Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-2013, 12:43   #571
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ecco, da ricetta e analisi si capisce che è completo checché se ne dica su zp o in altro dove.

Sì le lattine da 800g sono molto convenienti.. appunto perché contengono molto prodotto; porta21, feringa ecc non hanno le latte da 800!
infatti per questo mi oriento sempre su determinate marche, e altre non le ho mai provate, non mi conviene comprare porzioni da 100/200 gr, dovrei usarne troppe e creerei montagne di rifiuti..
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 09:56   #572
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Vi aggiorno. Ieri sera ho minacciato i pelosi. Gli ho detto che se non si decidono a mangiare quello che metto nei piattini li porto nel cortile dei miei suoceri e mi porto a casa i mici che vivono lì. Ebbene sembra che mi abbiano capito! Stamattina Gigio si è mangiato mezza scatoletta di Miamor paté alla sogliola e Mai ha mangiato qualche boccone di macinato di manzo….procediamo a piccoli passi….ma la linea dura sta portando i suoi frutti!!!

Devo fare un ordine di umido, esistono altre marche di patè morbidi tipo Miamor ? Magari in confezioni più grandi rispetto agli 85g, visto che devo sfamare 4 pelosi?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 10:06   #573
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

insisto sempre con l umido ma ho aumentato la razione di crocchi orijen circa 30 gr e lei li mangia famelica di umido ne mangia circa 20 gr al giorno però riesco a darle qualche pezzo piccolo di carne cruda alle 12 e alla sera ,per il bere vedo che comunque beve spesso per ora vado avanti così che dite ?
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 10:16   #574
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Io invece ho ridotto i crocchi...da ca 30 gr credo di essere ad occhio e croce sui 20-25...
Però devo risolvere con l'umido...mi mangiano volentieri solo cose contenute in confezioni piccole, ad esempio miamor pastete, bustine varie di bocconcini...faticano molto a finire i bozita in tetrapack...le uniche scatolette un po' più grandi che mangiano sono i porta21 holistic, ovviamente lasciando nel piatto piselli & co....
Non so, ho bisogno di variare di più specie il pranzo/mattina (quando lascio più cibo) e comunque non è fattibile col crudo perché se secca un po' non lo mangiano più.

Capitolo crudo...ho dato loro una fetta di petto di pollo, non so quanti gr sia all'incirca una fetta non troppo sottile, ma comunque me ne hanno mangiata solo metà (a tocchetti), sono interessatissimi all'inizio, ma dopo poco si stufano, Artù si stufa prima di Mosè...quindi una mezza fetta in due mi pare un po' poco! Che dite?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 10:31   #575
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

io ho dovuto per forza aumentare il secco purtroppo perché ha perso peso nell ultimo mese per il rifiuto del umido adesso pesa 3 kg per 2 anni di età
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 10:37   #576
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Vi aggiorno. Ieri sera ho minacciato i pelosi. Gli ho detto che se non si decidono a mangiare quello che metto nei piattini li porto nel cortile dei miei suoceri e mi porto a casa i mici che vivono lì. Ebbene sembra che mi abbiano capito! Stamattina Gigio si è mangiato mezza scatoletta di Miamor paté alla sogliola e Mai ha mangiato qualche boccone di macinato di manzo….procediamo a piccoli passi….ma la linea dura sta portando i suoi frutti!!!

Devo fare un ordine di umido, esistono altre marche di patè morbidi tipo Miamor ? Magari in confezioni più grandi rispetto agli 85g, visto che devo sfamare 4 pelosi?
Bene per come procede la storia...per il resto..eh magari..li ho cercati ininterrottamente anch'io altri umidi simili al miamor paté..non ce n'è. Di consistenza identica c'è solo lo stuzzygold ma contiene zuccheri e le scatolette sono sempre da 85g.
Più che altro, la sua consistenza cremosa lo rende perfetto per essere mischiata ad altro e convincerli a mangiare...feci questa cosa per far mangiare grau al mio giovanotto e ora mangia senza problemi. Magari piano piano...

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
insisto sempre con l umido ma ho aumentato la razione di crocchi orijen circa 30 gr e lei li mangia famelica di umido ne mangia circa 20 gr al giorno però riesco a darle qualche pezzo piccolo di carne cruda alle 12 e alla sera ,per il bere vedo che comunque beve spesso per ora vado avanti così che dite ?
Direi di sì Nina.. la carne non la integri vero? Magari inizierei a pensarci..perchè ogni giorno orijen e carne di muscolo rischi che ci sia troppo fosforo..in ogni caso se è per un periodo va bene anche così. In attesa che torni ad apprezzare un pò di umido.

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Io invece ho ridotto i crocchi...da ca 30 gr credo di essere ad occhio e croce sui 20-25...
Però devo risolvere con l'umido...mi mangiano volentieri solo cose contenute in confezioni piccole, ad esempio miamor pastete, bustine varie di bocconcini...faticano molto a finire i bozita in tetrapack...le uniche scatolette un po' più grandi che mangiano sono i porta21 holistic, ovviamente lasciando nel piatto piselli & co....
Non so, ho bisogno di variare di più specie il pranzo/mattina (quando lascio più cibo) e comunque non è fattibile col crudo perché se secca un po' non lo mangiano più.

Capitolo crudo...ho dato loro una fetta di petto di pollo, non so quanti gr sia all'incirca una fetta non troppo sottile, ma comunque me ne hanno mangiata solo metà (a tocchetti), sono interessatissimi all'inizio, ma dopo poco si stufano, Artù si stufa prima di Mosè...quindi una mezza fetta in due mi pare un po' poco! Che dite?
Qui il pollo non va tanto ma il manzo sì, e anche il coniglio e la quaglia...il manzo soprattutto lanciato a mò di giochino..si divertono ad acchiapparlo al volo e masticarlo per bene modello chewing-gum (lo facciamo sul terrazzo però )

Eh mezza fetta in due per ora va bene se dai anche altro..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 11:02   #577
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

No qua il manzo(spezzatino) è stato annusato e mi hanno chiesto "mamma ma cos'è? La pappa vera dov'è?"
Devo ancora provare coniglio e quaglia...

Ah, il pollo/tacchino macinato ancora non l'ho trovato!!!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 11:07   #578
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
No qua il manzo(spezzatino) è stato annusato e mi hanno chiesto "mamma ma cos'è? La pappa vera dov'è?"
Devo ancora provare coniglio e quaglia...

Ah, il pollo/tacchino macinato ancora non l'ho trovato!!!
lady io lo preso al penny discount, puoi provare a vedere se c'è alla coop oppure al billa
io lo dato e birba se le sbafato che è una meraviglia, tatina ha spilucchiato e baloo non la minimamente guardato
stasera provo a darli uno o due bocconcini di tacchino, speriamo che piaccia a birba
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 11:10   #579
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

i miei al momento snobbano il secco e anche la carne, cruda o cotta che sia, vogliono solo scatolame e solo di una certa consistenza, vedi grau e animonda, ho il freezer pieno di monoporzioni di vari tagli di carne che fino a 2 settimane fa reclamavano e che ora neanche degnano di uno sguardo.
una volta il mio vet, parlando di cibo mi disse "ai gatti non piace variare, sono abitudinari e non amano i cambiamenti", ma forse non aveva conosciuto i miei , ogni giorno vorrebbero cibo diverso, se gli propongo 2 giorni di fila la stessa cosa me la lasciano lì.
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 11:14   #580
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Bene per come procede la storia...per il resto..eh magari..li ho cercati ininterrottamente anch'io altri umidi simili al miamor paté..non ce n'è. Di consistenza identica c'è solo lo stuzzygold ma contiene zuccheri e le scatolette sono sempre da 85g.
Più che altro, la sua consistenza cremosa lo rende perfetto per essere mischiata ad altro e convincerli a mangiare...feci questa cosa per far mangiare grau al mio giovanotto e ora mangia senza problemi. Magari piano piano...
grazie Ciliegia!!! proverò a mischiare il patè con gli altri cibi.

sabato ho comprato le quaglie al super, ho trovato solo quelle già eviscerate, ma tantè per provare vanno bene anche quelle. Secondo voi se le taglio a pezzi e le trito con il tritacarne manuale? si potrebbe fare?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara