Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-2019, 15:08   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito mera fitness outdoor

Domandona... Con una promo di zp di un mesetto fa, ho provato le famigerate crocchette mera fitness (outdoor). Sarà stata la novità, ma i miei mici hanno apprezzato notevolmente, al punto da convincermi a prendere loro un paio di bustine da 400gr. La componente è la seguente:

Componenti analitici
Componenti:
riso (26%), proteine di pollame (25,5%, disidratate e idrolizzate), carne fresca di pollame (15%), amido di mais, grasso di pollame, polpa di barbabietola (3%), cellulosa lignea (3%), semi di lino (2%), olio di salmone (1,5%), idrolizzato di fegato (1%, disidratato), olio di semi di girasole (1%), cloruro di sodio, cloruro di potassio, fosfato monocalcico, solfato di calcio (anidro), inulina della cicoria (0,2%), pareti cellulari del lievito (0,042% beta-glucani, 0,038% mannano-oligosaccaridi), lamponi*, more*, mirtilli*, yucca schidigera in polvere, glucosamina da tessuti animali (0,02%), solfato di condroitina (0,01%).
* ogni 0,03%, disidratati.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (20.000 UI/kg), vitamina D3 (1.600 UI/kg), vitamina E (400 mg/kg), vitamina C (200 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg), rame [come solfato di rame pentaidrato] (15 mg/kg), zinco [come solfato di zinco monoidrato] (100 mg/kg), zinco [come chelato di zinco di glicina idrato] (60 mg/kg), ferro [come solfato di ferro II monoidrato] (250 mg/kg), manganese [come solfato di manganese II monoidrato] (30 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (2 mg/kg), selenio [come selenito di sodio] (0,35 mg/kg).

Additivi tecnologici:
antiossidanti.

Componenti analitici
Proteine gregge 30.0 %
Grassi greggi 18.0 %
Fibre grezze 3.5 %
Ceneri gregge 7.2 %
Fosforo 0.95 %
Magnesio 0.08 %
Potassio 1.2 %
Sodio 0.55 %

La domandona è: è il caso di azzardare e prendere il sacco da 4kg, o è una porcheria e, a questo punto, meglio investire in altro? Sono mici abituati a mangiare il più possibile "sano", benchè "mici di colonia", e ci terrei a continuare così. Vi faccio presente che il secco non è la componente principale della loro dieta, ma perennemente a disposizione, e che l'età va' dai più piccini di 4 anni, (matti per le concept for life all cats), ai veterani di quasi vent'anni, (abituati ad almo e smilla kitten). Tutti sono rigorosamente sdentati per vari motivi, quindi anche la componente"grandezza crocco" è importante.

PS. Ho provato le feringa e le wild freedom. Non so' se per l'ingozzo, per il caldo, la qualità o tutte e tre le cose, ma di 6 mici che l'hanno provate, mi hanno vomitato tutti due volte a testa nel giro di un niente.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 22-06-2019 at 15:13.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 21:27   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Io non lo prenderei, la ricetta non mi piace


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 11:17   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Anche secondo me non è un buon prodotto, ha il riso come primo ingrediente al posto della carne, proteine troppo basse e se non leggo male antiossidanti sintetici... c'è di molto meglio, anche a prezzi non alti
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 11:33   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Ahia... Ed io che pensavo di aver scoperto l'acqua calda...
Consigli su altre marche? Esigenze: crocchi piccoli. Già in uso e consumo: almo nature holistic, smilla kitten e concept for life all cats. Provati ma bocciati causa rigurgiti: feringa e wild freedom. Grazie a tutti per l'aiuto!!

PS. una volta usavamo le sanabelle e le ultima...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 11:50   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Per me le smilla kitten sono le migliori tra tutte quelle elencate, anche come qualità/prezzo...sono le stesse che prendo io per i mici del condominio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 12:12   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Le Smilla Kitten le uso anche per la colonia del lavoro. Per la colonia del condominio... Nuvola ne andava pazza. Finchè non le ho fatto provare queste benedette Mera... Ora non mi mangia più niente, largamente spalleggiata da Virgola e Neve :,(
Non navigo nell'oro, (men che meno in questo periodo), e presto dovrò prendermi cura anche della colonia del parco, ma per i mici... mi vendo pure!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 17:15   #7
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: mera fitness outdoor

A me non piace mai nessun secco, mi sembrano tutti troppo pieni di carboidrati... però se dai anche umido perché non continui con le smilla? Non sono male, oppure le porta 21 sacco giallo, hanno un buon contenuto di carne e conservanti naturali e mi pare di ricordare che siano abbastanza piccole di dimensioni....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 22:55   #8
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Ho guardato ora le almo e per quello che costano non mi sembrano un granché...
Io starei tra smilla e concept dot life, queste secondo me meglio delle smilla e con un prezzo onestissimo, spesso in offerta.
Do un'occhiata su ZP e vedo se mi viene in mente altro!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2019, 23:30   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Porta 21, interessanti considerando il prezzo, per la dimensione potresti prendere le kitten, non le ho mai prese. La perplessità sono le ceneri al 10%, il vet Guiggi ha fatto da poco un video sulle ceneri ma non l'ho guardato...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2019, 19:04   #10
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: mera fitness outdoor

Vada per le porta 21 allora! Sperimentiamo! Intanto continuo con le concept e le smilla, che malissimo non fanno. Con questo caldo straordinario, dare loro umido è praticamente impossibile, miseria!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara