Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2012, 16:05   #21
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Grazie ancora !
Sicuramente farò un giro in una expo anche se devo ammettere che non è un ambiente che mi piace (nonostante la stima che ho per gli allevatori degno di questo nome).
Intanto ho trovato un allevamento di neva masquerade poco distante che dal sito sembra tenuto da persone molto disponibili a fare una chiacchierata senza impegno. Non scrivo il nome in pubblico, ma se per caso fosse "amore a primo contatto" e decidessimo in seguito di prendere i cuccioli è un allevamento di Castagneto Po e dubito ce ne siano molti altri...

Di nuovo grazie, stasera faccio leggere al mio ragazzo tutte le vostre risposte!
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 16:08   #22
Profilo Utente
ice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Ecco, vorrei specificare che non sono il tipo che riporterebbe indietro un cucciolo!
quante volte l'ho detto di me stessa... ma le situazioni purtroppo sono imprevedibili a volte.
e sicuramente aiuta sapere che, Se proprio proprio non dovesse funzionare, si può riaffidare il gatto al suo precedente proprietario (l’allevatore)
Attenzione, non vuol dire che si possano fare esperimenti azzardati, ma è comunque una tranquillità.
A me, da volontaria di canile, dopo i vari “ahh a me non succederà mai!!” è successo di portare a casa in pre-affido un cagnolino di un rifugio…

Sapevamo che era effettivamente una prova, un pre-affido, appunto, che dovevamo vedere come reagiva con il gatto…
Ma quando ci siamo resi conto che non funzionava, che non riuscivamo a gestire quel cane perché una volta a casa si è dimostrato assolutamente ingestibile (in canile spesso il vero carattere non esce fuori) sono state le tragedie greche…
Noi poi lavoriamo tutto il giorno e oggettivamente non potevamo gestire un cane del genere, che si era rivelato completamente diverso.
Immagina come stavo…
non mi sentivo supportata…. E non volevo riportarlo indietro ma non potevo fare altrimenti!

Alla fine tanto abbiamo detto tanto abbiamo fatto che siamo riusciti ad inserirlo in un’altra struttura più consona e più adatta, in cui il cane avrebbe potuto fare un lavoro di recupero (non era gratis, ma la pagavo io) e da lì per fortuna è riuscito a trovare una famiglia che potesse seguirlo….

Da allora il mio motto è MAI DIRE MAI perché a volte ti trovi veramente in situazioni che sono fuori dalla tua portata… e non hai il supporto di nessuno.

Perché può anche accadere che, nonostante tutte le precauzioni del caso, un inserimento non vada a buon fine.

E avere una scialuppa di salvataggio per voi e per il gatto è utile.

Beh OT a parte…
Se pensi che la casa sia ben strutturata prova a informarti… a volte basta davvero poco per rendere interessante l’ambiente per un gatto, se si struttura come piace a loro
Sì, tre lettiere secondo me all’inizio ci vogliono. Se i due monelli si mettessero a far la guardia alle loro lettiere il povero cucciolo non avrebbe scampo. Anzi, alcuni comportamentisti ne consigliano addirittura una per gatto + una.
Io all’inizio ne ho messe tre (ora sono due, una non la usavano) ed è stato utile, perché il mio maschio faceva la guardia alla lettiera.

In bocca al lupo!!


ps: se vuoi scrivermi in pvt il nome dell'allevamento posso vedere se lo conosco
  Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 21:28   #23
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Hai ragione ice purtroppo non si può sapere come va un inserimento, ci tenevo a precisare che non sarei tipo da riportare all'allevamento (o al gattile) un micio per futili motivi.
Prima di adottare i miei due ci ho pensato fino allo sfinimento, arrivando a valutare anche situazioni fantascientifiche alla fine mi son detta che in qualche modo avrei fatto anche se mi fossi ritrovata a vivere sotto i ponti, mi sono buttata e non me ne sono mai pentita.

Questa volta sta a loro e se decideremo davvero di adottare un cucciolo, farò di tutto per fare il bene di tutti e tre (sperando che prima o poi le cose comincino a girare bene e ci si possa tutti trasferire in una casa più spaziosa )

Il mio ragazzo comunque si è innamorato dei ragdolls e mi sa che se voglio questa agognatissima terza micetta dovrò spingere su questa razza.
Googlando alla cieca ho trovato qualche allevamento in Piemonte e Lombardia, vorrei cominciare con un bel giro di telefonate senza impegno ma se per caso aveste dei nomi da consigliarmi mi farebbe più piacere (per ora abbiamo scartato di sicuro chi spedisce i cuccioli ).

Ecco, ora nonostante tutti i correttissimi discorsi che sono stati fatti sul prezzo e sugli "scucciolatori" (che vorremmo davvero evitare) ho notato che insieme ai thai i ragdoll non sono irrintracciabili sui 550-600 euro. Mi confermate questo fatto o conoscete per caso qualche allevamento amatoriale che resti su queste cifre per il pedigree not for breeding?
Scusate la domanda antipatica, ripeto, trovo che i prezzi degli allevamenti siano più che onesti e per gran parte un rimborso spese, ma anche a noi che siamo giovincelli un po' squattrinati farebbe davvero la differenza spendere un po' meno (o se proprio è destino, aspettare tempi migliori ma poi i mici di casa sarebbero adulti e i miei timori sull'inserimento sarebbero ancora maggiori).

Di nuovo grazie (anche da parte dei due mici ignari, che oggi devono aver annusato qualcosa nell'aria e sono stati coccolosi tutto il giorno )
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2012, 21:47   #24
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
ma fra loro e i siamesi "moderni" non ci sono differenze caratteriali, credo.

Barbara domenica ti dimostrerò con piacere che ti sbagli... ci sono enormi differenze specialmente se l'orientale/siamese moderno viene socializzato come si deve... non confondiamo cacca e cioccolata per favore, eh...
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 07:54   #25
Profilo Utente
ice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

se i cuccioli hanno più di tre mesi può essere che il prezzo scenda un pochino.
ma se non hai chiamato come fai a sapere il prezzo?

per quanto riguarda l'allevamento l'ho trovato ma non vedo aggiornamenti dal 2010...

googlando anche io ne ho visto uno, te lo mando in mp
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 10:28   #26
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Grazie
non ho chiamato ma mi sono fatta un'idea, a parte razze particolarmente rare e costose mi sembra che tutti i cuccioli not for breeding si aggirino sugli 850, ma qualche annuncio di ragdoll di quelli collegati agli allevamenti (ho fatto qualche controllo incrociato) arriva anche a 600-550...

Oggi chiamo un po' di allevamenti
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 10:31   #27
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Grazie
non ho chiamato ma mi sono fatta un'idea, a parte razze particolarmente rare e costose mi sembra che tutti i cuccioli not for breeding si aggirino sugli 850, ma qualche annuncio di ragdoll di quelli collegati agli allevamenti (ho fatto qualche controllo incrociato) arriva anche a 600-550...

Oggi chiamo un po' di allevamenti
si la media è di 800 euro...in privato ti mando il nome di un ottimo allevamento di ragdoll del piemonte!
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 16:29   #28
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Ho passato il pomeriggio al telefono con allevamenti e alla fine ho trovato un'allevatrice fantastica che sta per avere una cucciolata interamente lilac point. Il prezzo è quello standard (mi ha fatto chiaramente capire che è uno standard dell'associazione e a meno si trovano o gatti quasi adulti o situazioni da denuncia) e ora si tratta "solo" di spiegare tutta la faccenda al mio ragazzo e sperare che capisca io ovviamente sarei già straconvinta e questa tipa mi ha dato una fiducia incredibile.
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 17:53   #29
Profilo Utente
ice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Come è andata??
  Vai in cima
Vecchio 20-01-2012, 19:40   #30
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

... che resta da convincere il mio ragazzo
Oggi ho richiamato l'allevatrice che mi era piaciuta (è di Milano ma varrebbe davvero la pena spostarsi per avere a che fare con una persona come lei) e le ho chiesto qualche info sull'inserimento.
Come mi avete detto voi, anche lei sostiene che non dovrebbero esserci problemi vista soprattutto la giovane età dei mici. Non dovrebbe essere necessario separarli (cosa che suggerirebbe se ci fossero dubbi sulla salute del nuovo entrato, ma con un micio proveniente da un allevamento serio il problema non sussiste) e anche se i primi giorni potrebbero essere "turbolenti" (soprattutto da parte dei due adulti), l'inserimento dovrebbe andare a buon fine

La cucciolata dovrebbe arrivare a Febbraio e rimarremo in contatto, conto di convincere il mio uomo con una visita sul posto!
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara