Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2020, 22:52   #31
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
(e non credo che stregatta intendesse questo).
Io la percepisco in modo differente, e secondo me intendeva proprio quello.
Grazie al cielo qui praticamente nessuno segue questo tipo di consigli, perché da una parola in su ci sono alcuni utenti che non esitano a suggerire che la cosa giusta, l'unica cosa giusta sia la soppressione.
Il prima possibile. Se no il micio soffre. Come se il dolore lo provasse chi dà questo tipo di più che frettolose indicazioni.
Si sente proprio il bisogno di consigli del genere...
Un bel tacer non fu mai scritto, come dicono gli accademici.

Ultima Modifica di King of Pain; 20-08-2020 at 22:58.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2020, 23:56   #32
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Io la percepisco in modo differente, e secondo me intendeva proprio quello.
Grazie al cielo qui praticamente nessuno segue questo tipo di consigli, perché da una parola in su ci sono alcuni utenti che non esitano a suggerire che la cosa giusta, l'unica cosa giusta sia la soppressione.
Il prima possibile. Se no il micio soffre. Come se il dolore lo provasse chi dà questo tipo di più che frettolose indicazioni.
Si sente proprio il bisogno di consigli del genere...
Un bel tacer non fu mai scritto, come dicono gli accademici.
Quando la mia Goku ha avuto il sarcoma, mia zia mi ha suggerito di farla sopprimere alla prima visita del veterinario.
Invece la gatta è stata operata ed è guarita.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 10:38   #33
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
L'eutanasia di solito si fa quando il gatto stesso soffre.
Per un gatto malato che per ora comunque gioca, mangia si fa coccolare, gironzola non fanno l'eutanasia.

Alla mia Goku l'eutanasia si è fatta solo dopo che ha iniziato ad avere le convulsioni (alla prima).
Sì sì, ma infatti io l'eutanasia (purtroppo) non la ho esclusa. Ho messo in conto che, quasi sicuramente (salvo che la natura non faccia da sé il suo corso), arriverà un giorno in cui ci si dovrà porre il problema e fare il passo migliore per lui. Però, appunto, lui ora sta esattamente così: mangia (umido), gioca, gironzola e cerca tantissime coccole. E sappiamo perfettamente che, malgrado la sua malattia, non è ancora il momento. Lo sappiamo perché è lui a farcelo capire, e so per certo che ci saprà far capire anche quando inizierà a soffrire, e con l'aiuto della veterinaria sapremo anche decidere quando sarà il momento. Ma per ora non ce lo ha consigliato nemmeno la veterinaria oncologa di ieri, per la situazione in cui si trova.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 10:47   #34
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace tantissimo.
Io non credo che non far soffrire un essere vivente con una malattia con esito infausto e doloroso voglia dire fargli l'eutanasia al momento della diagnosi (e non credo che stregatta intendesse questo).
Credo piuttosto che voglia dire non sottoporlo a trattamenti inutili o degradanti per lui e nel contempo sostenerlo con cure palliative, cioè che gli facciano sentire meno dolore possibile (cose che va assolutamente valutata caso per caso). Credo che gli accertamenti che sta facendo Telemaco vadano in questo senso (purtroppo infatti il gatto è stato dichiarato non operabile), e spero il tutto non sia troppo stressante per lui.
Un abbraccio forte, ba
Non so cosa intendesse, sinceramente. Forse sono un po' suscettibile io, visto il periodo, e sicuramente hai ragione tu a dire che Stregatta non intendesse questo, anche se a me era sembrato così. Però sì, vorrei solo dargli sollievo finché non soffre troppo, ed è per questo che ho chiesto un consulto ulteriore a un'oncologa: non per accanimento nei suoi confronti, ma perché vorrei che il tempo che gli resta da vivere lo passasse senza dolore e nel modo per lui migliore. L'oncologa ci ha detto che lo capiremo, quando inizierà a soffrire davvero: spero proprio che sia così!
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 10:48   #35
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Io la percepisco in modo differente, e secondo me intendeva proprio quello.
Grazie al cielo qui praticamente nessuno segue questo tipo di consigli, perché da una parola in su ci sono alcuni utenti che non esitano a suggerire che la cosa giusta, l'unica cosa giusta sia la soppressione.
Il prima possibile. Se no il micio soffre. Come se il dolore lo provasse chi dà questo tipo di più che frettolose indicazioni.
Si sente proprio il bisogno di consigli del genere...
Un bel tacer non fu mai scritto, come dicono gli accademici.
no caro /cara hai propri sbagliato!! ma come ti permetti???????? ma chi ti credi di essere per giudicare??????? se mai chiedi no?? robe da matti...
Un bel tacer: rivolto a te sicuro

Ultima Modifica di Stregatta74; 21-08-2020 at 10:53.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 10:50   #36
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace tantissimo.
Io non credo che non far soffrire un essere vivente con una malattia con esito infausto e doloroso voglia dire fargli l'eutanasia al momento della diagnosi (e non credo che stregatta intendesse questo).
Credo piuttosto che voglia dire non sottoporlo a trattamenti inutili o degradanti per lui e nel contempo sostenerlo con cure palliative, cioè che gli facciano sentire meno dolore possibile (cose che va assolutamente valutata caso per caso).
Un abbraccio forte, ba
esattamente questo intendevo. non mi permetterei mai di far uccidere un essere vivente per una diagnosi!! io ho sempre fatto di tutto e di piu per i miei animali ma non sono per il "speriamo che dio veda e provveda" anzi....per niente proprio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 11:06   #37
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
esattamente questo intendevo. non mi permetterei mai di far uccidere un essere vivente per una diagnosi!! io ho sempre fatto di tutto e di piu per i miei animali ma non sono per il "speriamo che dio veda e provveda" anzi....per niente proprio.
Allora, ho frainteso il tuo messaggio e mi scuso: sono suscettibile in questi giorni, e avrei dovuto leggere con più attenzione prima di risponderti piccata. Nemmeno io sono per lo "speriamo che dio veda e provveda", posso solo fidarmi dell'oncologa che lo ha preso in cura e aiutarlo a vivere al meglio, senza accanimenti, questo periodo, finché non sarà il momento di prendere altre decisioni.
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 11:44   #38
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Quando la mia Goku ha avuto il sarcoma, mia zia mi ha suggerito di farla sopprimere alla prima visita del veterinario.
Invece la gatta è stata operata ed è guarita.
Davvero è guarita? Dove aveva il sarcoma?
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 12:21   #39
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

La mia Susy (che vive con i miei genitori), ha un fibrosarcoma, si è formato tra le scapole due anni fa, allora aveva 11 anni e abbiamo deciso di operarla per darle una possibilità, abbiamo fatto secondo me bene, dopo una settimana si era perfettamente ripresa dall'intervento per quanto abbastanza invasivo e per più di un anno è stata benissimo, poi si è presentata la recidiva... anche su consiglio del veterinario non abbiamo voluto reintervenire, non avrebbe più avuto senso... ora ha una enorme ciste sul collo, ma ancora mangia e esce in giardino, certo è dimagrita ed è molto meno vivace, ma per ora non sembra soffrire, se e quando verrà il momento di aiutarla ad andarsene faremo quello che si dovrà....
Mi spiace moltissimo per Telemaco


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2020, 12:22   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Osteosarcoma e richiesta consigli

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Non so cosa intendesse, sinceramente. Forse sono un po' suscettibile io, visto il periodo kg
Hai tutto il diritto di essere arrabbiata e suscettibile.... È ben comprensibile. Io credo tu abbia fatto la cosa giusta rivolgendosi all'oncologa, sono contenta che ora sia a casa e nonostante tutto sia in forma.
Ti abbraccio, se può sollevarti il confronto e lo sfogo, scrivici ancora.
Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara