Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2016, 20:30   #1
Profilo Utente
Lix
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 6
Exclamation Lattine cicciottine - Che faccio?

Ciao a tutti,
mi sono arrivate le lattine di Animonda Carny da Zooplus Italia.
Mentre le mettevo via mi sono accorta che sono gonfiette.
Non sono gonfie da morire, però sono gonfie e se premo con il pollice fanno click clack.
Io ai miei umani non le darei e non lo so se mi va di provare a darle anche alle gatte...
Apro un ticket da ZP?
Lix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 07:56   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Lix Visualizza Messaggio
Io ai miei umani non le darei....
Non darle neppure alle gatte


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 08:14   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

Scrivi a Zooplus!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2016, 08:56   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

ma tutte le lattine da 400 g che mi arrivano di animonda, ma anche di smilla, fanno clac.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 14:58   #5
Profilo Utente
Lix
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 6
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

Linguadigatto è normale allora?
Le ho prese in società con una mia amica e lei non gliele vuole proprio dare.
Ho scritto a Zooplus e questa è la loro risposta:

La ringraziamo per la Sua mail.

Con la presente per informarLa che quel rumore "click clack" è normale e che il cibo all?interno è integro e può essere consumato.

Ciò che distingue se una lattina ha aria dentro non è questo rumore click clack.Si capisce che c?è aria dentro le lattine quando nel momento in cui queste vengono aperte si sente ?hiss?? come se aria stesse uscendo a pressione insieme al prodotto o liquido che schizza fuori.

Questo avviene perché al momento della produzione le lattine sono riempite eccessivamente.Questo non è un segnale di cibo andato a male.

Se le lattine sono gonfie e fanno hiss ma il cibo ha un odore e colore normale allora il cibo può essere consumato in tutta sicurezza.Non deve essere presente cattivo odore, colore del cibo insolito, bollicine o cibo che esce a pressione dalla lattina.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti



CHE FACCIO?
Tra l'altro non so nemmeno come sia l'aspetto della pappa "normale" perchè era la prima volta che le ordinavo.
Non voglio sembrare una spaccazebedei :-) e magari mi sto preoccupando per niente
Lix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 15:18   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Lix Visualizza Messaggio
Linguadigatto è normale allora?
Le ho prese in società con una mia amica e lei non gliele vuole proprio dare.
Ho scritto a Zooplus e questa è la loro risposta:

La ringraziamo per la Sua mail.

Con la presente per informarLa che quel rumore "click clack" è normale e che il cibo all?interno è integro e può essere consumato.

Ciò che distingue se una lattina ha aria dentro non è questo rumore click clack.Si capisce che c?è aria dentro le lattine quando nel momento in cui queste vengono aperte si sente ?hiss?? come se aria stesse uscendo a pressione insieme al prodotto o liquido che schizza fuori.

Questo avviene perché al momento della produzione le lattine sono riempite eccessivamente.Questo non è un segnale di cibo andato a male.

Se le lattine sono gonfie e fanno hiss ma il cibo ha un odore e colore normale allora il cibo può essere consumato in tutta sicurezza.Non deve essere presente cattivo odore, colore del cibo insolito, bollicine o cibo che esce a pressione dalla lattina.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti



CHE FACCIO?
Tra l'altro non so nemmeno come sia l'aspetto della pappa "normale" perchè era la prima volta che le ordinavo.
Non voglio sembrare una spaccazebedei :-) e magari mi sto preoccupando per niente
Per quanto riguarda l'aspetto a me a guardarlo animonda carny ricorda molto la simmental, solo un po' più compatta e di colore più marroncino.
Per il resto non so aiutarti, l'ho comprato solo una volta in lattine da 200 gr ma erano normali, nessuna anomalia.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:34   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

diciamo che io non ho mai considerato le lattine (ma neanche quelle dei fagioli ad esempio) come i tappi dei barattoli, che hanno proprio quella protuberanza che fa clic clac quando sono aperte... quindi lì per lì non mi sono preoccupata troppo.

l'aspetto dell'animonda normale è un patè compatto, di colore bruno, con un po di gelatina in cima e solitamente il grasso accumulato al fondo. ricorda la simmenthal ma non ha dei pezzi così grandi di muscolo, perchè ha molte interiora.. quindi è tutto un po' più sminuzzato. l'odore è di carne bovina cotta, fegato e frattaglie. non è un odore schifoso (e te lo dice una vegana ), quindi se dovessi sentire puzza significa che è andata a male. per dire, son convinta che mio fratello se le mangerebbe senza problemi...

le tue lattine fanno solo clic clac, o fanno anche psssss come l'acqua gasata quando le apri?
lo pssss (o hissss che dir si voglia) indica gas prodotti da fermentazioni batteriche = cibo andato a male. se invece fanno solo clic clac, e aprendo l'anello esce un pochino di gelatina (qualcosa come mezzo cucchiaino al massimo), *per la mia esperienza* il cibo è buono: è un anno che i miei si mangiano Animonda Clic Clac (è un marchio ormai), e nemmeno un rutto. mi sono capitate lattine con grosse ammaccature, che aprendole hanno lasciato fuoriuscire più cibo, ma era dovuto appunto all'ammaccatura vistosa che ha compresso il contenuto. credo che il punto sia proprio che animonda riempie parecchio le lattine.

ps il botulino, che è la cosa che temo di più, è inodore e insapore e si sviluppa in ambiente anaerobio per cui non ha bisogno di aria nelle scatolette... tecnicamente potrebbe svilupparsi anche in scatolette perfettamente chiuse e senza alcun clic clac, se non sono state sterilizzate a dovere. ma tranquilla che se c'è una cosa che al cibo industriale non manca, è la sterilizzazione.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 16:43   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

anzi detta tutta, all'ora della pappa uso il clic clac come nacchere per ritmare la sigla: è l'ora della pa-ppa! è l'ora della pa-ppa! mentre faccio balletti orrendi stile trenino di capodanno... col codazzo di gatti miagolanti dietro. robe che non so come mai non sono ancora single


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 20:08   #9
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

Quello che non capisco, solo leggendo, perché non ho mai acquistato da Zooplus, è come mai non si riscontrano fenomeni del genere nelle scatolette di altre marche, anche da supermercato. In verità mi è successo alcune volte con lattine Gran Bontà della Monge di trovare un rigonfiamento del coperchio. Aprendole l'odore non era dei migliori, e quelle rimaste sono state ritirate e sostituite dal negoziante. Sulle lattine della Monge, se ci fate caso, è indicato di non aprire le lattine rigonfie.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2016, 20:45   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Lattine cicciottine - Che faccio?

credo che animonda, come riporta anche zooplus, esageri a riempire le lattine... domani se ho tempo mando una mail direttamente a loro, sperando che mi rispondano se gli scrivo in inglese.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara