Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2012, 15:10   #121
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

scusa, pensavo avessi detto
Quote:
tipo io ero incerta all'inizio se prendere un ragdoll o sacro di birmania...mi inizia a informare e baccai un allevamento che c'è tutt'ra e va avanti senza problemi che addirittura mi fece 3 o 4 prezzi cose pazzesche...questo è quello che mi rimase piu' impresso!!! pure per i ragdoll poi qui in liguria c' è da ridere....
da cui avevo capito che stavi cercandone uno adesso!

Ma per curiosità... cioè tu sei diciamo "contraria" ai prezzi che hanno i gatti con pedigree, ma nonostante ciò ne hai due... quetso vuol dire che anche tu l'hai reputata una cosa non tanto sbagliata, se no avresti preso due meticci no?


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 16:40   #122
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
scusa, pensavo avessi detto da cui avevo capito che stavi cercandone uno adesso! Ma per curiosità... cioè tu sei diciamo "contraria" ai prezzi che hanno i gatti con pedigree, ma nonostante ciò ne hai due... quetso vuol dire che anche tu l'hai reputata una cosa non tanto sbagliata, se no avresti preso due meticci no?
si intendevo quando cercavo i miei!
no io alla fine per avere la certezza della razza ho accettato come stavano le cose! cio' non vuol dire che le condivido appieno!
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 16:44   #123
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
scusa, pensavo avessi detto da cui avevo capito che stavi cercandone uno adesso! Ma per curiosità... cioè tu sei diciamo "contraria" ai prezzi che hanno i gatti con pedigree, ma nonostante ciò ne hai due... quetso vuol dire che anche tu l'hai reputata una cosa non tanto sbagliata, se no avresti preso due meticci no?
inoltre come dicevo prima mi sono rivolta verso due razze con caratteristiche che i meticci non mi potevano dare purtroppo!
  Vai in cima
Vecchio 15-02-2012, 22:15   #124
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Tempo fa mi ero avventurata anche io nella jungla degli annunci in internet, e l'idea che mi ero fatta degli "allevatori" che vendevano a 500euro senza pedigree e a 1000 con pedigree, era che questi gatti non erano assolutamente di razza. A parer mio i 1000 euro erano solo uno specchietto per allodole per dimostrare un "presunto" valore del gatto in questione.
D'altra parte le persone che si rivolgono a questa tipologia di "allevatori" lo fanno per avere un BEL GATTO con determinate caratteristiche estetiche ad un basso costo, e non hanno nessun bisogno di un pedigrèè inquanto disinteressati a mostre. Verosimilmente chi ha interesse ad expò o mostre varie sicuramente non si rivolge ad allevatori improvvisati ma ad allevamenti fidati e presumo siano ben disposti di spendere il dovuto, perchè si sà la garanzia di "qualità" (in qualsiasi campo) si paga e non la regala nessuno.
In sostanza penso che questi "allevatori a basso costo" che propongono le due opzioni di prezzo, non sarebbero in grado di fornire il pedigree nemmeno se richiesto, ma sono sicuri e fanno gioco-forza del fatto che nessuno dei loro potenziali acquirenti mai lo richiederà consapevole di spendere il doppio.
Ripeto questa è solo una mia opinione.
E con questo non voglio assolutamente criticare chi si rivolge a questa tipologia di venditori, d'altra parte penso che sia discriminate consigliare di non adottare mai nessuno di questi mici, magari mettere semplicemente in guardia chi decide per questa strada che potenzialmente potrebbero ritrovarsi proprietari di un micio esteticamente bello ma con potenziali patologie, che però non vengono escluse nemmeno in un micio preso in un gattile.


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 01:36   #125
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Ciao a tutti, mi astengo dai discorsi sui gatti e pedigree.....visto il messaggio iniziale riporto solo due paroline sui ragdoll, visto che ne ho 2. Il fatto del carattere non è una leggenda metropolitana, i miei sono bravissimi, non hanno mai graffiato e mai lo farebbero. Hanno un carattere davvero meraviglioso, anche se, ovviamente, ogni uno è diverso. Sono gatti tranquilli, non agilissimi (anzi, a volte sacchi di patate ) ma amano giocare. La sera si rincorrono come matti e adorano fare il riportino. E' una razza davvero speciale, lo dico con il cuore, per me sono un po' animali a se..... Il problema del difendersi penso più che altro sia un altro. Sono animali tanto buoni che credo rimarrebbero scioccati se si vedessero attaccare....forse romperebbe il loro mondo ovattato, che non conosce violenza.
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 09:44   #126
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

[QUOTE=Simon@;1720650]Tempo fa mi ero avventurata anche io nella jungla degli annunci in internet, e l'idea che mi ero fatta degli "allevatori" che vendevano a 500euro senza pedigree e a 1000 con pedigree, era che questi gatti non erano assolutamente di razza. A parer mio i 1000 euro erano solo uno specchietto per allodole per dimostrare un "presunto" valore del gatto in questione.
[QUOTE]


no io invece per quelli che ho contattato volendo pagando di piu' me lo davano davvero il pedigree....ma io non ho contattato allevatori privati che mettevano annunci su internet ma veri e propri allevatori.........
  Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 10:16   #127
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

anche gli allevamenti seri vendono su internet.. hanno il loro sito e vendono i cuccioli disponibili.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 15:57   #128
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Chissà perchè un allevatore dovrebbe chiedere 200-400€ in più per un pedigree che ne costa 13€.
Chissà perchè un allevatore o presunto tale dovrebbe vendere un gatto senza documenti quando è REATO farlo.

Io sono un VERO E PROPRIO allevatore, con tanto di affisso legale riconosciuto in Italia, in Europa e nel mondo e tutto in regola, come tantissimi altri, seri e onesti (eppur ci sono!!!!!).
Ho il mio sito, però gli annunci su internet li metto e non mi sognerei MAI di violare la LEGGE ITALIANA e la normativa ANFI vendendo gatti di razza, ma senza pedigree.
Fidati Stellarpie, se arrivavi a comprarli quei gattini e pagavi per il pedigree, quella gente spariva...
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 16:12   #129
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Un'ultima considerazione per tornare in topic: i gattidi razza devono essere tutti di buon carattere, perchè chi seleziona DEVE attenersi a tre principi fondamentali: il primo è la salute, ovviamente, nonsi seleziona con gatti malati o con tare genetiche, la seconda è il carattere! Nonsi seleziona con gatti ansiosi, paurosi e quindi aggressivi, e una gran parte del tempo che occupa avere una cucciolata è dedicato alal socializzazione dei cuccioli! Solo come terzo punto si guarda, ovviamente , all'estetica e all'aderenza agli standard (il cosiddetto TIPO).
Quindi ogni gatto avrà un carattere dolce e per nulla aggressivo o pauroso.
Poi ogni gatto ha le sue peculiarità e la sua personalità, più vivace e giocherellone, più scatenato persino, oppure più calmo e pacioso, ma il carattere dolce è un must!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 17:11   #130
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Chissà perchè un allevatore dovrebbe chiedere 200-400€ in più per un pedigree che ne costa 13€.
Chissà perchè un allevatore o presunto tale dovrebbe vendere un gatto senza documenti quando è REATO farlo.

Io sono un VERO E PROPRIO allevatore, con tanto di affisso legale riconosciuto in Italia, in Europa e nel mondo e tutto in regola, come tantissimi altri, seri e onesti (eppur ci sono!!!!!).
Ho il mio sito, però gli annunci su internet li metto e non mi sognerei MAI di violare la LEGGE ITALIANA e la normativa ANFI vendendo gatti di razza, ma senza pedigree.
Fidati Stellarpie, se arrivavi a comprarli quei gattini e pagavi per il pedigree, quella gente spariva...
no non spariva perchè so di persone che lo hanno comprato con pedigree..un bel sacro di birmania con pedigree pagato di piu' che senza....io se vuoi in pvt di do nome allevamento
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara