Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-2012, 09:53   #11
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Beh se hai voluto il gatto devo comunque pensare PRIMA al suo benessere, poi a quello dei coinquilini scusa...e poi puoi mettrla altrove, usare una lettiera chiusa con lo sportello, le soluzioni ci sono!

...ma a parte questo, è castrato? Lo fa da sempre?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 09:54   #12
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
scusa ma mica si tiene la lettiera in cucina, si può mettere in bagno o in altri posti, e poi fa schifo anche che il micio fa la cacca sul letto, io eviterei e metterei una lettiera, povero gatto, cosa aspetti che quando li scappa magari ti venga a chiamare, non capisco
allora intanto si scrive ''gli scappa''
in bagno è uguale, cacche e sabbia sparse ovunque e puzza dilagante. Mia madre non lo tollererebbe di sicuro. Lo metterò in garage con la lettiera ..o fuori in terrazzo finchè non fa ancora freddo ..
giugi.giugi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 09:56   #13
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
allora intanto si scrive ''gli scappa''
in bagno è uguale, cacche e sabbia sparse ovunque e puzza dilagante. Mia madre non lo tollererebbe di sicuro. Lo metterò in garage con la lettiera ..o fuori in terrazzo finchè non fa ancora freddo ..
grazie che mi hai corretto, ne terrò conto per la prossima volta, e allora mettilo in garage che problema c'è, che senso ha aprire un post se avevi già la soluzione?
quoto la domanda di lady mosè, è castrato?
  Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:01   #14
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Beh se hai voluto il gatto devo comunque pensare PRIMA al suo benessere, poi a quello dei coinquilini scusa...e poi puoi mettrla altrove, usare una lettiera chiusa con lo sportello, le soluzioni ci sono!

...ma a parte questo, è castrato? Lo fa da sempre?
No, devo pensare prima al benessere di mia mamma e mio fratello, anche perchè vivendo ancora in casa di mia mamma ovviamente devo rispettare quello che decide lei, non di certo il gatto ..

Comunque il gatto non è ancora castrato , devo portarlo entro breve (a proposito, ha 7 mesi , è troppo persto per castrarlo o è un'età in cui può andar bene?)
Comunque questo tiro l'aveva già fatto un po' di mesi fa quando era più piccino, poi in queste ultime 2 settimane l'ha fatta due volte nel letto e una nel pavimento!
giugi.giugi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:02   #15
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
grazie che mi hai corretto, ne terrò conto per la prossima volta, e allora mettilo in garage che problema c'è, che senso ha aprire un post se avevi già la soluzione?
quoto la domanda di lady mosè, è castrato?
No, non è ancora castrato , può dipendere anche da quello secondo voi?
giugi.giugi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:05   #16
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Scusa giugi, ma ti sembra normale prendere un micio e non lasciargli la lettiera a disposizione??? Ma stiamo scherzando?

Ti fa schifo avere la lettiera in casa ma la ***** sul letto no???
Dai per favore... mi sto facendo 4 risate...

In cucina, sono d'accordo che non è fattibile, ma in una casa di solito esistono anche altre stanze tipo il bagno per esempio.
Se usi una lettiera chiusa, ed una sabbia decente occupandoti di togliere i bisogni tutti i giorni, che problema ci sarebbe?
Allora tutti quelli che tengono una lettiera in casa hanno cacca e schifo sparso ovunque? Non mi pare...
In alternativa, se proprio non vuoi mettere la lettiera dentro casa, metti una gattaiola alla finestra ed il problema è risolto alla fonte.

Ma mi pare di capire che la soluzione più facile sia chiuderlo di notte in garage, giusto?
Roba da matti...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:06   #17
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da giugi.giugi Visualizza Messaggio
No, non è ancora castrato , può dipendere anche da quello secondo voi?
fa solo pipì o anche cacca? può essere che li fa perchè non è castrato, ma non è detto, alcuni mici non riescono a trattenere i propri bisogni, poi se è abituato a stare fuori, la vita in casa non la capisce ''pensa che può fare i bisogni da qualsiasi parte, come quando sta fuori''
  Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:07   #18
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Non hai risposto alla seconda domanda, lo fa da sempre?

Il benessere psicofisico del gatto è più importante. Tu hai scelto di prenderlo con te, quindi tu ti sei presa ogni responsabilità nei suoi confronti. Non è un giochino che usi quando ti va e riponi (in terrazzo? In garage???) quando non ti serve o ti ha stufato. Lui non ha scelto di stare con te, ricordalo. E' parte integrante della famiglia. Quindi lettiera dentro(non ti darebbe fastidio non poter usare il bagno quando vuoi scusa??? La fai a comando???), ti ho già detto di usarla chiusa, con lo sportello, tappetino davanti. Ne esistono anche di poco odorose.

Comunque in ogni caso va castrato, può essere per quello che esprime il proprio disagio, inoltre se lo chiudi fuori rischia di scappare, prendersi malattie, rimanere sotto una macchina molto più di un gatto castrato.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:13   #19
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
fa solo pipì o anche cacca? può essere che li fa perchè non è castrato, ma non è detto, alcuni mici non riescono a trattenere i propri bisogni, poi se è abituato a stare fuori, la vita in casa non la capisce ''pensa che può fare i bisogni da qualsiasi parte, come quando sta fuori''
Fa solo cacca ! è questo il problema
No lui sta solo dentro..non esce quasi mai perchè non ama molto stare all'aperto ..
giugi.giugi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 10:16   #20
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Fa i suoi bisogni sul letto!

ribadisco che secondo me la soluzione più semplice, visto che non vuoi la lettiere in casa, sia mettere la gattaiola!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara