Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2019, 12:01   #11
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

C'è una cosa che non mi torna, riguardo il fatto dei vaccini: la prima vet ti ha detto che non vuole farli perché da' per certo che il gattino verrà un giorno (quando? Lo sa la dottoressa?) soppresso…..io ci vedo una totale mancanza di etica, perché il gatto potrebbe morire da adulto non si sa quando, e nel frattempo potrebbe avere la copertura contro certe malattie, e vivere in modo soddisfacente (anche la scienza sbaglia sulle previsioni).
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 12:02   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Eccomi! Allora, su Genova ci è stato fatto il nome di queste due cliniche:

Clinica Veterinaria Quinto
Clinica Veterinaria Ponente

Ti scrivo anche in privato perché ho il nome anche di alcuni veterinari che lavorano lì. Sì i nomi dei veterinari meglio in privato :-)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 13:04   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
C'è una cosa che non mi torna, riguardo il fatto dei vaccini: la prima vet ti ha detto che non vuole farli perché da' per certo che il gattino verrà un giorno (quando? Lo sa la dottoressa?) soppresso…..io ci vedo una totale mancanza di etica, perché il gatto potrebbe morire da adulto non si sa quando, e nel frattempo potrebbe avere la copertura contro certe malattie, e vivere in modo soddisfacente (anche la scienza sbaglia sulle previsioni).
Da quel che leggo il gattino aveva ancora congiuntivite quando e' stato portato, ed inoltre non conoscendo la malformazione la vet ha fatto molto bene a non vaccinare, secondo me.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 13:38   #14
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

La vet può aver fatto bene ORA a non fare i vaccini dato che la salute non è al top, ma mi pare che il ragionamento della dottoressa non sia stato sul qui e ora, ma a lunga distanza, dandolo già per spacciato…..è diverso, se non ho inteso male.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 19:39   #15
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Non so quanto è distante da te, ma potresti forse farlo visitare in una clinica universitaria. Comunque, una operazione mai eseguita e dall'esito incerto non la farei fare. Se il gattino per il momento è in condizioni accettabili, lo lascerei così. Se la patologia è così rara da non avere nome, probabilmente nessuno sa con esattezza come può evolvere. E poi, ogni caso è diverso.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 19:44   #16
Profilo Utente
kiko2019
Cucciolino
 
L'avatar di  kiko2019
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Santo Stefano di Magra
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
La vet può aver fatto bene ORA a non fare i vaccini dato che la salute non è al top, ma mi pare che il ragionamento della dottoressa non sia stato sul qui e ora, ma a lunga distanza, dandolo già per spacciato…..è diverso, se non ho inteso male.
Ero talmente sotto shock quando mi hanno dato la notizia che non ho ben capito nemmeno io il discorso del vaccino..la prima vet secondo me non glielo vuole proprio fare a causa della sua condizione..il secondo vet invece mi ha consigliato di rifare ciclo di antibiotico per rinite e congiuntivite quindi per ora i vaccini non glieli posso fare...ma appena possibile provvederò..
kiko2019 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 20:03   #17
Profilo Utente
kiko2019
Cucciolino
 
L'avatar di  kiko2019
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Santo Stefano di Magra
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Eccomi! Allora, su Genova ci è stato fatto il nome di queste due cliniche:

Clinica Veterinaria Quinto
Clinica Veterinaria Ponente

Ti scrivo anche in privato perché ho il nome anche di alcuni veterinari che lavorano lì. Sì i nomi dei veterinari meglio in privato :-)
Grazie :*
kiko2019 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2019, 21:54   #18
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Tutti i miei pensieri positivi per questa anima che ha avuto nella sfortuna la fortuna di trovare te. Anche io la penso come amicia, aspetterei a vedere come evolve e intanto chiederei altri consulti. Nel frattempo abbraccio forte te e piano piano kiko.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2019, 00:16   #19
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

I miei due centesimi... Cioè come agirei io, e probabilmente solo io.
Io consulterei tutti i veterinari specializzati in malformazioni di tutto il pianeta, se fosse necessario, pur di salvarlo. È ancora un miciolino, ogni tentativo vale la pena. Se pensiamo che un micio oramai raggiunge tranquillamente i 15/16 anni (e molti altri vanno ben oltre). È vivace, gioca... Io farei qualunque cosa pur di salvarlo. E comunque, in caso di speranze azzerate, ma davvero azzerate, io lascerei che la natura facesse il suo corso massacrando il micetto di coccole e vizi. Ma sempre tenendo bene a mente che la speranza è l'ultimissima a morire. Non mollare...Non mollate
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2019, 07:37   #20
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Micino con malformazione toracica e spinale

Ciao, anche io chiederei più consulti a veterinari specializzati bravi, ma molto bravi. Qui te ne sono stati consigliati alcuni e spero te ne vengano consigliati altri. Chiedi e chiedi, forse si può fare qualcosa. Voi non mollare almeno fino a quando veramente non si può fare niente, ma per ora non lo sai. Non so dove abiti ma io mi sposterei per avere più consulti e te lo dice uno che ha sempre pochi soldi in tasca, ma il micio è piccolino e vale la pena vedere di risolvere questo brutto problema. Un bacio al piccino e a te
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara