Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2018, 17:40   #41
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ok quindi si prova a fargliela proprio mangiare.
Se non la dovesse gradire potrei spalmargliela nella zampa e per pulirsi dovrebbe mangiarla per forza no?
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 17:54   #42
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

O su un fianco.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2018, 21:21   #43
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Le paste puoi metterle sulla zampina, esattamente come hai pensato. Al 90% si leccherà la zampa altrimenti, come fa una dei miei, lo butterà ovunque sgrullando la zampa! Però prova, è un buon metodo.
Altrimenti apri la bocca e metti la pasta al volo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 06:18   #44
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ieri sera per le pillole è stato l inferno... Ho ferite ovunque pure nel petto. Non c è stato verso di dargliele con la siringa, troppo amara già solo ad avvicinargliela. Ho pure chiamato il veterinario per capire se invece delle pillole ci fosse una iniezione unica da poter fare ma non c è. Alla fine con molta fatica ed approfittando che era stanca, siamo riusciti tenendola con un asciugamano, a farle cadere le 2 pillole in gola. Ci siamo stati un ora.... Al pensiero che tra poco dobbiamo rifarlo e questo per i prossimi 10gg mi sento male.... La pasta la provo nella zampa.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 07:42   #45
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Se siete in due è la cosa migliore. Uno la tiene immobilizzata, con asciugamano se è una tigre, l'altro apre la bocca e mette la compressa. Comunque man mano dovrebbe diventare meno combattiva.
Altrimenti se riesci a dividere le compresse e metterle in pezzetti di qualcosa, tipo wurstel, patè, qualcosa di compatto insomma.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 08:15   #46
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Si abbiamo fatto asciugamano anche stamattina ed in 15 minuti siamo riusciti. Pensavo peggio. Il problema è che non sempre mia madre potrà esserci. La pasta invece non la mangia e se la metto nella zampa la tira. Proverò nel fianco più tardi. Per mettere la pappa nel cibo il problema è che per ora non mangia. Appena prende appetito provo con i bastoncini.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 08:22   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Mi spiace! Come ti dicevo purtroppo è amarissima e sciogliendola diventa ancor più amara....
Prova subito coi bastoncini perché sono più stuzzicanti del normale cibo.... Potrebbe mangiarli anche se ha poco appetito. Prima un pezzo di bastoncino non farcito, poi uno farcito (anche se temo che ormai che conosce il sapore facilmente lo individuerà, ma tentar non nuoce....). La pasta prova a spalmagliela in bocca e massaggi sotto il mento così inghiotte.
Lei come sta? L'hai separata dal cucciolo?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 08:41   #48
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ieri prima di fargliele cadere in gola abbiamo provato anche con il bastoncino ma non lo mangia. Non lo mangia anche senza pillola ed anche stanotte non ha toccato cibo. Ed il cibo che le ho lasciato non avevo mai provato a mischiarlo con la pillola. Quindi è proprio che per adesso non mangia. Credo sia dovuto anche al fatto che le sia rimasto comunque dell' amaro in bocca perchè la vedo che ognitanto fa ancora la faccia schifata come se sentisse qualcosa nella lingua. Del resto ieri nelle prove con la siringa qualche goccia le è finita in bocca perchè l' ho vista sbavare ed è classico di quel tipo di antibiotico. Non sbava invece quando gliela buttiamo intera in gola.

Per la pasta mi preoccupa relativamente meno perchè non ha orari ma va data una tacca al giorno. Quindi posso provare a più riprese non necessariamente sempre alla stessa ora. Se riesco a beccare un momento che è affamata credo che la pasta mischiata al cibo manco se ne accorge perchè l' ho odorata e sembra un mangime normalissimo. In caso proverò nella bocca come dici tu o sul fianco, dove non può lanciarla.

Stanotte purtroppo ha avuto ancora diarrea ma era leggermente meno liquida di ieri. Mentre per il vomito non ne ha più avuto al momento ma a dire il vero ha preso un antivomito che la copre fino ad oggi pomeriggio.

Per la separazione no, ho chiesto ieri al veterinario ma mi ha detto che è inutile perchè tanto erano stati a contatto prima nei giorni passati. Nonostante non stia bene quando il piccolo la stuzzica giocano non si tira indietro quindi diciamo che forse non sta malissimo, ecco. Sono comunque preoccupato.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 08:50   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ok non ha proprio appetito... Se la vedi schioccare la lingua e come masticare a vuoto, è la nausea.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 08:57   #50
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Si si fa anche questo. Spero che possa stare meglio presto perchè penso comunque che se riacquista appetito potrà anche essere più facile cercare di darle le medicine. Comunque di pomeriggio il veterinario mi ha chiesto di chiamarlo per dirgli come va perchè qualora la situazione non dovesse migliorare entro un paio di giorni, specialmente la diarrea, voleva fare una eco addominale.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara