Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2011, 13:09   #1
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito help: rifiuto passaggio proprietà

buongiorno a tutti,
mi chiamo francesca e non so a chi rivolgermi.
il 04/06/2011 un allevamento mi ha regalato 2 maine coon mamme.
in questi mesi ho più volte chiesto il passaggio di proprietà, ma mi è stata sempre trovata una bugia: ci vuole tempo, ho perso i tuoi dati rimandali, etc....
disgraziatamente, una delle due gatte si ammala, sostengo delle spese enormi per venirne a capo. ma muore con diagnosi di sospetta fip.
ora il fatto è che che uno dei suoi cuccioli ha l'intestino pieno di linfomi (parlato con la nuova proprietaria che ha scoperto a sua volta, che non ha ancora il passaggio di proprietà). così mi sono permessa di rendere nota la mia disgrazia, data la preoccupazione, a tutti coloro che hanno i cuccioli della mia stellina morta il 21/11/2011, senza nè accusare nè imputare nulla di ciò che avvenuto all'allevamento che me le ha cedute.
l'allevamento è stato contattato da coloro ai quali ho spedito la email, accusandomi di diffamazione e violazione della privacy e che soprattutto rivogliono la seconda indietro.
cosa posso fare? che diritti ho?
sono disperata, non voglio ridare a quella gente jaxie, la seconda gatta.
aiutatemi vi prego
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 13:14   #2
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Ciao shoei, mi dispiace molto per questa brutta esperienza e per la perdita della tua micia!
Forse ti conviene chiedere a un moderatore di spostare in 3d in "Allevamento e allevatori" così ti leggeranno utenti esperte.
Purtroppo non ho esperienza in merito, ma immagino che senza un contratto di cessione le cose si complichino un po', ma tieni duro, vedrai che ti risponderà qualcuno degli allevatori del forum!
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 13:39   #3
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

La micia è chippata??? perchè io francamente, a scorrettezza, risponderei per le rime.................


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:00   #4
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

ciao grazie per le risposte, non so come chiedere al moderatore di spostare l'avviso....
mi vien da piangere.
sì la micia (tutte e due) sono chippate e ho tutto io in mano tranne il passaggiodi proprietà
mi ha anche accusata di diffamazione e violazione della privacy per aver avvertito i proprietari dei cuccioli che la mia gatta era malata, ripeto senza incolpare loro...
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:02   #5
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

in questo momento sono ancora piena di dolore per la mancanza della piccola, che non riesco a reagire a tutto ciò.
non posso pensare di perdere anche l'altra....
  Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:06   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Hai le ricevute delle spese mediche? Hai la diagnosi con autopsia? Come hai fatto a risalire ai proprietari degli altri mici?
Io non mi preoccuperei. Ma replicherei per le rime...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:07   #7
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Sempre che tu non le abbia cancellate, ci sono delle loro e-mail dalle quali si evince che la proprietà era passata da loro a te nel momento della consegna del gatto e che il certificato di proprietà non ti era stato trasmesso solo per ritardi burocratici o addirittura per loro negligenza, negligenza che ora non può certo tornare a loro vantaggio.
Sono loro stessi in quelle e-mail a riconoscere che il passaggio di proprietà c'è stato. O no?
Rileggi con cura tutto ciò che hai scritto e che loro hanno scritto e vedi che quadro ne esce, agli occhi di un esterno (ad esempio un Giudice...).

Se le cose stanno così come penso:
1) stampa tutte le e-mail e tutta la documentazione e porta tutto ad un Avvocato;
2) l'Avvocato valuterà se sussistano gli elementi per rispondere - su sua carta intestata - che il gatto è già passato di proprietà e che si diffida l'allevamento tanto dal presentare nuove ingiustificate ed illegittime richieste di restituzione quanto dal ritardare ulteriormente la trasmissione del certificato di proprietà, assegnando loro un termine ultimo di messa in mora per adempiere a tale trasmissione.

Se sei molto a corto di denaro e vuoi rispondere da sola, stai attentissima a calibrare ogni singola parola. Che sia chiaro, chiarissimo, inequivocabile, che l'effetto traslativo della proprietà del gatto decorreva dalla consegna del medesimo (sempre che si questo ciò che si evince dalla corrispondenza, si intende). Mai ed in alcun modo deve risultare una qualche ambiguità riguardo al titolo in base al quale il gatto sta a casa tua.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:12   #8
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
ciao grazie per le risposte, non so come chiedere al moderatore di spostare l'avviso....
faccio una segnalazione del tuo post
- c'è un triangolino giallo in ogni commento, sulla sinistra, che serve a questo (così lo sai se ti ricapitasse )

sul resto non mi intendo affatto, mi dispiace molto per questa situazione e capisco la tua angoscia

spero che tu possa tutelarti al meglio e presto, anche con i consigli del forum


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:13   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quando ho inviato la mia prima risposta non avevo ancora letto questo:

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
mi ha anche accusata di diffamazione e violazione della privacy per aver avvertito i proprietari dei cuccioli che la mia gatta era malata, ripeto senza incolpare loro...
Accuse entrambe ridicole, alla luce delle norme di legge.
Ma sono accuse gravissime e bisogna rispondere nel modo tecnicamente corretto.
Dopo aver letto quanto sopra non ho più dubbi: rivolgiti ad un Avvocato.
Fallo *oggi*, non lasciare che il tempo passi prima di replicare ad accuse di tale portata.

Tanto perchè non si pensi ad un qualche mio interesse personale preciso che non sono Avvocato, anche se ho spesso o spessissimo a che fare con il diritto nell'esercizio della mia professione.

Ultima Modifica di Ciuto; 29-11-2011 at 14:15.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2011, 14:16   #10
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

no purtroppo non ho nè mail, nè sms in cui si parla di passaggio di proprietà. ne abbiamo sempre solo parlato al telefono.
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara