Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2019, 13:28   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Lightbulb Tempo di muta

Come siete messi a muta?
Quest'anno il caldo arriva in anticipo e si scatena la pioggia di peli ovunque.
Qui da noi è il caos...potete ben immaginare con 4 gatti e 2 cani, sono sempre con scopa, panno e aspirapolvere in mano e nonostante scrolli bene i panni prima di metterli in lavatrice l'altro giorno mi si è intasato il filtro.
Ormai sto raggiungendo una totale serenità...c'è un pelo nel piatto...e va bhe, lo togliamo e basta...il problema sarà quando avrò ospiti
Voi come vi comportate? Avete qualche magica idea per arginare il problema?
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 13:49   #2
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Tempo di muta

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Come siete messi a muta?

Voi come vi comportate? Avete qualche magica idea per arginare il problema?
Prendete un gatto nero...i peli si vedono di meno

Volevo solo scherzare ovviamente (anche se dopo Bea, persiana bianca..Damon mi sembra davvero un problema minore..)
Io spazzolo Damon con una di quelle spazzole un pò grosse che sembrano cardatrici (lui l'adora) e poi dopo quella gli passo ancora sul pelo quel rotolo appiccicoso che si passa sui vestiti per togliere i pelucchi...così un pochino risolvo..
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 13:58   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Tempo di muta

Tra Lina prevalentemente bianca e Matt nero, ne ho per tutti i gusti. Riesco a spazzolare Lina, che se la gode con lo scardassino ed anche con un "rastrello" simil-furminator, ma meno aggressivo.

Matt non c'è verso, non stas fermo un secondo! Però sembra che perda meno pelo, lui.

Per il resto, la prendo con filosofia e passo il battitappeto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 14:56   #4
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Tempo di muta

Per terra, cerco di sfruttare il più possibile il nostro auto regalo di natale, il robot aspirapolvere....
Il filtro si riempie l'impossibile e tira su di ogni, poi "finiamo" i punti difficili con aspirapolvere a mano.

Il problema è quando arrivi la sera e magari lasci i vestiti sul letto e quando ripassi li dopo 10 minuti ci trovo Luna perfettamente centrata in mezzo... Non si fila più neanche la sua coperta....

Ed abbiamo un solo cucciolotto, immagino chi ha la squadra intera...

Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 15:09   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Tempo di muta

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
quando arrivi la sera e magari lasci i vestiti sul letto e quando ripassi li dopo 10 minuti ci trovo Luna perfettamente centrata in mezzo... Non si fila più neanche la sua coperta
Ah certo! nulla è più attraente di una giacca calda calda appena posata. Specialmente blu scura, da parte di micia bianca perdipelo
v
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 15:49   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tempo di muta

Oramai non ci faccio neanche più caso ai peli in giro per casa e sugli indumenti; ogni tanto mi capita addirittura di ritrovarmene un ciuffetto...in bocca!
Che amino farsi spazzolare come piaceva tanto a Susy non c'è più nessuno; ho provato anche col furminator, ma lo odiano e non ho insistito, tanto più che con la squadra di gatti che mi ritrovo se volessi fare le cose a dovere mi ci andrebbero ore ed ore...e chi ne ha voglia! Preferisco tenermi i peli ovunque!

Chi ci conosce sa che abbiamo una bella truppa di gatti, con libero, anzi liberissimo accesso a ogni ambiente della casa, quindi o accettano incondizionatamente il pacchetto completo "umani-gatti-peli...e quant'altro"...o se non gradiscono...che se ne stiano a casa loro!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 16:37   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Tempo di muta

Milly sta perdendo un sacco di peli, lei poi è tigrata grigia e si vede parecchio, ne lascia ovunque. Maya invece è nera ed in effetti i suoi peli si vedono solo sui tessuti chiari ma ne perde anche meno, forse perchè è ancora piccola.
Ho anche la spazzola ma a nessuna delle due piace particolarmente, milly ancora ancora un pochetto si fa spazzolare ma maya sguscia da tutte le parti, lei non sta ferma mai.
Crimy amava farsi spazzolare, appena prendevo in mano la spazzola miagolava felice e si buttava a terra e giù di fusa
I vestiti cerco di lasciarli fuori dalla loro portata, al massimo mi riempiono le tute che uso in casa, ma pazienza. Non sto a diventare matta per togliere peli continuamente, al massimo passo il rotolo appiccicoso sui posti in cui stanno di più e l'aspirapolvere tutti i giorni, ma lo farei comunque


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 18:06   #8
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Tempo di muta

Uhm. 10 gatti qui, che divertimento!
Anche io ho sempre a portata di mano le spazzoline per levare il pelo dai vestiti, dai divani, dal letto ecc. Spazzolo spesso anche i tiragraffi ed i posti dove vanno a mettersi, li spazzolo quasi tutti i giorni - alternando i gatti perché se no non ce la faccio a farli tutti - e spazzo almeno 2 volte al giorno, di solito faccio la passata rapida con il velo magico sui pavimenti.
I peli nel cibo? Oh beh, un po' di pasta di malto a loro, ed un po' a me


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 19:35   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tempo di muta

io faccio finta di niente. sono in otto e il pelo è letteralmente ovunque se guardi in controluce.
lo dico piano, sono in otto ma c'è un nono che ronza attorno a casa e sembra proprio un figlio di sesto.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2019, 19:39   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tempo di muta

anche io faccio un po' finta di niente, e oltretutto l'aspirapolvere li terrorizza, mica posso passarla tutti i giorni!!!! non oso immaginare se avessi il robot come tigro.....

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
lo dico piano, sono in otto ma c'è un nono che ronza attorno a casa e sembra proprio un figlio di sesto.
lo dici piano sapendo che abbiamo le orecchie lunghe, e parte il tifooooo!!!!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara