Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2019, 19:43   #1
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito irc maledetta Irc

Ciao a tutti ! 😻
Sono nuova ed e la prima volta che mi trovo sul vostro sito.
Ho una micia di 15 anni affetta da IRC
Ovviamente flebo sotto cute tutti i giorni mattina e sera e una serie di integrazioni tramite integratori e vitamine.
La micia ha reagito bene alle cure : due settimane in day hospital con flebo in vena e poi mantenimento con sotto cute a casa
Purtroppo inizia a manifestare problemi di forte stress .
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con Gimcat pasta antistress : e controindicata per mici con IRC?
inoltre mi e stato consigliato da parte del veterinario l uso di un chelante del fosforo : ne ho provati diversi perche e molto diffiicile riuscire a darglieli soprattutto quelli in polvere.
con renal P candioli ho dovuto mollare poi ho provato nefropiu in compresse ( la polverizzavo e la scioglievo in acqua) ma niente. Anche mischiati alla pappa li riconosce e non mangia. Allora ho provato Pronefra perche mi sembrava facile da somministrare . Ed infatti cosi e stato ma il gatto dopo circa un oretta ha vomitato sangue. Possibile ? O e stata una coincidenza?
Intanto vi ringrazio tutti e vi mando un bacio.
A presto!
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 01:57   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Ciao Dulcinea, benvenuta
Sul Pronefra, l'ha usato Valecleo e non le ha dato problemi di vomito, ma può darsi che in alcuni gatti lo provochi. Puoi leggerlo qui, i messaggi più recenti nella discussione in rilievo dedicata alla irc: ://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=82837


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 09:48   #3
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Il pronefra l'ho usato qualche giorno, non dovrebbe causare vomito, potrebbe invece provocare diarrea per i componenti.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2019, 11:34   #4
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

grazie a tutti !
ora pero' mi sono spaventata troppo e non so se glielo ridaro'
nel bugiardino del pronefra le uniche indicazioni sono : cautela nel gatto anziano con problemi digestivi e possibilita' di rigurgito in generale
ora magari e ' vero che magari e ' una coincidenza ma sta di fatto che il gatto sospeso il pronefra non ha piu' vomitato e tantomeno sangue . Inoltre mangia con gusto e non mi sembra abbia sintomi di gastrite o nausea
vi ringrazio tutti di cuore! 😘
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2019, 17:59   #5
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

salve a tutti
che voi sappiate , poiche' i chelanti del fosforo sono quasi tutti a base di chitosano, potrebbero esserci dei problemi a carico dello stomaco ( vomito, nausea ) usandoli?
sono sempre alle prese con la mia micetta quindicenne ..... mi fa stare troppo male vederla cosi' ...... e ho paura di danneggiarla ulteriormente invece di aiutarla.
grazie ! 😻
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2019, 20:53   #6
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Il Pronefra dava problemi di vomito a parecchi gatti (tra cui il mio), deve proprio essere un effetto collaterale
Ma se la gatta non ha problema con il fosforo ed il valore e’ nella norma, evita i chelanti e magari dai altri integratori?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 12:57   #7
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

ciao GeorgiaGee e grazie per la risposta.
No purtroppo il fosforo e' alto e stabile 😢
la crea e' scesa un po' e l azotemia dimezzata
considera che in fase acuta il valore dell azotemia era 400
il problema e' che dei chelanti lei proprio non ne vuol sapere ( renal p e nefropiu')
il pronefra le ha dato grossissimi problemi di vomito con sangue
non so veramente cosa fare......
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 13:12   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: irc maledetta Irc

I chelanti non li prende neanche se nascosti in una pasta snack o che ne so, pasta al malto? Sto sparando qualche ipotesi, magari ti faccio venire qualche idea!
Il pronefra chiaramente lo abbandonerei se ha dato questi effetti, tutto è possibile...

Come altri integratori ci sono anche il DiReNe (pasta o compresse) o Renalpiù (sempre pasta o compresse), ho controllato e contengono entrambi dei chelanti, magari se qualcuno qui li usa sa dirti se sono appetibili o meno. Magari con la versione in pasta è più fattibile...

Ultima Modifica di Xiaowei; 01-04-2019 at 13:19.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 20:04   #9
Profilo Utente
dulcinea
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 22
Predefinito Re: irc maledetta Irc

ciao Xiaowei
grazie per l attenzione
no purtroppo li stana anche nel formaggino, crema pasticcera, kefir, niente non c e' niente da fare
il DiRene l ho usato quando ancora non si era aggravata cosi' tanto ma purtroppo dopo un po' smise di assumere anche quello
finora l unico che sono riuscita a darle e stato il pronefra ma purtroppo ha avuto un effetto catastrofico
dulcinea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 23:12   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: irc maledetta Irc

Se ce l'hai ancora ed è passato un po' di tempo puoi riprovare col DiReNe, magari riesci a farglielo prendere per qualche giorno in attesa di una soluzione migliore (sempre se non ci hai già riprovato)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara