Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2009, 08:48   #11
Profilo Utente
jennyg
Gattino
 
L'avatar di  jennyg
 
Utente dal: 01 2005
Paese: modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 258
Predefinito Re: Gattili a Modena?

come non detto...ci sono andata ieri pomeriggio con 2 mie colleghe ..una delle quali voleva un cagnolino per il fratello....

allora...occorre una premessa: prima di ieri non ero MAI stata in un canile...e per me è stato un brutto shock....
il posto è nuovo ed enorme: i loro uffici sono in una casa grande con anche le stanze per i gattini e i gatti isolati(ma di questo vi parlo dopo) , le zone dedicate ai cani sono 3 "casermoni" per quelli adottabili + 1 per i cuccioli e uno per quelli che purtroppo invece sono considerati NON socievoli (qui non ti fanno entrare).
Ci ha accolto una ragazza e un giovanissimo ragazzo che ci ha fatto fare il giro :siamo partiti dalla casa dei cuccioli:c'erano una decina di simil labrador,uno grigio +peloso,un doberman di 6-7 mesi,un incrocio con un pastore maremmano,un altro di taglia grossa e un lupo....
Abbiamo poi fatto il giro nelle sezioni dei cani adulti:uno strazio....probabilmente sono trattati con tanto amore,hanno cibo e anche coccole...ma ogni cane che vedevo era un macigno sul cuore,tutti in cerca di coccole ,abbaivano a piu' non posso ...ecco ammetto che ho pianto come una fontana e tuttora appena ci penso mi vengono i lacrimoni perchè cmq sembra essere una prigione.....

Ci sono cani per tutti i gusti,tanti anche di razza:cani lupi,boxer,doberman,setter,chow chow ,dalmata,yorkshire...piu' tanti fantasia...ce ne era uno piccolo tutto nero con una zampina tutta storta,un'altro enorme ,ma per il momento non adottabile, che aveva avuto un incidente con un camion e aveva il viso un po'"storto",un setter sordo e che quindi era stato abbandonato dal suo padrone cacciatore,2 piccoli ciechi.....

Non ce ne era uno che non si meritasse uno sguardo o una coccola e tante lacrime......
mi sono sentita e tuttora mi sento cosi' impotente e anche in colpa per appartenere ad un genere come quello umano,che di umano ha veramente poco...

La zona del gattile è enorme...ci sono ,se non ricordo male , 3 recinti di medie dimensioni con ognuno una casetta e poi uno grandissimo munito di casetta di legno e tanti posti per giocare/arrampicarsi fatti tipo quelli dell'agility dog...
In una di quelle medie c'era un "leoncino" rossiccio malmesso causa incidente,tutto spelacchiato ma secondo me con una voglia di coccole infinita....
In quella grande c'erano un 20-30 di gatti grandi di vari colori tutti beatamente addormentati all'ombra,alcuni + curiosi verso di noi,altri meno....
Un posto secondo me molto bello e ben curato ,si vede che i gatti li' stanno "bene"...
Abbiamo anche visitato la zona cuccioli:tanti di varie"misure" e colori ....uno + miagolino dell'altro...
c'era anche una gatta-mamma con i suoi pargoletti,lei secondo me decisamente una ex-gatta di casa che fuseggiava a + non posso...
Tanti cucciolini avevano gli occhietti non proprio messi bene...ma il ragazzo che ci ha accompagnato non sapeva dirci molto visto che se non ho capito male si occupa principalmente dei cani....

E' stato decisamente un pomeriggio intenso e "faticoso" emotivamente ,ma anche bello ....

Ci tornero' sicuramente per una "visita" + approfondita e + consapevole...magari come premio mi rapisco un micino o forse 2.....

ah..appena riesco metto le poche foto che mi sono ricordata di fare....


Krueger & Sofia Nike & Thea Juno Bruco & Kiki & Mamalu'
Spritz sarai sempre con me :'(
jennyg non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-07-2009, 21:11   #12
Profilo Utente
jennyg
Gattino
 
L'avatar di  jennyg
 
Utente dal: 01 2005
Paese: modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 258
Predefinito Re: Gattili a Modena?

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1223

ho messo nel mio album le poche foto che mi sono ricordata di fare...iguardano tutte le zone gattile....sono un po' bruttine pechè fatte con il cell....


Krueger & Sofia Nike & Thea Juno Bruco & Kiki & Mamalu'
Spritz sarai sempre con me :'(
jennyg non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2010, 22:30   #13
Profilo Utente
blue_roses
Cucciolino
 
L'avatar di  blue_roses
 
Utente dal: 09 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Gattili a Modena?

scusate se resuscito questa conversazione..ma è proprio dove ho preso il mio kiko l'anno scorso...ad agosto...magari è proprio quello li piccolino grigio tigrato..ehehe
effettivamente è tristissimo vedere cani e gatti in quelle condizioni..senza una casa e con tanta voglia di coccole e di qualcuno che si prenda cura di loro...
stavo pensando anche io di andare a chiedere se cercano volontari....sono indecisa tra questo di magreta( a 3 km da casa mia) o quello di via gherbella dell'enpa un pochetto più distante...


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
blue_roses non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-07-2010, 22:40   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gattili a Modena?

Io anche ti scuso, però sarebbe vietato dal regolamento...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara