Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2010, 19:00   #11
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Quote:
Originariamente inviato da tati981 Visualizza Messaggio
...me lo chiedo perche' davvero la mia vicina di appartamento fa vivere il suo micio sul balcone. Non me lo spiego. Parlandone dice che lei in casa non lo vuole assolutamente e che tratta gli animali come tali e non come bambini. Io sono arrabbiatissima quando vedo sto micio che vagabonda per il balcone miagolando oltre al fatto (e gliel ho gia' detto) che non mi fiderei come fa lei a lasciare il balcone senza protezione al 3^piano .... mi domando perche' non ha lasciato sto micio dov era visto che non era nemmeno un randagino costretto alla strada.

Inoltre sostiene che anche quando verra' il freddo mettera' una cuccia calda vicino alla caldaia che sta sempre fuori al freddo con solo una porta davanti pure aperta sotto.

Ho chiesto alla mia vet e , nonostante sia d accordo col comportamento della vicina, mi ha detto che se il gatto ha acqua e cibo non si puo' far molto.

Io pensavo a una denuncia ...sono esagerata? e come posso muovermi?
Fai una segnalazione ALL'OIPA DELLA TUA ZONA le guardi zoofile potranno controllare la situazione ,il gatto non puo' certo vivere in uno spazio ristretto ,povero sai che tristezza! parla con la signora e dille che magari le trovi un 'adozione...visto che a lei non fa' piacere tenerlo e poi sei al nord d'inverno certo non e' una bella cosa stare fuori
quanto tempo ha il micio? meglio non trovare scuse tipo miagola o disturba i condomini se no ' la tipa magari lo abbandona visto gia' come lo tratta ,nonpuoi fartelo affidare cosi rendi felice il micio e le dai una vita dignitosa....tio prego pensaci!aiutalo


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2010, 19:09   #12
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Il gatto è un animale che ha bisogno di stimoli, non può vivere da solo su un balcone! Passi il freddo (gli animali si abituano, anche se il divano al calduccio è decisamente meglio), ma cosa se lo prende a fare uno, un gatto, se poi lo dve tenere così? Diventa una spesa e basta... non te lo godi nemmeno!!!!

Fai una segnalazione a qualche associazione, questo povero micio si merita una vita assolutamente più dignitosa di così....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2010, 19:42   #13
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Quote:
Originariamente inviato da Esja Visualizza Messaggio

perché non lo rapisci di nascosto e non lo adotti tu? :-p
dai!!

senza parole.......
ma come cavolo si fa a tenere un micio sul balcone al 3' piano senza recinzione?!povero micio a decembre con -10' fuori, al freddo e al gelo e la padrona dentro davanti al camino.
povero micio...
tante carezze al micio tenero tenero della tua vicina..
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2010, 19:44   #14
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Il gatto è un animale che ha bisogno di stimoli, non può vivere da solo su un balcone! Passi il freddo (gli animali si abituano, anche se il divano al calduccio è decisamente meglio), ma cosa se lo prende a fare uno, un gatto, se poi lo dve tenere così? Diventa una spesa e basta... non te lo godi nemmeno!!!!

Fai una segnalazione a qualche associazione, questo povero micio si merita una vita assolutamente più dignitosa di così....
STRAQUOTO!!!ogni gatto merita una vita dignitosa e nn stare su 1 balcone a vita...
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2010, 20:49   #15
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Oltre agli stimoli il gatto, come tutti gli esseri viventi, ha bisogno di affetto e calore (non solo quello dei caloriferi), sarebbe veramente consigliabile un nuovo proprietario con un pò si di sale in zucca.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2010, 21:07   #16
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Oltre agli stimoli il gatto, come tutti gli esseri viventi, ha bisogno di affetto e calore (non solo quello dei caloriferi),
sì, anche secondo me il problema principale è questo, l'affetto, le relazioni affettive

io ti consiglierei di insistere molto gentilmente, parlando delle esigenze etologiche e affettive dei mammiferi. Ecc. Spiegando appunto che non può stare da solo. Ecc.

Dal punto di vista legale, secondo me non c'è maltrattamento

PS: e lo castreranno?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2010, 08:51   #17
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Mi trovi d'accordissimo sul fatto che un micio su un balcone fa pena...a meno che sia un Grande balcone coperto e abbia comunque accesso alla casa... ce ne sono tantissime di situazioni così purtroppo ... io per prima ho un fratello ( come possa essere mio fratello...) che tiene da 14 anni il cane sul balcone tutto l'anno..io ho chiamato l'Oipa della sua città ma anche loro mi hanno detto che se il cane ha da bere, da mangiare e un riparo tanto non possono fare.... tu comunque prova!!!


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2010, 23:12   #18
Profilo Utente
british84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

lilith anche i miei quasi vivono in balcone...a parte il maschietto ke ha messo radici nella sua cesta!
Le 3 femminucce quando siam in casa vanno fuori/dentro ogni 2 minuti, poi noi usciamo (chiudendo tutte le porte) e loro sistematicamente restano 2 chiuse fuori e 1 dentro,oppure 1 chiusa fuori e 2 chiuse dentro....pace!!hanno 1 scatola piena d tappeti di lana e 13mq coperti...sicuro non stanno male nè i miei nè i tuoi!

riguardo la situazione d qs micio una volta appurato ke
1-la vicina è "sorda" riguardo la faccenda, come ha già scritto l'utente
2-l'utente non ha la possibilità di adottare il gatto, come ha scritto lei stessa
3-utenti come 6gatti ci han detto che l' OIPA non può intervenire se il micio è all'asciutto, nutrito e idratato
4-se è un gatto adulto c'è la seria possibilità che in seguito a una segnalazione all' ENPA o chi di dovere il gatto passi direttamente dal balcone di un appartamento alla gabbia di un rifugio probabilmente già al collasso (non so i rifugi delle vostre zone, qui purtroppo non versano in buone condizioni economiche e di spazio)
temo che non si possa fare molto...spero che capiate che non voglio affatto dire che il gatto é felice o che la signora é una fantastica amante degli animali, né che la nostra utente si sta preoccupando inutilmente...ho solo cercato di mettere da parte un attimo i sentimenti di sconcerto e analizzare la situazione a "bocce ferme" come si dice dalle mie parti...

Ultima Modifica di british84; 24-10-2010 at 23:17.
  Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 10:49   #19
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Anche io segnalerei a qualche associazione onestamente.Dylan ha tutto il suo occorrente in veranda che è abbstanza spaziosa e dentro vista la cucina quando ci siamo noi,quindi la sera sempre e in mattinata se ci sono e inoltre la veranda la viviamo tantissimo anche noi.
Robertasogna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2010, 11:09   #20
Profilo Utente
cacao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si puo' far vivere un gatto su un balcone???

Quote:
Originariamente inviato da tati981 Visualizza Messaggio
Purtoppo io ci ho gia' parlato con questa, ma non ne vuole sapere. Io al limite potrei trovargli casa, qui da me pero' la vedo dura, ne ho gia' 3 di felini , ma tanto lei è sorda, non perche' sia cosi' attaccata visto che ha un bimbo piccolo ed è da sola per me....
convincila a "cedertelo" (non sembra che serva un gosso sforzo) poi quando lo avrai tu, se non potrai tenerlo visto che ne hai già altri 3 gli troverai tu un altro padrone amorevole
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara