Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2018, 17:14   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
All'associazione che ho suggerito dovrebbe venire 50€ tutto, se non hanno cambiato negli ultimi mesi.
Ottimo!! A me, la mia veterinaria, come prezzo amico, mi ha sparato 80E a micio. E gliene ho portati 15... Dai che ce la facciamo!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 17:34   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Io li ho portati tutti, più di una decina, a Velletri che dista un po' da Roma, ma fanno spesso delle campagne di sterilizzazione a contributo minimo e pagavo 25€ i maschi e 35€ le femmine. Ora il contributo richiesto è un poco più alto perché hanno aggiunto la visita post-operatoria e l'antibiotico a lento rilascio per le femmine, che prima costava 10€ in più.
All'Asta l'operazione dovrebbe venire circa 40€ ma si deve fare una tessera di 10€ valida per l'anno solare e per accedere alla struttura.
Ho informazioni di mesi fa, spero non siano troppo datate, dovrebbe chiamarli per sicurezza.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 17:57   #13
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Io abito nel sud delle Marche e, a parte le chiacchiere, ("portaceli e noi li sterilizziamo!"*), dell'usl veterinaria locale, di associazioni non ce n'è l'ombra e se cerchi una mano... bè, la trovi alla fine del tuo braccio. Altre gattare? Ah, sì... ci sono. Non so' dove nè come rintracciarle, ma per dire loro cosa? Ci vorrebbero, come nel tuo caso Vale, gruppi seri in grado di offrire un aiuto concreto.
Comunque, ripeto, se può servire, posso dare un piccolo contributo dopo il 16...

*come se fosse facile prendere un gatto abituato a guardasi dai bipedi e altri quadrupedi da sempre, e rinchiuderlo in un trasportino! Per sterilizzare i mici della mia colonia ho impiegato, in alcuni casi, anche anni.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 21:04   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

E pensa che da me hanno inaugurato qualche anno fa una splendida Asl veterinaria ed ovviamente sono corsa lì pensando di potergli portare mille gatti da sterilizzare...niente, non hanno l'ambulatorio. L'Asl veterinaria senza ambulatorio...
Comunque di necessità virtù, e ho trovato diverse associazioni molto più disponibili, però sempre caro mi è costato ma molto meno che se fossi andata dal mio veterinario. Giustamente non è che i veterinari privati si possono accollare tutte le sterilizzazioni del territorio.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 21:16   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Anche a Reggio Calabria l'ASL veterinaria non ha la sala operatoria...quindi niente sterilizzazioni! Lo so per alcune vicende che seguo.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 09:58   #16
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Lightbulb Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Ciao a tutti gattofili !
AGGIORNAMENTO : Ieri mattina ho chiamato l'associazione ASTA e mi hanno detto che c'è da pagare una tassa per la tessera di iscrizione di 21 euro + 105 per la sterilizzazione della gatta . L'unica cosa che ''offrono'' è la visita pre-sterilizzazione che è gratuita !

Gli ho fatto presente che una clinica privata ne prende 120 e che mi erano stati segnalati loro come associazione per aiutarmi vista la mia situazione economica precaria e questa urgenza per la gattina.
La signorina mi ha risposto che i prezzi sono questi !

Spero che grazie alle donazioni io riesca a raggiungere il minimo necessario per potermi permettere di farla sterilizzare il prima possibile !

Grazie di cuore a tutti !!
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 13:14   #17
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Micetta, ti avevo trovato questa associazione ieri ma poi non ho potuto postare il link.
Eccolo qui: http://www.associazione-alfa.org/perche-sterilizzare/
Contattali, dovrebbero essere più comprensivi.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 14:44   #18
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Gli ho scritto una mail, quando mi rispondono ti faccio sapere.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 19:07   #19
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Ciao Micetta, mi hanno risposto da quella associazione ma hanno bisogno di altre informazioni per poter fare un preventivo corretto perché praticamente lavorano in collaborazione con alcuni veterinari in zona Roma e provincia e lo sconto è diverso da veterinario a veterinario. In ogni caso mi ha detto di gran lunga inferiore alla cifra che ti hanno fatto all'ASTA.
Se in privato mi scrivi in che zona di Roma sei possono fare il preventivo corretto. Fammi sapere!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2018, 09:03   #20
Profilo Utente
Micetta97
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 20
Predefinito Re: Aiutatemi a prendermi cura di Susina

Ciao a tutti ! Il problema di questa associazione è il fatto che il veterinario è piuttosto distante da casa mia e dovrei fare con la gatta 1 km a piedi per prendere la metro B, cambiare linea a Termini e prendere la A e poi altra strada a me sconosciuta a piedi per trovare il veterinario e questa cosa con lei che non ha mai usato il trasportino è un problema mica da ridere.

Pensavo al taxi per andare più veloce ma mi prende 25 euro a corsa quindi mi verrebbero :

50 euro di taxi solo per farle fare la prima visita
50 euro di taxi per farla sterilizzare
50 euro di sterilizzazione
20 euro di tassa per l'associazione
40 euro di antipulci che le devo fare obbligatoriamente prima dell'operazione

E non menziono il trasportino ne nulla!!
E' un disastro estremo, vedo di trovare qualcosa vicino casa !!!
Micetta97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara