Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2018, 14:32   #51
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ragazzi qua siamo alla follia. Ho dato con fatica la pasta alla micia e subito dopo ha fatto una faccia stranissima, ha iniziato a sbavare e si è nascosta 1 ora sotto il letto. Ora, va bene che l' animale va curato, ci mancherebbe, però per dei banali fermenti far soffrire cosi un animale non è umano. Io non ci credo che non esistono dei fermenti insapore ed inodore magari in polvere da mischiare banalmente alla pappa e che non facciano soffrire in questo modo la bestiola. Alcuni veterinari dovrebbero attivare il lato umano quando prescrivono farmaci. Anche perchè qua io devo dare antibiotico ogni 12 ore, che lavorando vuol dire alle 8 ed alle 20. Nel darlo ovviamente la micia si sciocca e non mangia. Se anche alle 14 per i fermenti si deve terrorizzare e non mangiare questa micia quando mi mangia??? E se non mangia non è che guarisce. Scusate lo sfogo ma veramente sono nero. Pomeriggio lo chiamerò e se mi gira la porto altrove.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 14:55   #52
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

La pasta è la enteromicro per la cronaca. Stateci alla larga.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 15:38   #53
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

anche io credo che non sia il caso di traumatizzare i gatti per somministrare un supporto che non è un farmaco essenziale, chiedi se puoi sostituirlo con qualcos'altro.

i gatti hanno gusti diversi, c'è a chi enteromicro piace e c'è chi la odia, un po' come la pasta al malto, il lievito, ecc


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 15:59   #54
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

La prima volta che le diedi dei fermenti un altro veterinario amico mio che però purtroppo ha lo studio a 40km da dove abito, mi diede il fortiflora della purina. Non serve nemmeno andare in farmacia lo vendono nei pet shop. Vado a comprare quello perchè al telefono questo mi ha detto di dare il Florentero in polvere. Peccato che non esiste, c'è solo in pasta e pillole....
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 16:24   #55
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Io lascerei stare i fermenti se diventa troppo stressante e mi concentrerei sull'antibiotico....
Non porterei la gatta in giro x il momento, aspetterei a vedere come va con l'antibiotico.
Xxx forza forza ba

Ultima Modifica di babaferu; 10-10-2018 at 16:26.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 16:35   #56
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Si certo infatti non la porto almeno che Sabato non abbia ancora la diarrea. In quel caso purtroppo inevitabilmente la devo fare rivedere, ma non certo da questi.

Per i fermenti sicuramente non la forzo più, domani mi danno questi in polvere della purina e glieli metto mescolati nel sughetto dell' umido che lei in genere lecca.

Se li prende bene, se no amen.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 21:03   #57
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Ciao a tutti, purtroppo la gattina è ricoverata stava troppo male non mangiava continuava a vomitare ed a stare nascosta. Oltre a miagolare strano, rauco. Inevitabilmente il veterinario l ha voluta ricoverare e mettere sotto flebo.... Rimarrà li sicuro per 24ore con la prospettiva di 2 o 3 giorni se si riprende. Non vi dico come sto negli ultimi 2 anni ho sempre dormito con lei nel letto....
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 21:11   #58
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Oh mi dispiace molto che la situazione sia così peggiorata, pretendi una diagnosi e analisi sangue e feci!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 21:20   #59
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Domani mi ha detto che fa eco addominale e poi mi chiama. Chiederò anche per il resto se non lo ha fatto ma a questo punto credo faranno tutto.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2018, 22:32   #60
Profilo Utente
milvius75
Gatto
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Lazio
Gatti: 2
Messaggi: 778
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Facci sapere. Ti posso capire
milvius75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara