Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2015, 13:54   #1
Profilo Utente
melchiade
Cucciolino
 
L'avatar di  melchiade
 
Utente dal: 08 2014
Paese: ME
Regione: Sicilia
Messaggi: 20
Predefinito Conservazione carne in frigo, come?

Ciao a tutti,
grazie ai vostri ottimi consigli i miei due miciottosi ad oggi non hanno avuto problemi con la nuova alimentazione, costituita da umido(animonda carny) in quantità e poche crocchette(hill's optimal care). Al momento siamo sulla strada dei 100gr di umido al giorno e 25 gr di crocchette, ce li sto portando gradualmente.

Approfittando dei sconti e prove acquisto su Zooplus, ho fatto una buona scorta di carne, per i miciotti ho preso le scatolette da 400 gr così che 200gr al dì, ci faccio 2 giorni e credo che in frigo reggano bene.
Attualmente le conservo in un contenitore di vetro con chiusura togli-aria e non ho riscontrato problemi, la carne profuma sempre moltissimo e ha una consistenza ottima.

Siccome ho voluto provare la stessa marca per il cane, visto che ho letto essere buona, ho acquistato delle scatolette più grandi per lui -in previsione di valutare l'acquisto di scatolotti più grandi anche per i mici, visto il risparmio-, volevo quindi chiedervi se la conservazione in un contenitore di vetro è buona e quanti giorni può essere conservata in frigo, vista la vostra esperienza, così mi regolo per i prossimi ordini.


Grazie a tutti come sempre.
Elisa e Stefano

Ultima Modifica di melchiade; 23-02-2015 at 13:57.
melchiade non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 14:02   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

La conservazione in vetro è ottima.
Io molto più prosaicamente metto un coperchio alla lattina e conservo lì, per i due giorni che dura.
Quando prendevo le latte da 800 di Grau, facevo porzioni da 200 gr e le congelavo.

Comunque in frigo, secondo me e se hai un buon frigo, ci stanno anche 3/4 giorni. Comunque il limite te lo faranno ben capire i gatti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 14:05   #3
Profilo Utente
melchiade
Cucciolino
 
L'avatar di  melchiade
 
Utente dal: 08 2014
Paese: ME
Regione: Sicilia
Messaggi: 20
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
La conservazione in vetro è ottima.
Io molto più prosaicamente metto un coperchio alla lattina e conservo lì, per i due giorni che dura.
Quando prendevo le latte da 800 di Grau, facevo porzioni da 200 gr e le congelavo.

Comunque in frigo, secondo me e se hai un buon frigo, ci stanno anche 3/4 giorni. Comunque il limite te lo faranno ben capire i gatti
Non sapevo si potesse congelare!! Non è pericoloso?
Per il cane ho preso quelle da 800 ma mi piacerebbe passare anche a quelle dei gatti da 800, così il risparmio è notevole. Se è possibile congelarle, sarebbe ottimo.
In ogni caso sto tranquilla allora, 3/4 giorni va benissimo.

grazie!
melchiade non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 14:26   #4
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

Anch'io metto un tappo alla scatoletta e tengo in frigo per due giorni al massimo, di più mi sembra troppo e poi ho una micia schizzinosa che si fa pregare anche se la scatoletta è appena stata aperta, se è stata in frigo è anche peggio.
Il tappo del bicchiere della nutella è delle dimensioni perfette! (per le scatolette da 200g) e mi sembra che chiuda piuttosto bene. Comunque ho visto che vendono coperchi per scatolette anche su zooplus.
La conservazione in vetro è anche meglio, solo che sono pigra per travasare tutto ogni volta e mi viene più comodo così
Per quanto riguarda il congelamento, mai provato!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 15:02   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

A me piace poco tenereil mangiare degli animali in frigo il massimo e' un giorno copro la scatoletta con la pellicola.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 15:17   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

Il massimo secondo me è di due giorni, nella lattina chiusa con gli appositi coperchietti che mi faccio dare nel pet shop, marchiati hill's di solito...
Però nel vetro è meglio, il cibo si può congelare, ma purtroppo perde in appetibilità, ho provato...
Comunque è inutile prendere confezioni grandi per pochi mici. Io ho preso le confezioni da 800 grammi, ma solo perchè mi durano 2 giorni con 3 gatti, Minou mangia a parte purtroppo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 16:14   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

A me della lattina coperta piace poco il fatto che non sia smaltata, per quello cerco di sbrigarmela velocemente.
Se metti in vetro ovviamente è più salutare.

Il congelamento... non so, Merlino ha sempre mangiato anche cose congelate, anche congelate a lungo. Gli altri non ti so dire perché Grau non lo amano nemmeno fresco.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 17:56   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Il tappo del bicchiere della nutella è delle dimensioni perfette! (per le scatolette da 200g) e mi sembra che chiuda piuttosto bene!
Ah ah ah anch'io uso quello!! Poi invece per i medicati Hill's la ditta regala gli appositi tappi. Il tutto lo metto in una scatola tipo Tupperware (così come gli affettati e la carne dei miei genitori, da brava vegetariana....)

Comunque io adesso che ho preso le scatolette da 200gr e che alla fine mangia solo Mew, mi sa che mi durano anche 3gg, così come il BabyCat di Mickey (ora lo mangia alternato al kitten) comunque nessun problema....
  Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 21:34   #9
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque in frigo, secondo me e se hai un buon frigo, ci stanno anche 3/4 giorni. Comunque il limite te lo faranno ben capire i gatti
Non farei affidamento su di loro...
Da me Bibi rifiuta il cibo tenuto in frigo oltre le 24 ore, Gigio lo tollera fino a due giorni, mentre Nera spazzola tutto, lo divora anche se lo lascio in frigo per quattro giorni, mentre gli altri due non si avvicinano neppure.


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 21:44   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Conservazione carne in frigo, come?

Vuol dire che resta buona fino a 4 giorni.
Carne avariata nessun gatto la mangerà mai, è una questione di vita o di morte per loro


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara