Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2015, 17:58   #41
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Tieni presente che nei gatti i problemi urinari sono di rado causati da un'infezione, per cui è molto probabile che i batteri trovati siano di origine ambientale.
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 18:27   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Tieni presente che nei gatti i problemi urinari sono di rado causati da un'infezione, per cui è molto probabile che i batteri trovati siano di origine ambientale.
Quoto! Anche nell'esame delle urine dei miei spesso la vet li trova..

Benissimo per il micio sono contenta
  Vai in cima
Vecchio 19-08-2015, 19:37   #43
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Di solito, se sono coliformi fecali, sono di provenienza interna, nel senso che migrano dall'ano al meato uretrale esterno. Dai dei fermenti lattici.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 11:01   #44
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Analisi fatte Martedì. La situazione dei cristalli è notevolmente migliorata e il resto dei valori anche.

C'è sempre la presenza dei batteri, hanno deciso di effettuare il prelievo dell'urina direttamente dalla vescica ma tra un mese, per evitare ulteriori stress al micio.

Ora urina bene, quello che mi preoccupa è la defecazione. Non è più regolare come prima, nel senso che a volte va ogni 2 giorni e oggi, dopo 2 giorni e mezzo, non è ancora andato. Mi dicono che è a causa del cambio di alimentazione.

Secondo voi è consigliabile fargli assumere qualcosa, e nel caso cosa? per rincominciare a farla con intervalli più regolari?

Urys potrebbe dare problemi di stitichezza? In particolar modo se il micio non mangia molto?

Ultima Modifica di Twinsen; 29-08-2015 at 11:05.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 11:20   #45
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Bene che il problema delle urine sia migliorato!!!

Per la cacca, puoi dargli i crocchini Fibre Response RC o altri alimenti ricchi di fibra (ad esempio come umido w/d e r/d Hill's anche se non sono molto appetibili e non è detto che te li mangi..). Poi puoi aiutarlo con un prodotto a base di fibra tipo Fibrasol GG che ho usato con il mio Mickey che ha stitichezza cronica o ancora i semi di Psyllium che sto usando ora. Anche la pasta per i boli di pelo aiuta ad andare al bagno.
Se poi vedi che sta troppo senza farla un po' di vaselina o di Laevolac nella pappa dovrebbe agevolarlo. Il cambio di alimentazione a volte porta problemi con la cacca, ma non va bene che stia troppo tempo senza farla perché spesso si indurisce troppo e gli crea problemi anche se ha lo stimolo...

Facci sapere come va!!
  Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 11:40   #46
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Bene che il problema delle urine sia migliorato!!!

Per la cacca, puoi dargli i crocchini Fibre Response RC o altri alimenti ricchi di fibra (ad esempio come umido w/d e r/d Hill's anche se non sono molto appetibili e non è detto che te li mangi..). Poi puoi aiutarlo con un prodotto a base di fibra tipo Fibrasol GG che ho usato con il mio Mickey che ha stitichezza cronica o ancora i semi di Psyllium che sto usando ora. Anche la pasta per i boli di pelo aiuta ad andare al bagno.
Se poi vedi che sta troppo senza farla un po' di vaselina o di Laevolac nella pappa dovrebbe agevolarlo. Il cambio di alimentazione a volte porta problemi con la cacca, ma non va bene che stia troppo tempo senza farla perché spesso si indurisce troppo e gli crea problemi anche se ha lo stimolo...

Facci sapere come va!!
Grazie per i preziosi consigli.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 11:55   #47
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da Twinsen Visualizza Messaggio
Grazie per i preziosi consigli.
Edit. Mi hai portato fortuna! Proprio ora è andato a farla, sono morbidi e regolari. Forse sono io che mi preoccupo eccessivamente, non sta mangiando molto per via del fatto che mi sto impuntando per l'umido e gli do solo i suoi grammi di crocchini.

In tutti i casi lunedì prendo quelle fibre che mi hai detto.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2015, 12:16   #48
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Quote:
Originariamente inviato da Twinsen Visualizza Messaggio
Edit. Mi hai portato fortuna! Proprio ora è andato a farla, sono morbidi e regolari..
Evviva!!!
  Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 14:25   #49
Profilo Utente
Twinsen
Cucciolo
 
L'avatar di  Twinsen
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

Ciao a tutte/i di nuovo, torno ad aggiornare il topic con un quesito.

Gli ultimi risultati delle analisi sono stati ottimi, problema scomparso e tutti i valori sono nella norma. Uris infine è stato sospeso dopo 2 mesi di trattamento.

Il vet mi ha consigliato di passare a un cibo di mantenimento, la linea C/D di hills per quanto riguarda il secco (35 gr) e il resto in umido.

Ora il mio micione è diventato goloso del S/O di RC (entrambi i gusti) quindi ho pensato:

Passo ai crocchi C/D della hills e continuo a dare umido RC S/O

oppure...

provo un altro umido di mantenimento, ma quale? Royal Canin Urinary Care in Salsa potrebbe andar bene? Se potete consigliatemi qualche marca che provo a dargliela.
Twinsen non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 14:40   #50
Profilo Utente
Lyla
Gattino
 
L'avatar di  Lyla
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 479
Predefinito Re: Ostruzione uretrale: consigli e richiesta

il micione dei miei ha avuto lo stesso problema del tuo e da due anni mangia crocchi hill's C/D e umido RC S/O che gradisce molto più di quello hill's C/D
probabilmente ci sarebbero anche altre pappe che potrebbero andar bene ma lui le mangia sempre volentieri e da due anni non ha più problemi...quindi andrà avanti così
Lyla non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara