Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2011, 14:33   #21
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da blacktabby Visualizza Messaggio
ho sollevato un polverone
No.
L'ho sollevato io e ti chiedo scusa.

Quote:
Originariamente inviato da blacktabby Visualizza Messaggio
Inoltre, vi dico la sincera verità visto che ciuto ha tirato in ballo la storia del "gesto d'amore verso il nostro gatto", che lo farei anche proprio per far vivere al micio l'esperienza dell'accoppiamento
ringrazio comunque le vostre risposte, ora rifletterò sul da farsi, anche capire, come giustamente dice ciuto, se il gioco vale la candela, cioè se per lui la gioia di un accoppiamento vale la sofferenza di non poterlo fare spesso
non so se potesse parlare il gatto cosa mi direbbe... se preferirebbe restare senza gioielli oppure t***e una volta ogni tanto....
Questo è esattamente ciò che mi domandavo.
Scusami ancora.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:35   #22
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Non mi pare di aver scritto che fa arricchire, mi pare anzi di aver scritto quasi il contrario.



Sottolineo l'inciso che hai messo tra parentesi: "sempre che vengano fatte nel rispetto delle vite di ogni essere vivente".

In altre parti del forum c'è chi in casa mette una sola cassetta per tre gatti e viene sbranato dagli utenti per la scarsa sensibilità mostrata verso le necessità igeniche (e non solo) dei nostri amati felini.
Qui invece possiamo mettere a dei gatti sani le cinture di castità e costringerli a farsi pipì e pupù addosso vita natural durante e va tutto bene?
Sono felici, i gatti sottoposti a questo trattamento? Oppure non lo sono ma il fine (l'allevamento) giustifica i mezzi?

Quello che scrive la gente a me non interessa, forse non si è notato ancora... Io faccio quello che ritengo sia il meglio per i miei gatti, perciò se anche tu mi dicessi che è sbagliato, fatti tuoi, la cosa non mi tange.
Assodato questo punto, il pannolino dovrebbe permettere abbastanza tranquillamente l'espletamento dei bisogni più importanti, senza la necessità di farsela addosso... Dubito invece che il gatto maschio percepisca il fatto di essersi fatto pipì addosso... Magari sente il fastidio di portare il pannolino, però per il resto non la vedo come te.
Li portano i bambini, e non mi pare che la cosa li uccida basta pulirli.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:37   #23
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
1)
Il problema di fondo risiede nel tenere in casa maschi interi e femmine intere.
Se qualcuno fa già ora l'allevatore di mestiere e con quello deve camparci, capisco.
Se qualcuno dice che ancora non ha iniziato ma fare l'allevatore è la missione della sua vita... boh, diciamo che capisco o se non capisco almeno mi adeguo.
Ma se è solo per la gioia di veder nascere dei cuccioli penso che la lettura di questo thread fresco fresco:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=87203
possa suggerire qualche spunto di riflessione.
mmm e con quello non ci campa se fa le cose per bene, ok ? così eliminiamo il problema " Arricchirsi con i gatti "
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 14:42   #24
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

io ho un solo gatto, maschio di 10 mesi.. lui cerca di accoppiarsi..di solito la sera tardi gli prende proprio..diciamo"il raptus" e cerca di montare la barboncina,la insegue trotterellando un pò per tutta la casa..lei ovviamente non è d'accordo..poi quando vado a dormire lui salta sul letto e fa dei versetti sottovoce,impasta,e fa le fusa,praticamente si posiziona il più possibile vicino alla mia spalla e cerca di montare,praticamente il piumino!!!!io non riesco a non ridere,perchè mi fissa con una faccia da "fesso"..gli dico no..e lui mi fa i versetti...lo prendo e lo faccio scendere dal letto..tempo due minuti,risale e ricomincia con le avances..alla fine mi sono armata di spruzzino e ricevere un pò d'acqua in faccia all'improvviso lo fa desistere,si arrende e se ne va a dormire nella sua stanza..per il momento lui non marca..vive esclusivamente in appartamento e non ha contatti con altri gatti,..i gatti maschi che ho avuto in passato non facevano così..
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:13   #25
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

special lo spruzzino non serve a nulla! il montare è un gesto istintivo e non puoi fargli capire che non si va.. perchè la natura lo spingerà sempre a farlo!

Nemmeno io sono d'accordo sull'usare il pannolino come contracettivo per sempre.. posso accettarlo come soluzione temporanea per godermi i mici insieme magari la sera.. mailr esto del tempo devono essere liberi!!!

Michi i bambini usano il pannolone, ma appena si può lo si toglie!!! e non li uccide ma te mi sa che non hai mai visto che piaghette produce il pannolino poveri bimbi....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:18   #26
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Ma si, infatti come metodo "contraccettivo" costante, secondo me non va bene... Anche perchè Sparky è un passo avanti, quando glielo mettevo una tantum per non fargli pisciare tutta casa, dopo un pò ( nonostante i rinforzi ) se li strappava
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:19   #27
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

booh..fare perfettamente senza il minimo errore il bene dei nostri animali è solo utopia,c'è sempre e comunque una forma di egoismo da parte nostra nel convivere con gli animali che ci piacciono,cosa è giusto fare allora? tutto e nulla!(non bisogna essere ipocriti)io,in tutta sincerità, credo che un gatto sia felice completamente se può vivere libero,all'aperto,libero di girovagare nel suo territorio..di accoppiarsi quando vuole e con chi vuole,di avere un rifugio sicuro e buon cibo in abbondanza,magari andare a trovare un umano amico ogni tanto..in natura la selezione se la fanno da soli..i forti vanno avanti, a discapito degli altri, ma a vantaggio delle cucciolate..questa è secondo me la felicità di un gatto(ma anche di canarini.. pappagalli.. criceti ecc. ecc.)..quindi?chi, ha la possibilità di creare questa situazione paradisiaca per i gatti?nessuno!!comunque noi li "costringiamo"a vivere a modo nostro e questo,come la si mette mette,è il risvolto egoistico "dell'amore" che proviamo comunque per loro..
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:29   #28
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
credo che un gatto sia felice completamente se può vivere libero,all'aperto,libero di girovagare nel suo territorio..di accoppiarsi quando vuole e con chi vuole,di avere un rifugio sicuro e buon cibo in abbondanza,magari andare a trovare un umano amico ogni tanto..in natura la selezione se la fanno da soli..i forti vanno avanti, a discapito degli altri, ma a vantaggio delle cucciolate..questa è secondo me la felicità di un gatto(ma anche di canarini.. pappagalli.. criceti ecc. ecc.)..quindi?chi, ha la possibilità di creare questa situazione paradisiaca per i gatti?nessuno!!comunque noi li "costringiamo"a vivere a modo nostro e questo,come la si mette mette,è il risvolto egoistico "dell'amore" che proviamo comunque per loro..
Ah ecco... cioè finire sotto le macchine, lottare con gli altri animali fino a farsi cavare gli occhi, trombare tutto quello che capita a tiro, sempre ed ovviamente correndo il rischio di prendere malattie incurabili e perciò mortali... Teoria interessante, in effetti pare che l'eroina sia piacevole quando se ne fa uso, magari è anche divertente, però sono contento che i miei mi abbiano fatto capire che non è la strada da seguire... Colto il parallelismo ?
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:32   #29
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
,c'è sempre e comunque una forma di egoismo da parte nostra nel convivere con gli animali che ci piacciono,cosa è giusto fare allora? tutto e nulla!(non bisogna essere ipocriti)io,in tutta sincerità, credo che un gatto sia felice completamente se può vivere libero,all'aperto,libero di girovagare nel suo territorio..di accoppiarsi quando vuole e con chi vuole,di avere un rifugio sicuro e buon cibo in abbondanza,magari andare a trovare un umano amico ogni tanto..in natura la selezione se la fanno da soli..i forti vanno avanti, a discapito degli altri, ma a vantaggio delle cucciolate..questa è secondo me la felicità di un gatto..
forse questo sarebbe stato possibile fino a un'ottantina di anni fa.... ma non certo nel mondo di oggi. oggi si fa quel che si può per tutelare al meglio i propri animali e non farli inghiottire dal mondo che c'è all'esterno, che purtroppo non è piu a misura di gatto.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-03-2011, 15:36   #30
Profilo Utente
blacktabby
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

l'allevatore col quale collaborerei effettivamente ha una villa, con un giardino chiuso sopra e recintato... il maschio lo tiene lì! tra alberi e prati. inoltre ha una casa di due piani, per cui quando lo fa entrare tiene le gatte di sopra. è sicuramente diverso che in appartamento... i gatti hanno sempre tanto spazio

sono combattuta, in effetti se poi mi dite che è solo un istinto ma non c'è nessuna "gioia" cambia anche un po' il discorso., mi ero informata per le monte esterne, ma mi ha detto che non è così facile, che i gatti devono conoscersi, stare insieme a lungo, boh! poi non ci sarebbe più l'emozione di allevare, ma solo un "prestare" il gatto ad uno sconosciuto...

chiederei all'allevatore, ma non è possibile, perchè lui ha un solo maschio e due gattine, di cui una è la madre del mio e l'altra è stata sterilizzata dopo un cesareo. di questa ha tenuto una cucciola stupenda come riproduttrice ma resta la sorellastra del mio e lui non ha le conoscenze genetiche adeguate per arrischiarsi con gli imbreeding...

comunque... fare le cose per bene è davvero dura! e anche costosa... a chi me lo chiedeva, per il siberiano si fanno solitamente hcm e pkd , in particolar modo di hcm ultimamente c'è stato più di un caso, purtroppo....
poi vabbè, ovviamente fiv e felv ma quello per tutti e poi qualcuno (ma non tutti sono d'accordo sulla veridicità e utilità) fa il test del coronavirus per la fip..

intanto continuo a pensarci, poi quando sarà il momento della castrazione sento l'allevatore e spero di avere le idee più chiare...
grazie a tutti di nuovo, ciuto non scusarti, a me interessano tutte le opinioni e in effetti non avevo visto la cosa da questo punto di vista.

Ultima Modifica di blacktabby; 11-03-2011 at 15:40.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara