Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2015, 08:13   #1
Profilo Utente
gattanera90
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2015
Paese: tramatza
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito paura.

Salve a tutti .
LILITH la mia gattina ha dei problemi , non vuole che la tocco e neanche che la prendo in braccio, ha paura dei rumori, la ho da 5 mesi: i padroni che l' avevo prima la anno tolta dalla mamma proprio il giorno che me la Anno data, non so se sia quello il problema qualcuno potrebbe aiutarmi ? Avete mai avuto esperienze così? Vorrei che la mia gattina si avvicini a me ma non so come fare :"(
gattanera90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 08:26   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: paura.

Ciao io non direi che ha un problema,puo' essere cosi di carattere schiva e ci vorra' del tempo perche' acquisti fiducia,ci sono gatti che non fanno le fusa,non vengono in braccio perche' il loro carattere e' cosi,quello che mi sento di consigliarti e' asseconda e rispetta i suoi tempi deve imparare ad essere amata e capire che chi e' vicino le vuole bene e poi e' ancora cucciola non e' detto che tutti i cuccioli sono affettuosi.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 08:40   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: paura.

Devi avere pazienza, avvicinarti a lei in maniera molto cauta, non forzarla se non vuole fare una cosa o essere presa in braccio... Inizia a vedere se piano piano riesci ad accarezzarla, ma senza obbligarla..
Prova prima a stabilire un rapporto facendola giocare con la cannetta, mettiti sempre in terra al suo livello, apri e chiudi gli occhi lentamente davanti a lei per stabilire un contatto amichevole.

Alcuni mici sono molto più schivi di altri.. Io ho due gattine proprio così, eppure una sta con me da quando aveva 4 mesi. In alcuni casi invece con il tempo acquistano fiducia, ma ci vuole tanta pazienza e tanto amore...

Poi nel caso, puoi usare degli integratori come Anxitane o Zylkène che servono a tranquillizzare i pelosetti negli stati di ansia, non sono farmaci, ma aiutano comunque.
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2015, 09:32   #4
Profilo Utente
gattanera90
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2015
Paese: tramatza
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: paura.

Si ci provo ma per terra nn posso visto che ho un problema alla gamba, il coso degli occhi gli è lo faccio tutti i giorni e lei ricambia sempre
gattanera90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2015, 11:30   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: paura.

Quote:
Originariamente inviato da gattanera90 Visualizza Messaggio
Si ci provo ma per terra nn posso visto che ho un problema alla gamba, il coso degli occhi gli è lo faccio tutti i giorni e lei ricambia sempre
Ok, muoviti comunque sempre lentamente, prova a vedere se lei sale al tuo livello allora, tipo attirala con pappa, giochi, snack sul divano o sul letto o sul tavolo dove siete allo stesso livello e tu non sei troppo grande da incuterle timore..

Prova Anxitane o Zylkène e magari anche il Feliway nella presa di corrente può aiutare.

Che rapporto ha Lilith con l'altro micio?? Prova a farti vedere da lei quando lo coccoli o prendi in braccio e dagli un premio se si lascia fare, in modo che anche questo serva a tranquillizzare la piccolina...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara