Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-03-2019, 12:15   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Succede Muset, non è nulla di strano, sgradevole ma non strano, è stata una brutta mattinata, Isotta ha provato una brutta emozione ed anche voi
Lasciate smaltire lo stress
Il trasportino è odiato in quanto forse ormai predice situazioni che non ha vissuto bene


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2019, 14:05   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Oh no mi spiace! Provate con un asciugamano anziché la coperta, è più maneggevole. Il trasportino non le diventerà mai simpatico.... Fate bene a farle smaltire lo stress, riproverete poi. Noi per queste situazioni abbiamo emergency, bush flower, consigliato dall'erborista ma non ancora provato.
Un bacio grande, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2019, 14:06   #23
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Muset non devi assolutamente sentirti male o in colpa, di certo non hai fatto nulla di male! Anzi ti capisco benissimo, qualcuno dei miei anche ha il terrore del trasportino, quando abbiamo dovuto portare Zeldina abbiamo lottato come te per fortuna lei è piccola piccola quindi alla fine ce l'abbiamo fatta ma capisco come ti fa sentire nei suoi confronti, ti sembra di averle fatto del male ed è brutto. Fai bene adesso ad aspettare che si tranquillizzi, vedrai che non ci vorrà molto, speriamo che la prossima volta vada meglio


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2019, 14:17   #24
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Muset mi associo a quello che ti hanno già detto gli altri, non sentirti in colpa, sono cose che capitano, è successo una volta anche a me con la mia Trilly e anche noi abbiamo rimandato. Lei non ha paura del trasportino in sè, ma se ci deve entrare per andare dal vet sì e sembra che lo capisca quando dobbiamo andare dal vet e diventa circospetta fin dalla mattina appena sveglia! Evidentemente anche Isottina aveva capito! Adesso lasciate solo che si tranquillizzi...speriamo che la prossima volta riusciate a farla entrare nel trasportino
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2019, 14:21   #25
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Grazie a tutti per i vostri messaggi, mi avete rincuorata e ne avevo bisogno. Per fortuna dopo un'oretta in cui è stata nascosta sulla sedia sotto al tavolo, è tornata la mia Isotta. Ora sta dormendo sulle mie gambe...

Purtroppo, come ha detto Aletto, credo che ormai Isotta associerà sempre il trasportino a eventi negativi e traumatici. Quindi, tanto prima riesco ad avvolgerla e a mettercela dentro, tanto meglio. Mi dispiace dover fare queste cose e non è neanche detto che ci riesca, ma dovrò imparare perché il trasportino fa parte della routine del veterinario e dei viaggi in macchina.

Ora per qualche giorno la lascio tranquilla e poi ci riproviamo. Grazie ancora a tutti...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 12:02   #26
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per i vostri messaggi, mi avete rincuorata e ne avevo bisogno. Per fortuna dopo un'oretta in cui è stata nascosta sulla sedia sotto al tavolo, è tornata la mia Isotta. Ora sta dormendo sulle mie gambe...

Purtroppo, come ha detto Aletto, credo che ormai Isotta associerà sempre il trasportino a eventi negativi e traumatici. Quindi, tanto prima riesco ad avvolgerla e a mettercela dentro, tanto meglio. Mi dispiace dover fare queste cose e non è neanche detto che ci riesca, ma dovrò imparare perché il trasportino fa parte della routine del veterinario e dei viaggi in macchina.

Ora per qualche giorno la lascio tranquilla e poi ci riproviamo. Grazie ancora a tutti...
Mi associo a quanto detto da tutti.. Purtroppo ho anche io un micio che ha il terrore del trasportino perché lo associa al veterinario e a volte ho fatto anche io piú tentativi falliti per non stressarlo troppo, lui e anche io.
Non sentirti in colpa. La prossima andrà meglio
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 20:28   #27
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Io ho acquistato lo zaino.. Nemmeno il tempo di tirarlo fuori che lo trovo seduto dentro fermo per farsi mettere pettorina e uscire, anche dal vet... Invece col trasportino normale è proprio terrorizzato, ringhia e soffia e scappa...
Con lo zaino lo abbiamo portato in montagna a fare escursioni e lui si affacciava alla finestra dello zaino!
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 20:41   #28
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Quote:
Originariamente inviato da silvia92 Visualizza Messaggio
Io ho acquistato lo zaino.. Nemmeno il tempo di tirarlo fuori che lo trovo seduto dentro fermo per farsi mettere pettorina e uscire, anche dal vet... Invece col trasportino normale è proprio terrorizzato, ringhia e soffia e scappa...
Con lo zaino lo abbiamo portato in montagna a fare escursioni e lui si affacciava alla finestra dello zaino!
Ciao, mi daresti qualche info in più sul modello e dove l’avete preso ? Stessa cosa per la pettorina.

Grazie
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2019, 13:10   #29
Profilo Utente
silvia92
Gattino
 
Utente dal: 01 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ciao, mi daresti qualche info in più sul modello e dove l’avete preso ? Stessa cosa per la pettorina.

Grazie
Tutto da amazon... Lo zaino dovrebbe essere il terzo che esce se digiti zaino gatto.. Ha due "finestre" in rete nera chiuse da cerniere che si possono aprire e all'interno c'è un laccio per legare il gatto con la pettorina..
La pettorina è della puppia fatta ad H..
silvia92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2019, 15:06   #30
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Domani sterilizziamo Isottina

Quote:
Originariamente inviato da silvia92 Visualizza Messaggio
Tutto da amazon... Lo zaino dovrebbe essere il terzo che esce se digiti zaino gatto.. Ha due "finestre" in rete nera chiuse da cerniere che si possono aprire e all'interno c'è un laccio per legare il gatto con la pettorina..
La pettorina è della puppia fatta ad H..
Grazie, ci guardo, interessante l’idea dello zaino, Luna pesa 4kg circa , non dovrebbe essere complicato portarla in giro così .
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara