Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2013, 12:51   #141
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma che bravi gatti hai! I miei fanno lo sciopero della fame!
anche i miei, anzi il mio problematico, fino a un po di tempo fa faceva così ma dopo un pò capiscono, credimi.. cmq la tecnica del mischiare un pò alla volta assieme alla pappa che piace aiuta moltissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ieri sera ho servito Grau pollo e qualcosa (quello bordeaux, per intendersi).
Pillo strillava da sopra il tavolo, gli ho messo la ciotola lì. Annusa, fa la faccia da schifino e inizia a seppellire.

Allora, colta da un raptus di follia purissima penso "Magari se lo imbocco...".
Metto un pezzetto di cibo sul dito, glielo ficco sotto il naso, lui annusa e sgrana gli occhi "Ancora 'sta me**a!??! E pure con le tue luride mani!!!! ma non c'è proprio più rispetto!! "
Ed è corso in camera.



I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 20:33   #142
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ketty noooooooo!!!! Non si fa così

ma dove siamo, all'asilo dei gatti?

Io ieri sera ho messo pappa nuova..annusata. Andato via.
Lasciata lì. Stamattina ne aveva lasciato proprio un pochetta. E io? Ne ho aggiunta dell'altra e sono andata a lavorare


lo sapevo che qualcuno mi sgridava... lo sò che non si fà così... ma il guaio è che io non posso lasciarle la pappa giù come fai tu perchè ciccio panza arriva e zac! così se non mangia durante il giorno perchè sono al lavoro e non posso controllarli cosa faccio la lascio senza cibo anche alla sera? guarda che lei non scherzo ma ti fa venire l'esaurimento se ci si mette eh... la bistecca a pezzetti dal piatto non la mangia non lo sò perchè, sembra che non riesca a tirarla sù mentre la macinata per esempio la mangia da sola... allora io pur di farla mangiare la aiuto con le altre pappe lo sai quanto sto provando ma sembra che in questo periodo si sia messa d'impegno a rompere le(00) di brutto a volte provo a fare la dura però poi va a finire che mi sveglio continuamente appena sento un piccolo rumore e vado a vedere se sta mangiando almeno un po' di crocchette... Però può essere che non riesce a tirare sù i pezzetti perchè ha il musetto schiacciato... anche la macinata per mangiarla la prende e poi la butta per terra fuori dal piatto guarda non capisco più niente
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 20:16   #143
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Le bustine a me sembrano bocconcini ma non ne sono sicura perché non li ho mai comprati! Ti dico che non sono sicura perché le bustine select gold invece sono paté!


Scusate riprendo un attimo questo post perchè solo ora sono riuscita a leggere tutto e siccome io da maxi zoo praticamente ci vivo vi dico che nelle bustine real nature c'è il tipo patè che è scritto in alto a destra sul sacchetto oppure il tipo bocconcini in salsa che ho provato ma sinceramente mi sembra più salsa che bocconcini... mentre il patè confermo che è ottimo come consistenza e più morbido dello stesso prodotto ma contenuto nelle lattine da 200 o 400 gr. Anche per il select gold che è quello che io uso per nemo cioè il monoproteico, nel sacchetto il contenuto è sempre più morbido delle lattine cioè nelle lattine il prodotto risulta più asciutto e impaccato, la consistenza di questi patè però non è la stessa di altri prodotti, secondo mè è la migliore che ho provato fino ad ora... scusate se sono un po' di parte eh...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 10:17   #144
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Ahah è vero ketty ora che mi ci fai pensare...nelle bustine c'è una versione in salsa e una in gelatina...e poi ci sono anche le vaschette da 100g mi pare.
È vero che nella bustina il paté è più morbido e sugoso ma io sto insistendo con la lattina devono mangiare quello che decido io, non quello che vogliono loro


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 11:01   #145
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ahah è vero ketty ora che mi ci fai pensare...nelle bustine c'è una versione in salsa e una in gelatina...e poi ci sono anche le vaschette da 100g mi pare.
È vero che nella bustina il paté è più morbido e sugoso ma io sto insistendo con la lattina devono mangiare quello che decido io, non quello che vogliono loro


Mammina cattiva!! A me mi fanno fessa sempre!! comunque per il rn la versione in salsa secondo mè non è tanto ok perchè c'è più salsa che altro ma il patè va bene! le lattine sono da 200 o 400 gr se non sbaglio mi sembra che non ci sono le vaschette del rn controllerò meglio quando vado ma mi sembra proprio di nò. ciao!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 12:43   #146
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Mammina cattiva!! A me mi fanno fessa sempre!! comunque per il rn la versione in salsa secondo mè non è tanto ok perchè c'è più salsa che altro ma il patè va bene! le lattine sono da 200 o 400 gr se non sbaglio mi sembra che non ci sono le vaschette del rn controllerò meglio quando vado ma mi sembra proprio di nò. ciao!
Si si io le ho prese!! Sono in una scatola di cartone..mi pare ce ne sia 3o 4 dentro..sempre in versione jelly o salsa.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 14:58   #147
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Si si io le ho prese!! Sono in una scatola di cartone..mi pare ce ne sia 3o 4 dentro..sempre in versione jelly o salsa.


Ma è sempre il natural?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 15:32   #148
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ma è sempre il natural?
Real nature


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 17:21   #149
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Real nature


Si lo sò real nature ma quello che è scritto natural 100% sai perchè ti chiedo perchè siccome da mè non ho visto le vaschette ma invece ho visto le lattine allora volevo eventualmente provare anche quelle, la prossima volta chiedo perchè da noi non ci sono... che abbiano fatto anche un'altra linea?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2013, 17:56   #150
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Si lo sò real nature ma quello che è scritto natural 100% sai perchè ti chiedo perchè siccome da mè non ho visto le vaschette ma invece ho visto le lattine allora volevo eventualmente provare anche quelle, la prossima volta chiedo perchè da noi non ci sono... che abbiano fatto anche un'altra linea?
Credo di si ma non lo posso giurare..a me sembrava la stessa linea


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara