Hanno cibo a disposizione? Giocano?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 17:59   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abebe piscione

Urinary Calm sono i nuovi crocchini della Trovet per le cistiti e i problemi alle vie urinarie causati da stress.

Come integratore quando Maya ebbe la cistite questa estate la vet mi fece scegliere fra Urys e Cosequin e siccome Cosequin mi risultava appetibile scelsi quello (è un protettore della vescica); per Miele che ha cristalli di struvite (ma senza cistite) ho usato invece Urys.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2015, 18:09   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: abebe piscione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hanno cibo a disposizione? Giocano?
Si e si.
Giocano anche tra di loro 2, voglio dire, Abebe e lluvia a volte si fanno le sgroppate x casa.... Corrono prima abe e poi la nera e poi cambio, davanti la nera e poi lui.... Come 2 cavalli al galoppo. Abe gioca e fa la lotta con miccia.
Tutti e 2 giocano anche con noi o da soli (la nera pur avendo i suoi 7 anni si appassiona ancora!).
Buh!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 15:58   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: abebe piscione

...il laboratorio era chiuso questa settimana, e abe non ha più pisciato (ohibò.... perchè non c'ero?).
vedremo settimana prossima, la vet ha detto di portargli l'urina comunque, per principio di precauzione.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 16:03   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: abebe piscione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
vedremo settimana prossima, la vet ha detto di portargli l'urina comunque, per principio di precauzione.
Fai bene!! Facci poi sapere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 18:37   #9
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: abebe piscione

Infatti baba facci sapere eh!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2016, 19:03   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: abebe piscione

Grazie spero sia "solo" un problema comportamentale, bene che non l'abbia rifatto, ma il mio compagno mi conferma che quando io non ci sono lui e' più tranquillo e non assume quell'aria petulante che tiene in mia presenza con tanto di miagolio x attirare l'attenzione....
Boh qui mi sa che il problema è il rapporto con me non con la nera....
Con cui poi magari entra in competizione anche perché c'è da dire che anche lei mi cerca e si è fatta più coccola.... Ahimè che devo fare?
Un bacio!
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara