Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2017, 15:14   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Lucky, è normalissimo amare follemente tutti coloro ai quali siamo legati da profondo e reciproco amore, animali o umani non fa differenza.
I parenti, purtroppo, nessuno può sceglierseli, semplicemente ce li ritroviamo lì, come un dato di fatto.

Potresti dirci qualcosa di più su Dixie?
Da gennaio quali esami ha fatto?
Oltre al vomito, presenta anche altri problemi intestinali, ad esempio diarrea o stitichezza?
Come si chiama il cibo ipoallergenico che gli stai dando?
Soffre di dermatiti?
Su che base è stata diagnosticata l'anemia? Esami o semplice osservazione delle mucose?

Su cosa si è basato il veterinario per dire che si tratta di un tumore?
Spero non abbia fatto come quello di mia sorella, che le ha curato il gatto per IRC per ben 1 anno e mezzo, dopo di che si è deciso a prescrivere alcuni esami, da cui è risultato che il micio non aveva problemi renali, ma siccome vomitava, dimagriva ed era anemico...alla fine il vet non ha trovato di meglio da dire: tumore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2017, 19:20   #12
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Hanno detto già tutti gli altri molto meglio di quanto avrei potuto dirlo io; posso solo aggiungere, anzi ripetere, prima di tutto di non vergognarti per il fatto di amare gli animali più degli uomini e di sentirti più affranto all'idea di perdere il tuo gatto che non tuo cugino: noi siamo bombardati fin dall'infanzia con una specie di propaganda un po' specista secondo la quale non dobbiamo amare gli animali come si amano le persone.
Beh, mi sembra superfluo osservare proprio su questo forum che è un'emerita boiata, che l'affetto che ci danno gli animali è equiparabile a quello che ci danno le persone più care (compagni, figli, genitori) con il bonus di essere esente da tutte quelle ombre (gelosie, ricatti morali o anche semplici incomprensioni) che talvolta inquinano il rapporto con questi ultimi. Insomma, l'amore che ci lega agli animali è qualcosa di viscerale, di indescrivibilmente profondo, molto più profondo del trasporto che abbiamo verso alcuni parenti con i quali non siamo nemmeno così legati o affiatati, quindi ci sta benissimo che il pensiero di perdere il tuo Dixie ti devasti molto di più della prospettiva che tuo cugino non ci sia più (un cugino con cui magari ti vedi una o due volte l'anno o con cui ci sono stati dei dissapori in passato), quasi quasi mi stupirei se mi dicessi che ti rattrista di più la morte del cugino che non quella del micio, senza voler minimizzare il dolore di tuo cugino e della tua famiglia che dev'essere lacerante, ovviamente.
In secondo luogo una diagnosi tipo "E' tumore, ma potrebbe anche essere IBD" è inaccettabile: sono due cose diverse, anche se la seconda può purtroppo evolvere nella prima, ma mentre il tumore non lascia speranza soprattutto se è inoperabile, l'IBD può essere gestita e trattata, quindi pretendi di andare a fondo, vai a sentire un secondo parere, non arrenderti all'inevitabile, perché qui mi sembra che siamo ben lungi dall'avere una certezza che escluda del tutto la speranza.

Forza, forza, forza: questo è il tempo di lottare, non di arrendersi alla disperazione e ai sensi di colpa (e poi di cosa saresti colpevole? Di amare il tuo gatto nella misura in cui merita di essere amato?).
Se hai bisogno di conforto, noi siamo qua.
Un grosso abbraccio, una carezzina a Dixie e una marea di incrocini!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 05:25   #13
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Settimana prossima faro' l'esame con l'ago aspirato, spero di avere una certezza: tumore o IBD, il solo pensiero di doverlo addormentare a breve mi UCCIDE...............sto' di un male che nemmeno potete immaginare.
Ieri sono rimasto a letto tutto il giorno, l'ho coccolato fino a farlo svenire, la cosa piu' brutta e' che mio cugino e' peggiorato: forse ha altri due tumori, polmone e tiroide, e' disidratato, ha 46 anni ma' sembra uno di novanta...........dovrei provare una pena per Lui, pero' non ci riesco, probabilmente la perdita sua mi farebbe versare qualche lacrima ma MAI quate ne verserei per la dipartita del mio AMATISSIMO DIXIE,.
Che considero TALE ED UGUALE A MIA FIGLIA...........se mia moglie sa' di una cosa del genere mi butterebbe fuori di casa, per Lei e' assurdo paragonare ANIMALI vs UMANI, io li reputo INFINITAMENTE MIGLIORI, ME' COMPRESO.
Appena so qualche novita' Vi avvisero' subito.................speriamo bene, la speranza e' l'ultima a morire.

Buonanotte a tutti Voi e buona giornata

Ivan


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2017, 10:12   #14
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Ivan, te lo dico con il cuore: smettila di fare confronti tra Dixie e tuo cugino, di crucciarti perché sei talmente angosciato dall'idea di perdere il tuo gatto, che non riesci a provare il dolore che ti aspetteresti di fronte all'agonia di tuo cugino. A parte il fatto che sentirsi annichiliti al pensiero di dover dire addio al proprio animale domestico è perfettamente comprensibile (tua moglie ha diritto alle sue opinioni, ma anche tu hai diritto alle tue e ai tuoi sentimenti senza doverti sentire in imbarazzo), ti stai solo facendo del male continuando a pensare a come dovresti sentirti male adesso che tuo cugino è in quelle condizioni, ecc, ecc...
Sono sicura che in fondo tu sei dispiaciuto (e anche molto!) per tuo cugino, solo che al momento questo dolore è "nascosto" dalla tristezza che provi pensando a Dixie.

Dai, coraggio!

Ultima Modifica di SerenaF; 13-04-2017 at 10:14.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 01:42   #15
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Piccolo aggionamento: dixie e' stato ricoverato per tre giorni dal veterinario, cure antibiotiche + cortisone + fermenti lattici e flebo per idratarlo, domani andro' a prenderlo, ha mangiato un pochino, il vet mi ha detto che dovrebbe tirarsi su prima di fare un esame con ago aspirato per controllare di che linfoma si tratta.

Mi e' stato consigliato di dare dei fermenti lattici MULTIDOPHILUS della LIFE PLAN e punture di medicinale omeopatico ENGYSTOL N, cosa ne pensate ???
Fatemi sapere

Grazie mille per il Vostro immenso aiuto morale


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:43   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Quote:
Originariamente inviato da lucky Visualizza Messaggio
[...] il vet mi ha detto che dovrebbe tirarsi su prima di fare un esame con ago aspirato per controllare di che linfoma si tratta.
Lucky, non hai ancora risposto alla domanda che ti abbiamo posto un po' tutti: sono stati fatti esami?
Se sì, quali sono stati fatti (sangue, TAC, ecografia, ecc.) e qual è l'esito?

Se non sono stati fatti, è indispensabile farli, prima di decidere se procedere con l'ago aspirato.

Come ti hanno già detto, i sintomi di Dixie non sono appannaggio esclusivo del linfoma intestinale, ma si riscontrano anche in altre patologie: gastrite, sindrome dell'intestino irritabile, malassorbimento...
Quindi, lo ripeto: è indispensabile procedere ad una serie di esami, prima di buttarsi sull'ago aspirato.

"Per controllare di che linfoma si tratta"
Dimmi un po', queste sono le parole del veterinario o è una tua libera interpretazione di ciò che ti ha detto?
Perché senza gli esami di cui sopra e visto che il tuo veterinario non ha certo la sfera di cristallo, se ha davvero detto quella frase, è un veterminkia e per il bene del gatto, tuo e della tua famiglia è meglio che cambi veterinario e anche di corsa e l'ago invece di piantarlo in pancia a Dixie che se lo pianti il vet in quel posto...

Se invece è una tua libera interpretazione delle sue parole e il veterinario non ha fatto quell'affermazione, scusami per la brutalità ma è ora che tu ti dia una regolata, scenda con i piedi per terra e la smetta di farti dei film nella testa, altrimenti tra non molto ti sembrerà di vedere Dixie già morto e sepolto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:00   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Concordo con Malinka, ad ogni modo la cura che ti ha dato male di sicuro non gli farà. Anche se Engystol c'è anche in compresse, ma dipende come ti trovi meglio per somministrarlo! Quei fermenti lattici non li conosco ma ora li cerco
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 05:20   #18
Profilo Utente
lucky
Gattino
 
L'avatar di  lucky
 
Utente dal: 09 2006
Paese: lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 171
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Ultimo aggiornamento: portato dal vet martedì, non mangiava , cacca rossa e molle, vomito giallo, e' stato ricoverato per tre giorni, idratato con flebo, cortisone e somministarzione cibo tramite siringa.
Portato a casa giovedì, stava MOLTO meglio, mangiava di gusto, beveva, ed era molto interattivo, adesso sta gia' perdendo parte della sua vitalita', mangia poco, beve parecchio ed ha gia' vomitato tre volte.
Il veterinario mi ha detto che NON 'e possibile fare nessuna biopsia, per verificare il NOME ESATTO DEL LINFOMA, e' troppo debilitato, MORIREBBE SOTTO ANESTESIA, pesa SOLO 2700 grammi !!!

Sinceramente non so piu' cosa fare, dovrei portarlo a fare un'altra puntura di cortisone il 2 maggio............ma ho paura che non ci arriva, dovro' andare prima.

Vorrei sentire qualcun altro, ma' debilitato come e' non potrei fare NESSUN ESAME, sarebbe inutile, al momento andro' avanti di cortisone e poi vedro' il da' farsi.

Voi cosa fareste al mio posto ???

Grazie mille a tutti Voi per l'immenso aiuto morale

Ivan


l' amore che si prova per un animale e' I.N.D.E.S.C.R.I.V.I.B.I.L.E.

TI AMO SIMBA....VEGLIA SU DI ME'
lucky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2017, 13:42   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dixie..........forse afflitto da tumore all' intestino

Perdonami ma non sono capace di indorare la pillola, quindi ti dico esattamente ciò che penso e non ciò che, forse, vorresti sentirti dire.
Penso sia giunto il momento in cui proseguire sarebbe accanimento terapeutico, un inutile tormento per lui e per voi.
Lascerei che Dixie trascorresse nella sicurezza della sua casa, con i suoi umani che ama e che lo amano, tutto il tempo che gli resta.
Basta cure, basta esami, basta visite dal veterinario, basta mani estranee che lo toccano; l'iniezione di cortisone fagliela tu, non è difficile, semmai fatti spiegare dal veterinario come fare.
Sì ad eventuali cure palliative o terapia del dolore.

Capisco come ti senti in questo momento, ci sono già passata anch'io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara