Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2012, 23:31   #1
Profilo Utente
ugolea
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2012
Messaggi: 5
Unhappy problemi di lettiera e inserimento

Ciao a tutti, cerco di spiegare cosa sta succedendo qui, alla Casa dei matti..... Allora, Ugo è il re di casa da 3 anni, stracoccolato ma molto "altezzoso", si avvicina solo quando dice lui, si lascia accarezzare quando dice lui, non viene mai in braccio, al limite si accucciola vicino, ma quando è in vena di tenerezze è dolce come il miele, castrato e sanissimo. Lea è una gattina di 6 mesi arrivata da circa 4 settimane all' improvviso. Da subito hanno avuto 2 lettiere sul balcone, dove fino da subito è regnata l'anarchia, ma ho capito che è "nella norma". Cmq tutti e due hanno sempre fatto i bisogni nella lettiera. Dopo lo choc iniziale Ugo ha convissuto abbastanza bene con la gattina, non le faceva le feste ma ormai gli agguati erano rari. Poi sono coincise varire cose: lei ha iniziato a fare i suoi bisogni nella vasca e nel piatto doccia,ho provato a mettere la lettiera nella vasca ma lei la faceva di fianco... lui è diventato e per finire in bellezza,la Lea ha preso la parvovirosi e una parassita del sangue.Tutto questo avviene in una settimana circa Purtoppo aveva fatto solo un vaccino e il vet mi ha spiegato che fino a che non si fa il richiamo la copertura non ha effetto.Dopo giorni di panico, è finalmente tornata a casa (oggi), e ha fatto subito la cacca nella lettiera (di Ugo). Poi basta. Ho lasciato sempre una cassetta nella vasca e ho anche provato a mettercela dentro, ma niente. Per ora non ho trovato niente per casa ma domattina.... Secondo voi perchè lei ha smesso di usare la lettiera all'improvviso? Un'altra cosa che non mi spiego è perchè Ugo ha rincominciato ad essere aggressivo dopo un paio di settimane che Lea era arrivata. In questi giorni che lei è mancata lui l'ha cercata, andava sempre nei posti dove lei si rintanava ma non so se sentisse la mancanza o volesse solo essere certo di essersene "liberato". Da quando l'ha vista, è iniziata una guerra. La rincorre continuamente, le soffia e appena riesce le molla una zampata, come se nonl'avesse mai vista prima, addirittura annusa dove è passata e si mette a fare uno strano suono..... mi potete dare qualche dritta su come fare???non volgio che lui le faccia del male e non voglio nemmeno trovarmi la casa piena di cacca-pipi. vi ringrazio tantissimo!
ugolea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2012, 23:43   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi di lettiera e inserimento

ciao, per quanto riguarda che adesso dopo che è tornata, non la riconosce è normalissimo perchè sente un odore diverso, tempo qualche giorno e tutto torna come prima, se questo non dovesse succedere rifai un inserimento graduale.....
per quanto riguarda i bisogni fuori, che sabbietta usi? cerca di metterla nei punti dove fa la pipì fuori, dopo che fa i bisogni miraccomando non usare candeggina o ammoniaca, perchè l'odore di ammoniaca o candeggina attira ancora di più a fare pipì
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 21:15   #3
Profilo Utente
ugolea
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2012
Messaggi: 5
Predefinito Re: problemi di lettiera e inserimento

Oggi le ha lascaito un po più di respiro, ma niente in tutto.... Per quanto riguarda la lettiera siamo a questo punto: x oggi niente bisogni in giro, ma dobbiamo metterla noi nella cassettina.... e a quel punto fa quel che deve....copre la pipi ma lascia scoperta la cacca... potrebbe essere qualcosrelativo alla sabbia??
grazie mille intanto!
ugolea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 21:54   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi di lettiera e inserimento

Quote:
Originariamente inviato da ugolea Visualizza Messaggio
Oggi le ha lascaito un po più di respiro, ma niente in tutto.... Per quanto riguarda la lettiera siamo a questo punto: x oggi niente bisogni in giro, ma dobbiamo metterla noi nella cassettina.... e a quel punto fa quel che deve....copre la pipi ma lascia scoperta la cacca... potrebbe essere qualcosrelativo alla sabbia??
grazie mille intanto!
che tipo di sabbietta usi? potrebbe essere che le dia fastidio, ma non coprire la cacca può essere un segno per lasciare il suo odore ''segno di dominanza'' nei confronti dell'altro micio
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara