Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2019, 18:17   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Eh, le confezioni piccole in genere sono più appetibili, qui le bustine non piacciono tanto ma le vaschette da 100 gr tipo animonda VF moltissimo.
Di grande aiuto nelle situazioni di inappetenza per malattia o grande caldo ma nel quotidiano sarebbero una spesa insostenibile e i gatti mangerebbero più di quanto abbiano bisogno.
Davvero, considera l'acquisto di qualche set prova di lattine da 200 gr e vedi se cambia qualcosa nel rapporto di Bia col cibo e quindi anche nelle quantità.
Riguardo al crudo, io proverei ad aggiungere qualche pezzetto piccolo di carne cruda all'umido che le piace o al pesce che prepari tu.
Mischiare crudo e industriale non è l'ideale ma io sono convinta che integrare la loro dieta col crudo sia importante e quindi valga la pena utilizzare questo stratagemma nella speranza che funzioni.
È l'unico modo che hanno per masticare sul serio, per usare i denti, la bocca, come dovrebbero, massaggiare le gengive.

Ah, anche Drolla, dopo alcune richieste di cibo non soddisfatte, ci morde le caviglie sul serio, mica tanto per dire
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2019, 21:09   #12
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Io proverei con le lattine da 200, solo che le marche che le prendo non le fanno, dovrei cambiare marche e sperare che le piacciano, anche perché le dovrei prendere su internet e non posso provare con una lattina....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 09:00   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Io proverei con le lattine da 200, solo che le marche che le prendo non le fanno, dovrei cambiare marche e sperare che le piacciano, anche perché le dovrei prendere su internet e non posso provare con una lattina....
Se mangia per fame.... Mangera' . Un gatto mangione non digiuna dall'oggi al domani.
Se mangia per golosita' almeno avrai modo di rendertene conto.
Che marche prendi di solito?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 10:26   #14
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Le piacciono i paté morbidi, ma solo gusto pollo tacchino e coniglio (anche al pesce ma non gliele prendo mai perché le dò già il pesce preparato da me due o tre volte a settimana), mentre annusa e non assaggia assolutamente manzo vitello e agnello.... dici di fare una bella scorta di paté di manzo da 200 gr così vado sul sicuro che mangerà di meno?
Le marche che mangia attualmente, alternate nel corso della giornata, sono: schesir bio, stuzzy monoprotein, mac's vaschette (è quello che le piace un po' meno, ma mangia), prolife delicate, monge monoprotein (lo divora in due nanosecondi, infatti glielo dò a giorni alterni).
Sono tutte marche che trovo in negozio tranne mac's, ma fortunatamente sono riuscita a reperirle online a un prezzo molto più vantaggioso e ho fatto un po' di scorte... sono comunque piuttosto care, volendo me lo posso permettere avendo solo lei, però certo risparmiare qualcosina non sarebbe male.... dovrei ricontrollare, ma non mi pare che di queste marche facciano confezioni più grandi, eccetto forse mac's....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 10:31   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Prolife le trovi anche in lattina da 200, magari prova a vedere in qualche altro petshop nella tua zona
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 10:34   #16
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Ah vedi? Io non le avevo trovate.... riguarderò anche online!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 10:36   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
e marche che mangia attualmente, alternate nel corso della giornata, sono: schesir bio, stuzzy monoprotein, mac's vaschette (è quello che le piace un po' meno, ma mangia), prolife delicate, monge monoprotein (lo divora in due nanosecondi, infatti glielo dò a giorni alterni).
.
mi sembrano tutte molto appetitose, prenderei in seria considerazione l'opzione che richieda cibo in continuazione per.... golosità.
shesir è complementare (e carissimo, trovo che il costo non giustifichi il contenuto), non darlo tutti i giorni.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 10:40   #18
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Ha sempre fame!

No schesir bio è la linea completa, è un paté.
Sto prendendo anch'io in considerazione il fatto che sia una gran golosona
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 11:55   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
No schesir bio è la linea completa, è un paté.
oh scusa non lo conoscevo!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2019, 12:08   #20
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ha sempre fame!

Isotta mangia circa 200 grammi di umido e 10-15 grammi di secco ed è in formissima!
Credo che vada valutato anche lo stile di vita del gatto, Isotta ad esempio è sempre attiva, corre, salta... però ha un fisico da fare invidia muscolosa e snella!
Anche a me sembrava strano che mangiasse così tanto perché il mio primo gatto Matisse non era assolutamente così!
Inoltre penso che sia da considerare anche come mangia. Divora tutto in un sol boccone? Oppure fa piccoli spuntini durante il giorno? Perché Isotta mangia in modo graduale durante tutta la giornata, non si strafoga, quindi anche da questo capisco che la quantità di cibo che lei chiede è giusta per il suo fabbisogno.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara