Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2012, 09:21   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Gatte molto gelose e possessive

Ciao,anche se le mie miciotte ormai convivono da 2 annetti ultimamente sono molto gelose l'una dell'altra e si azzuffano di brutto (senza farsi male però il pelo vola).Litigano per una cuccia e anche se ne hanno 2 uguali vogliono tutte 2 la stessa,se una delle 2 sta giocando con noi appena vede arrivare l'altra se ne va via sdegnosa,se sono sulla finestra in cui c'è un piccolo balconcino una lecca il posteriore all'altra sino a quando la gatta in questione se ne va via infastidita, se sono in braccio entrambe e i loro corpi si toccano la più anziana se ne va via,ce da dire che hanno 2 caratteri agli antipodi ,tanto una è pacifica e dormigliona quanto l'altra ha l'argento vivo addosso,però dopo l'inserimento anche se non si amavano a volte dormivano pure vicine mentre ora senza una ragione sembra che non si siano mai viste...Quando le abbiamo prese ci hanno detto che Minnie (la più grande) era abbastanza territoriale e aggressiva se sentiva piangere o lamenti varii di bambini piccoli,mentre di Alba che era ed è ancora iperattiva e mooolto vivace.Ma se non è successo nulla come mai sono cambiate così ultimamente? Ho già usato spray rilassanti ma non è cambiato nulla.A cosa può essere attribuito questo cambiamento?


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 09:43   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatte molto gelose e possessive

ciao luana, stanno diventando mature e quindi il rapporto cambia, cerca di fare a tutte e due le stesse coccole, litigano per una cuccia ''prova a mettere in entrambe un maglione col tuo odore, così avranno tutte e due la stessa cuccia col tuo odore'', litigano per starti vicino cerca di farle stare tutte e due ma senza che si disturbano creando una certa distanza tra le due......
per farle fare amicizia ancora, puoi far associare alla micia più diffidente uno snack o crocchino quando si avvicina l'altra micia, se tutte e due lo vogliono, cerca di darlo in contemporanea a tutte e due le micie, per evitare competizione fra le due
poi se hai percaso utilizzato feliway o spray senza risultati, prova zilkene o anxitane, oppure i fiori di bach
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 09:52   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatte molto gelose e possessive

Per i crocchi o stick premio se son vicine li do' già ma ognuna li mangia portandoli a distanza dall'altra come a dire:«son miei e guai a chi me li ruba»,con l'arrivo della stagione brutta metto sempre un mio maglione a ognuna nella cuccia ma Minnie non lo vuole e se c'è cambia cuccia mentre apprezza invece il cuscino termico mentre Alba se lo impasta e si stravacca,a volte lo trascina come se fosse un cucciolotto per tutta la casa ed è comica perchè cammina inciampando ma non lo molla


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 09:58   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatte molto gelose e possessive

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Per i crocchi o stick premio se son vicine li do' già ma ognuna li mangia portandoli a distanza dall'altra come a dire:«son miei e guai a chi me li ruba»,con l'arrivo della stagione brutta metto sempre un mio maglione a ognuna nella cuccia ma Minnie non lo vuole e se c'è cambia cuccia mentre apprezza invece il cuscino termico mentre Alba se lo impasta e si stravacca,a volte lo trascina come se fosse un cucciolotto per tutta la casa ed è comica perchè cammina inciampando ma non lo molla
piccole che tenerezza
prova allora lo zilkene o anxitane o fiori di back, può essere che non hanno simpatia reciproca ma l'importante e che convivono senza disturbarsi a vicenda
io ho la tatina e baloo che proprio non si sopportano ma si tollerano diciamo, a volte la scaramuccia c'è ma poi tutto torna come prima
una cosa non consolare la micia più sottomessa, ma cerca di fare finta di nulla, al limite fai un battito di mani e un no secco, vedrai che distoglierai l'attenzione e faranno qualcos'altro, almeno da me è cosi
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 09:58   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatte molto gelose e possessive

Ho dimenticato di dire che quando Minnie ,per alcuni mesi ,è stata ¨figlia unica¨il mio maglione lo voleva e ci si rotolava pure sopra,ora invece sembra che si sia offesa con me per aver portato Alba,però è da tanto che vivono insieme...
Quando Alba non c'è Minnie sembra un'altra,accetta le coccole più volentieri,gioca come una cucciola e si mordicchia la cuccia!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 07:54   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatte molto gelose e possessive

Ma lo Zilkene si può dare anche se una delle 2 gatte sta assumendo dei medicinali perchè in cura per gastrite? Io ieri ho girato alcune farmacie ma senza ricetta non me l'hanno dato


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara