Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 12:33   #1
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Ripeto quanto già scritto ma che si è perso a causa dell'hackeraggio contro il forum di qualche giorno fa.
Ho ricoverato in casa, nel gabbione, la vecchia gatta del giardino condominiale (ultima rimasta della colonia) perché raffreddata.
Appena arrivata ha cominciato a soffiare contro i miei gatti e, quel che è peggio, a strillare come una matta, e i miei vicini odiano i gatti.
Era sera, le ho dato due capsule (messe nel cibo) di Zylkene e si è calmata, ha dormito tranquilla. E la mattina gliene ho dato un'altra. Poi basta, ed è tranquilla, mi fa anche le feste.
Dico questo perché l'indicazione ufficiale dello Zylkene è che che bisogna somministrarlo almeno per 20-30 giorni, per vedere gli effetti. Forse è così per casi gravi.
Ma, come ho provato altre volte, per animali fondamentalmente equilibrati che subiscono uno stress occasionale, lo Zylkene aiuta. Come mi ha consigliato una comportamentalista, però, a dosi doppie.
Stress occasionale che potrebbe essere quello dei botti, maledetti botti.
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:11   #2
Profilo Utente
Pulcinella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

A proposito dei botti.. anche i miei due i primi tempi si spaventavano tanto, ma man man si sono abituati e ora, sono molto più tranquilli. Non ho usato farmaci. Non sono nessuno per dirlo, ma per esperienze alcuni farmaci li terrei esclusivamente per i casi gravi.
Purtroppo, i comportamentalisti, sono divntati l'equivalente degli psicologi per umani. Per ogni minima cosa, anzichè avere pazienza (cosa che noi stiamo perdendo) propongono farmaci.

Per il resto, prendilo solo come un consiglio spensierato ;-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 14:37   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Ma lo Zylkene mica è un farmaco...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 17:11   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma lo Zylkene mica è un farmaco...
lo ripeto anch'io:
lo Zylkene NON è un farmaco!
è un integratore alimentare a base di una proteina del latte
è come consigliare a un essere umano di bere una tazza di latte tiepido, ma senza i problemi intestinali che può causare il latte.

E preciso: il mio messaggio intendeva dire che può funzionare anche usato occasionalmente.
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 17:34   #5
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Infatti, Condo cara, è come dici, a volte in casi non gravi, già un paio di somministrazioni possono avere un effetto calmante!!
Una delle indicazioni per l'uso dello Zylkene è proprio quella relativa ai botti di fine anno.
I miei gatti ne sono terrorizzati, tranne Gennarino, che non accusa minimamente e se ne rimane anche alla finestra (chiusa) a guardare le luci colorate !!!
E' un gatto tutto particolare, lui!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 17:56   #6
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Infatti, Condo cara, è come dici, a volte in casi non gravi, già un paio di somministrazioni possono avere un effetto calmante!!
Una delle indicazioni per l'uso dello Zylkene è proprio quella relativa ai botti di fine anno.
I miei gatti ne sono terrorizzati, tranne Gennarino, che non accusa minimamente e se ne rimane anche alla finestra (chiusa) a guardare le luci colorate !!!
E' un gatto tutto particolare, lui!!
ecco, anche il mio gennarino è così! mi sà tanto a stò punto, che tutti i mici che si chiamano gennarino, non hanno paura di niente...


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 18:10   #7
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Anche i miei non fanno una piega, con i botti, sono fortunata!
Avvaloro la tesi per cui lo zylkene non ci mette necessariamente un mese per fare effetto: io l'ho provato per Mad che si strappa il pelo a morsi per lo stress. C'è stato un periodo in cui reagiva bene ai fiori di bach, poi non hanno più funzionato e ho provato lo zylkene. Devo dire che dopo i primi 2-3 giorni (davo la dose standard di una pastiglia al giorno del formato per gatti) già di vedevano i risultati e aveva smesso sensibilmente di strapparsi.
Ovviamente io la cura l'ho portata avanti per 3 mesi, perchè il suo non era stress occasionale ma da dispute territoriali quotidiane con altri gatti che lui odia e quando li vede dalla finestra da fuori di matto , ma i primi benefici sono stati molto rapidi da vedere!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 10:26   #8
Profilo Utente
paola76
Cucciolino
 
L'avatar di  paola76
 
Utente dal: 11 2008
Paese: SAVIGLIANO, CN
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Confermo quanto detto: io utilizzo Zylkene per "calmare" i bollori del mio maschio intero e per ridurre il livello di stress...nel giro di qualche giorno si è calmato, lo confermo, ma il comportamentalista mi ha prescritto il farmaco per due mesi, pausa di qualche giorno, e ancora per due mesi fino alla fine della primavera...
paola76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 15:27   #9
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

Da me sono giorni che hanno inziato le "prove generali" per quei dannati botti, indi per cui ieri sera non si sono spaventati più di tanto, si sono rifugiati nella loro cuccetta e se ne sono stati lì tranquilli. Comunque per quanto riguarda lo zylkene stavo valutando se darlo a Charlotte qunado andiamo dal vet, l'ultima volta si è agitata parecchio durante il viaggio(è mezz'ora di macchina per arrivare, senza contare il ritorno dopo essere passata sotto le grinfie del vet)


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 15:53   #10
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Zylkene, un "nuovo" uso, e botti

non capisco perché i veterinari, almeno quelli che conosco io, dicono che fa effetto se usato "almeno per 20 giorni". Mi ripeto, ma io ho più volte verificato che fa bene anche se dato una o due volte, possibilmente a dose doppia, qualche ora prima o la sera prima e poi la mattina, in occasione di un evento stressante. Per cui lo consiglierei per i viaggi, per le visite veterinarie, per quando arrivano gli amici in casa e così via.
PS: non sono sponsorizzata dalla ditta produttrice
(purtroppo, magari me ne regalerebbero un po'...)
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara