Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Aforismi e battute sui mici e a-mici

Aforismi e battute sui mici e a-mici Qui potete inserire: frasi, aforismi,barzellette, poesie e favole sui mici e a-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2014, 15:21   #1
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Talking per Morgana..... e nostra mamma

Cara Morgana….a settembre hai compiuto 19 anni. Augurissimi.

Di questi 19 anni la maggior parte li hai passati in compagnia della mia mamma. Ti ho portata io da lei quando eri cucciola dicendole che non potevo fare altro, dato che Merlino ( il micio che avevo allora ) proprio non ti dava tregua e tu non potevi stare tutto il giorno chiusa in bagno o prendere botte e che avrei trovato casa per te in un posto migliore. Avrei voluto che tu fossi la compagna di giochi di Merlino, ma lui era un micio nato per essere “figlio unico “. Piccola batuffola di pelo bianco…..La mia mamma, sogghignando , mi disse : adesso che questa piccola batuffola di pelo bianco è qui…. ci resta…… E così fu.

In questi anni in fondo ci siamo viste poco, quasi sconosciute noi due. Tu eri la “figlia unica” di mia mamma, e io ho sempre accettato … di essere la figlia n°2 

Poi la vita ha portato te e mia mamma a vivere da noi. Lei non poteva più prendersi cura di se stessa e nemmeno di te. Un mese di ospedale per lei e un mese di quasi totale solitudine nella vostra casa per te. Basta. Mi son portata a casa il pacchetto completo, sebbene qualcuno in famiglia non fosse del tutto d’accordo, ma non potevo pensare di dividervi. Invece è andata diversamente, la mamma dopo qualche mese è andata definitivamente in casa di riposo e tu sei rimasta da me. Sei ancora con me.

Io ho dovuto imparare a conoscerti, capirti e aspettarti. Tu hai fatto tanta fatica, piccolina, ad accettare tutti questi cambiamenti: prima la lontananza forzata dalla nostra mamma, poi la casa nuova con tanti altri gatti, cane, umani nuovi e tanti e caciaroni, e la tua mamma umana presente, ma “assente”. Poi di nuovo, e definitivamente purtroppo, la separazione dalla mamma…la tua mamma.

Hai iniziato a non star bene. Nel tempo abbiamo fatto visite, analisi e tutto ciò che poteva servire per capire come farti stare meglio. Non salta fuori niente di particolare, la solita IRC, un po di senilità, un dubbio su una macchia ai polmoni, la vista ormai di poco aiuto, pochi dentini, un po’ di dolori alle zampette posteriori. Insomma , un decadimento generale, più che giustificato dall’età. Certo. Ma io so che in fondo , tu hai pagato pegno per quanto è successo in questi due anni. Sei stata coinvolta e sconvolta dagli avvenimenti, e non ho la possibilità di spiegarti.

Chissà cosa pensi….. chissà cosa vivi quando ti sento miagolare in quel modo particolare…. Io posso solo tentare di farti sentire protetta e amata, anche se mi rendo conto che sebbene tu non faccia cenno di sentirmi quando ti chiamo, se fischio nel modo in cui lo faceva la mamma… ti giri e cerchi. Cerchi lei. Ma trovi me. Chissà che delusione ...

La tua splendida pelliccia bianca immacolata, ora è variamente colorata, diciamo a macchie sparse di origine ignota . Quando mangi metti tutto il musetto nella ciotola e ti copri di pappa fino agli occhi, poi che lotte per pulirti. Inizi ad assomigliare ad una siamesina, con la punta del musetto color “panna-cotta-bruciata”. Spazzolarti è reato di lesa maestà. La coda, a volte anch’essa diventa di altro colore, ma non si parla di pappa. Le orecchie si possono pulire, ma dobbiamo fare tutto in tempo record……Vietatissimo tagliare le unghie. A volte trovo la tua pipì in giro e regolarmente ci metto un piede sopra. A volte anche la tua cacca è in posti dove posso pestarla. Certi giorni devo venire a prenderti per farti mangiare, per farti fare due passetti. Ma non vuoi essere presa in braccio, inizi a ringhiare, ti agiti e quando poi ti metto in terra, barcolli per qualche minuto. Certi giorni sei intrattabile, amore mio. Sembri una micia alla Kerouac, “on the road”….

Ma certi altri giorni, quando forse ti senti un pò meglio, mi vieni incontro facendo un lieve brontolio incerto ma continuo e cadenzato al passo, mi sbirci dall’alto delle scale, o addirittura scendi a farti un giretto di ispezione ciotole in cucina. E se qualcuna è vuota , mi chiami. In questo tipo di giorni, fai i gradini a due alla volta a salire anche se quando sei in cima ti capita di sbandare un po’. Poi tranquilla, torni nella tua cameretta e ti metti a dormire. Hai la compagnia di un pappagallino con la polmonite e di due canarini , e di tanto in tanto la visita di qualcuno degli altri mici o del cane. Mangi a volontà. E mi giri tra i piedi tutto il tempo. Brontolando sempre un po’.

Ci sono giorni di un tipo e giorni di un altro tipo…. Ma ciò che importa e che continuino ad esserci giorni per noi
Quando vado a trovare nostra mamma vedo con quanta difficoltà e coraggio insieme, vive i suoi giorni , poi vengo a casa e vedo te: anche ora siete uguali. Una lo specchio dell’altra. Due mini T-Rex. Due guerriere. Ora siete divise, ma vi incontrerete nuovamente, Morganina bella. Son certa.

A chi mi fa capire velatamente, quando ti vede , che forse dovrei pensare al gran sonno finale, io rispondo che è una Gran-Micia, la mia piccolina, ha coraggio da vendere e voglia di vivere. Non dico invece che certi giorni sembri così stanca che forse hanno ragione loro.
Io non so quanto tempo ancora passeremo insieme. Voglio solo dirti che per me ogni giorno è importante, sino a quando dovrai …..o vorrai….. andare. Vorrei solo essere in grado quando sarà il momento, di capire, e di aiutarti ad andare. Intanto teniamo duro.
Ora vorrei tenerti in braccio e coccolarti come faccio con gli altri mici e anche di più, ma tu non vuoi, non sei abituata . Allora va bene anche così, piccola T-Rex. So che non fa bene, ma oggi sento che è un giorno speciale e ti ho preparato un piattino di fegatino tritato, la tua passione.

Buon compleanno mia micia “stropicciata”, lunga vita.



ps: scusate le lunghe assenze.... periodo troppo pesante
un abbraccio a tutti..


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 15:29   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

La sola cosa che posso.dire dopo aver letto è che mi sono profondamente commossa.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 15:45   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Lo stesso vale per me....mi hai emozionata con questa storia.....Buon compleanno micia Morgana


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 16:07   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Anche a me questa storia ha commosso tanto... Spero che Morgana resti con te ancora per tanti anni!!
Forza micia guerriera!! E Buon Compleanno in ritardo

Nessy hai ragione a non volerla fare addormentare, se non soffre non vedo perché dovresti, lei è una vecchierella che va vanti piano piano grazie a te e al tuo grande amore e sono certa che è bellissima anche adesso!!!!

Un augurio di cuore a Morgana e anche alla tua mamma!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 16:57   #5
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Ho iniziato a leggere questo thread sull'autobus, come al solito, distrattamente, ma piano piano mi ha preso sempre di più e quando sono scesa non sono riuscita a smettere, finendo a leggere per strada mentre camminavo.
Mentre leggevo le tue parole mi sono immaginata tutto, come quando leggi i libri che più ami. Sono riuscita a sentire l'amore che tu provi per lei, sono riuscita a sentire l'amore che lei prova per te e il vostro legame, invisibile e unico, e per un secondo mi sono sentita parte di esso.

È il tuo compleanno Morgana, ma il regalo in questi caso è stato fatto a noi che abbiamo avuto l'occasione di leggere. Io non vi conosco e l'unica cosa che posso fare è augurarvi ogni bene ed una vita insieme il più lunga possibile. Ma nonostante questo so che sarete insieme per sempre, perché un legame come questo non può essere spezzato, neanche dalla morte.
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 20:40   #6
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Come dici te, è una guerriera! non desidera andare...in pensione! Ha ancora un pezzo di strada da percorrere da questa parte del Creato, e tanto amore da dare e da ricevere...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 09:00   #7
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
..... e sono certa che è bellissima anche adesso!!!!

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2930

qui alcune fotine

morgana ringrazia per gli auguri di tutti voi


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 09:48   #8
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Avendo una micia vecchiotta che mi accompagna da 14 anni quando ho letto è stato un tuffo al cuore. Mi ritrovo in moltissime cose: i giorni si e i giorni no, la voglia di compagnia e il voglio stare sola lasciami stare, il pelo che non è più quello di una volta ma lei comunque è una micia bellissima e anche purtroppo quella sensazione di precarietà che ti attanaglia ogni volta che la guardi e vedi che l'età avanza.
Auguri Morgana
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 10:43   #9
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

mi hai commosso,sopratutto pensando a quello ho passato in questi giorni con il mio micione 12 enne che non e' stato bene e ogni minuto che ho dedicato a lui ho letto solo gratitudine e i suoi occhi erano pieni di amore e questo mi ripaga delle notti insonni dove ogni tot andavo a vedere come stava.i gatti nonnini sono speciali basta dedicare loro un momento e per loro e' speciale perche' capiscono di essre amati profondamente,mai cambierei i miei gatti anziani e pieni di acciacchi con un bel gattino piccolo e sano Mai- fino in fondo alla strada della vita zampa e mano insieme!
PS auguri alla tua mamma io i miei in casa ti capisco.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 12:32   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: per Morgana..... e nostra mamma

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
PS auguri alla tua mamma io i miei in casa ti capisco.
Stessa cosa Situazione difficile...

Anche a me i mici nonnini fanno tanta tanta tenerezza, io ho Milou che ha più 11 anni, la FIV e problemi epatici e, anche se apparentemente sta bene, sono sempre in ansia per lei....

Inoltre le foto di Morgana, bellissima anche ora, mi hanno fatto immaginare come sarà la mia Maya bianca fra tanti anni (spero tantissimi anni) e mi sono commossa ancora di più....

Forza Morgana, sempre
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara