Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2019, 15:07   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Smile Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Proprio così! di solito siamo noi che andiamo a trovare i pelinquenti mascherati; questa volta, invece, sono i cuginetti di campagna che vengono da noi in città, e si fermeranno ospiti qualche giorno.

Non è mai successo prima: per loro è la prima volta che vengono a casa mia in città. Non mi aspetto particolari problemi, ma dopo tutto loro due vengono in una casa sconosciuta, benchè gli abitanti non lo siano affatto, e assai più piccola della loro residenza abituale.

Inoltre noi siamo al sesto piano, e zio King (per una comprensibile prudenza) vuole interdire l'accesso al terrazzo ai due pointed (che non sono mai stati così in alto), ma ciò significa confinare tutti quanti in casa.

Naturalmente aggiungerò una cassetta (anche se non so bene dove la metterò...); avrei voluto metterne una quarta sul terrazzo, ma... vedi sopra. E comunque le previsioni sono per brutto, quindi nisba.

Idee? Suggerimenti? accorgimenti?

Vi aggiornerò quando arrivano (confesso che sono un po' impaziente )

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 15:22   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Poverini. Una mia amica ha portato in appartamento in citta' il suo gatto abituato ad uscire, sono impazziti lui e loro, si annoiava ed era una scheggia impazzita....
Anche io eviterei i terrazzi.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 15:34   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Be' un po' è anche il mio timore, così come per Matt e Lina il vederseli capitare in casa tra capo e collo potrebbe non essere proprio il massimo. D'altra parte Matt ed Arturo vanno d'accordissimo (in campagna) e si divertono un mucchio a giocare assieme.

Però non si può far diverso, ed è solo per qualche giorno, una settimana al massimo.

Vi racconterò.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 21:08   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Purtroppo non ti so dare suggerimenti, spero che conoscendosi già non ci sia troppo trambusto! Immagino che per i piccoli campagnoli non sarà facile ma nemmeno per i cittadini, incrocio le dita per voi!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 21:41   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Per ora tutto bene...ma ci siamo anche noi. I casini cominciano quando domani saranno da soli, e Camilla ed Arturo detestano stare da soli
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 22:11   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

L'unico problema: sembra che i campagnoli, soprattutto Camillina, siano entrati in sciopero della fame...
Per il resto hanno fatto gran scambio di naso-naso tra tutti quanti, nonchè annusatine di sottocoda.

Ora Arturo è ammiciolato nella parte superiore di una tana che ho preso per Lina (e che lei ha snobbato), davanti ad un termosifone; Lina sta dormendo sulla poltroncina del computer, come al solito. Matt e Camilla sono sul lettone nella camera degli ospiti. Non vicini, ma sullo stesso letto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 22:16   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Bene, bene, una casa a misura di gatto e coinquilini conosciuti, andra' tutto benone!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 22:35   #8
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Direi benissimo! Si vede che si conoscono, Arturo e Camilla sono senza dubbio disorientati ma poteva andare molto peggio... dai il tempo di "capirci un attimo" e i piccini torneranno a mangiare.
E sono sicura che andrà tutto bene anche domani che saranno soli. Aggiornaci


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2019, 22:37   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

In realtà non sono stati poi così soli; Oggi e domani King ha poco lavoro, per cui è stato via poco più di mezza giornata; e alle 19 eravamo a casa tutti e due. Matt e Arturo hanno festeggiato mettendo casa a ferro e fuoco

Lina è imperturbabile: per lei basta che ci siano un tetto sulla testa, la sua poltroncina, la ciotola piena e coccole a comando, e poi va tutto bene

Camillina non esce dalla stanza degli ospiti che si è scelta come rifugio; qualche volta sul lettone, più spesso sotto. Non si sa se e quanto mangia; io lascio cibo a disposizione, ma temo fortemente che passi Matt a spazzolare tutto. Ho messo anche una ciotola di latte, che a lei piace da morire, sotto il letto: non è gran chè, ma almeno beve qualcosa e da un minimo di sostanza. Sempre che lo beva lei, s'intende.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2019, 10:24   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Stasera Arrivano Camilla e Arturo!

Questa mattina Camilla si è data alle esplorazioni.
Ieri sera ho lasciato dei tocchetti di carne nei piatti, sperando che Camilla prendesse coraggio e mangiasse nottentempo; stamattina i piatti erano puliti, ma naturalmente non ho idea di chi abbia mangiato, e quanto. Però le due fognette Lina e Matt si sono mangiati una scatoletta a testa; mentre Arturo solo mezza, per cui potrebbe essere uno dei "colpevoli".

Ipotizzando che Camilla fosse in esplorazione spinta dalla fame, ho provato a prenderla e metterla davanti ad un piatto di pappa (speravo che fosse ciò che cercava), ma è subito fuggita di nuovo sotto il letto Le ho messo altra pappa lì.

Dopo un po' però correva giocando a nascondino con Arturo, ma la ciotola non era stata toccata quindi spero che sia stata lei a mangiare, questa notte. Spero anche che gli altri tre non spazzolino la colazione della siamesina...

Comunque quando sono uscito di casa era di nuovo in esplorazione ed era anche andata nella cassettina. Dirfei che si sta sciogliendo, ma il nodo cibo resta abbastanza critico, perchè con tre aspirapappa per casa, non posso lasciare ciotole a disposizione sperando che lei si decida a mangiare.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara