Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2015, 10:27   #21
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Bene, mi fa piacere che la nuova sistemazione renda tutti felici, mi da tanta speranza per il futuro!

Posso chiedervi un consiglio? Noi in teoria ci trasferiremo nella nuova casa dal 1 marzo, ma ci attiveranno il gas (quindi riscaldamento, acqua calda, etc.) solo dal 9 marzo
La casa è fredda - disabitata da un anno circa - per cui se decideremo di andare a vivere lì da subito, dovrò trovare un modo alternativo di tenere al caldo i mici (anche quando siamo fuori per lavoro)... secondo voi come si potrebbe fare? A parte coperte, nicchie, plaid vari che già hanno, pensavo ad una stufetta tipo caldobagno nella loro stanza, ma quando non ci siamo non voglio assolutamente tenerla accesa... coperte termiche, borsa d'acqua calda?

Altrimenti dovremo dormire dai suoceri per la prima settimana, ma così i mici subirebbero due cambi di ambiente in pochissimo tempo e tra l'altro casa dei genitori di mio marito è piena di altri gatti (con cui comunque non verrebbero in contatto), per cui temo che tutti gli odori, i miagolii ed i rumori che sentiranno possano stressarli terribilmente!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 10:45   #22
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Si, penso che le coperte termiche siano una buona idea.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 12:09   #23
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Sinceramente io eviterei coperte termiche e robaccia varia elettrica per un semplice motivo: se prendono fuoco (e capita) non sei in casa e Dio solo sa cosa potrebbe succedere.

Piuttosto, visto che il problema è anche vostro...comprate uno scaldino elettrico o una stufa a gas da utilizzare per riscaldare un pò tutta la casa quando ci siete voi. Durante il giorno la casa dovrebbe più o meno mantenere il calore poi...i mici non avranno freddo se l'hai riscaldata la sera prima.
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 13:53   #24
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Gli ultimi modelli di coperte elettriche non possono prendere fuoco in nessun caso e comunque sono progettate per rilasciare il calore per molte ore una volta staccate dalla corrente. In pratica, si mettono in carica e poi si usano. Sono pensate per mantenere il calore quando si dorme, quindi una nottata, e le normative di sicurezza non prevedono che si dorma attaccati ad una presa . Penso che in 5 ore, più o meno, dovreste essere in grado di fare un salto a casa, e comunque il problema sarebbe maggiore di notte, quindi basta organizzarsi un po'. Poi è una situazione transitoria, no?
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 14:12   #25
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Gli ultimi modelli di coperte elettriche non possono prendere fuoco in nessun caso e comunque sono progettate per rilasciare il calore per molte ore una volta staccate dalla corrente. In pratica, si mettono in carica e poi si usano. Sono pensate per mantenere il calore quando si dorme, quindi una nottata, e le normative di sicurezza non prevedono che si dorma attaccati ad una presa . Penso che in 5 ore, più o meno, dovreste essere in grado di fare un salto a casa, e comunque il problema sarebbe maggiore di notte, quindi basta organizzarsi un po'. Poi è una situazione transitoria, no?
Pardon, non ne avevo idea!
Tipo quei cuscini con acqua/liquido dentro che si riscaldano? Se sono tipo quelli eviterei lo stesso, se il gatto ci si fa le unghie...comunque boh, secondo me i gattini non soffriranno il freddo, dubito seriamente che la temperatura sia sotto i 10 gradi e per loro va benissimo, secondo me.
  Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 14:13   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Su ZP mi pare vendano un cuscino con all'interno cose (tipo sassolini o cose del genere) che puoi scaldare in forno e poi rilasciano calore.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2015, 15:06   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

La mia vet ha una specie di frisbee di plastica che si scalda pochi minuti nel microonde e mantiene il calore per 12h. Ha detto che l'ha trovato su internet e lo usa per tenere al caldo la notte o quando lei non c'è (negli altri momenti ha la lampada) i pelosi che ha in degenza...
  Vai in cima
Vecchio 02-03-2015, 17:02   #28
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

@Epatech: come procede il tuo trasloco? Noi ormai abbiamo finito, manca solo la cucina che comunque arriva la prossima settimana! Non mi sembra neanche vero
Intanto confermo che Rage si è perfettamente ambientato, ha preso possesso di tutto, gli abbiamo anche preso uno zerbino da tenere dentro casa dove si fa le unghie forsennatamente (lo ama alla follia) e non ha mai graffiato altro! Anzi, io ve lo consiglio proprio, se avete gatti che vi graffiano letti di pelle e divani, mettete in casa uno zerbino da porta, naturalmente nuovo e pulito, vedrete che diventerà la loro passione!!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-03-2015, 21:03   #29
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Grazie intanto a tutte per i consigli, oggi ho parlato con mio marito per capire come organizzare al meglio la trasferta dei mici, purtroppo la stanza a loro destinata é attualmente occupata dai mille scatoloni... Per cui non sarebbe pronta ad ospitarli, anche se domani conto di spostare il tutto in un'altra stanza...
Domani faremo le tinte qui nel vecchio appartamento per cui dovremo prendere una decisione: se riservargli il bagno caldo e accogliente dei suoceri o fare subito il grande salto nella nuova casa... Io sarei per la seconda opzione, mio marito per la prima per cui vedremo se la notte porterà consiglio.

@TheQueenC oggi ho fatto scatoloni e valigie e pulito l'impossibile per 7 ore consecutive e non ho ancora finito... Ho come la sensazione che le cose si moltiplichino 😜
Non vedo l'ora di finire (anche se questa mansardina mi mancherà tanto)!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2015, 09:53   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: [Trasloco in corso] Consigli e suggerimenti!

Se hai una stanza piena di cose, per loro è meglio perché offre un ambiente riparato e con nascondigli nel quale si possono sentire più al sicuro.

Ma se li spostate ora in casa nuova, voi ci sareste?
Non è una buona idea portarli di là e poi lasciarli soli.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara