Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2015, 16:13   #1
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Allora, come da titolo del topic, ci siamo appena trasferiti in una casa nuova, una bella mansarda all'ultimo piano molto grande, su 2 piani, con molto spazio e anche una stanza per i gatti. Per ora abbiamo in casa solo Rage perchè Ariel è ancora nel suo allevamento, ho attaccato il Feliway 1 settimana fa qui (casa nuova) e ne ho uno attaccato anche nella casa vecchia (dove ancora stiamo di base per mangiare e farci la doccia), Rage fino ad ora è ancora nella casa "vecchia" e stasera volevamo portarlo in quella nuova. Ho già qui una lettiera nuova, giochi nuovi, la sua cuccia, 2 dei suoi tiragraffi (il suo preferito è rimasto con lui nella casa vecchia), stasera dormiamo qui per la prima notte, ovviamente vogliamo che il gatto stia con noi. Abbiamo tutta la casa tranne la cucina, le sue cose verrebbero qui con lui stasera, più ha una stanza tutta per lui, cosa mi consigliate di fare? Accetto ogni suggerimento e idea, spero che non soffra troppo povero amore mio
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 16:18   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Nei miei traslochi io li ho lasciati abbastanza liberi di fare come meglio credevano, cercando magari di coincidere con weekend o ferie in modo da poterli assicurare con la mia presenza.

Ti consiglierei magari due cose a cui quasi nessuno pensa: uno, usa per dormire lenzuola non pulite. L'odore familiare del letto, lo aiuterà a costruirsi l'idea di "casa).
E due, ok lettiera nuova ma magari mettici dentro della sabbia usata (non necessariamente con dentro i bisogni ma semplicemente non di sacchetto).

E poi niente, tanto per lui la cosa importante siete voi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 17:53   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Quoto Star!! Vedrai che andrà bene, forse all'inizio sarà un po' impaurito dal nuovo ambiente e in questo caso non dovete forzarlo... Ma sono certa che si abituerà presto alla nuova casa, soprattutto perché voi siete con lui!!
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 18:02   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

i primi giorni assecondali e vedrai che si ambienteranno in fretta e dedicagli piu' attenzioni cosi da sentirsi rassicurato
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 18:28   #5
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Mi unisco alla discussione perchè sono in fase di trasloco anche io... sono molto preoccupata per la reazione dei miei mici, non tanto quella di Dante che è un tipetto che prende tutto con filosofia, quanto per Margot che è molto più paurosa.
Ho pensato di riservare una stanza della casa tutta per loro, così che poi, quando a breve dovremo anche fare le pitture (non nella loro stanza che è stata già imbiancata), potranno stare lì tranquilli lontano dal caos dei lavori. Lì metterei anche un mio vecchio maglione.
Ho preso il diffusore feliway e per ora non ho comprato nulla di nuovo (anche se la tentazione è stata forte), proprio per dare loro dei riferimenti familiari. Ho giusto preso qualche lecconia in più (umido che adorano) che quando Dante finirà la cura con il gastrointestinal li farà sentire ancora più coccolati.

La cosa che davvero mi preoccupa è che la nuova casa ha un bel giardino intorno (che metteremo assolutamente in sicurezza) che a loro intanto sarà assolutamente precluso, per cui bisognerà fare massima attenzione nel frattempo per evitare fughe... incrocio le dita!!!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2015, 21:56   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Allora auguroni per la nuova location! Da quanto dici è proprio bella!
Vedrai che Rage apprezzerà moltissimo....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 04:39   #7
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Aggiornamento, non penso mi crederete, ma si è ambientato benissimo!! Gira in ogni stanza, molto curioso e per nulla intimorito, ha voluto dormire nel lettone nuovo sotto il piumone tra di noi, dopo un paio di ore ci ha mollati per andare a farsi i suoi giri notturni, ha appena mangiato (ieri sera per paura che non ma mangiasse l'ho preso per la gola con i Trainer Natural kitten in salsa) e stamattina gli ho dato il suo umido normale, spazzolato. Mangia e beve, esplora e gira, la sola cosa che mi preoccupa è che da quando è in questa casa nuova non è ancora MAI andato nella lettiera (ne ha 2, di cui una la sua solita con la vecchia sabbietta come mi avete consigliato e una nuova, modello di lettiera nuova e sabbia pulita).
Ansiosa come sono se entro stasera non è andato almeno una volta lo porto dal veterinario.

Dite che i 3 Feliway messi possono aver influito? Uno nella casa vecchia e in questa nuova ce ne sono 2 (diffusori elettrici) al muro in diversi punti della casa.

@Viola: appena è finita, ed arriva la cucina, faccio l'home tour e lo metto nel mio canale di Youtube così la potete vedere
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 09:13   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Bene, dai
Non mi preoccuperei troppo per la lettiera. Appena si sentirà del tutto sicuro (o appena gli scapperà da morire) la userà.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 11:09   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Bene!!
Vedrai che entro stasera avrà anche espletato le funzioni corporali.. In particolar modo verifica che faccia pipì, la cacca anche se sta 2gg senza farla non è un problema enorme...
  Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 11:24   #10
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Stamattina ha fatto sia pipì che cacchina, ora mi sento molto più tranquilla! Ultima domanda: è possibile che gli sia cambiato il miagolio???! Da quando è nella casa nuova miagola in maniera diversa!!! O sono pazza io??
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara