Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2013, 19:24   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito difese immunitarie....

dopo che ho saputo che è morta un altra sorellina di merlino, un fratellino era già morto ad aprile poco prima di compiere un anno, mi sono agitata tantissimo....
ora vorrei rinforzare le difese immunitarie dei piccini, anche se tanto piccini non sono con un anno e mezzo e quasi 5 kg a testa (per inciso godono do ottima salute)...
mi sono state consigliate da barbara l'engystol o la lisina....qual è meglio per rinforzare le difese immunitarie????in quali dosi darle???? devo avvertire il vet che voglio dare integratori o li compro e li do e basta????


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2013, 19:56   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: difese immunitarie....

engistol e hoscillococcinum. sono ottimi. x il primo io davo una pastiglia al giorno sciolta in siringa e con poca acqua e un po' lontano dai pasti . molti lo danno nel cibo , ma è meno efficace. l'oscillococcinum tubo dose mezzo tubo a settimana sempre sciolto in acqua. x i randagi che non si lasciano catturare si può dare con un po di latte. la lisina mi pare vada bene x erpesvirus, ma certo le esperte ti verranno in aiuto.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2013, 20:58   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: difese immunitarie....

Cacchio!!! Ma morti di cosa? Si sa?

Io davo Engystol, una pasticca ogni due giorni, infilata in bocca.
Per gli integratori i vet non sto nemmeno a chiamarli, tanto finisce che ne sanno meno di me o mi dicono "sì sì, benissimo"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2013, 21:19   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: difese immunitarie....

allora, il primo era stato testato perché non guariva mai e la pcr aveva dato risultato positivo per calicivirus e micoplasma......la seconda non è stata testata, non so come sia stata curata....i 3 cuccioli che sono stati portati via dall'allevamento stanno bene, tra cui il mio merlino. i 2 rimasti li sono morti (fatti sopprimere). ora sinceramente sono preoccupata. certo, merlino sta bene, ma non vorrei che sto maledetto fosse latente e aspettasse qualcosa per saltar fuori, ecco perché vorrei rinforzare a priori il sistema immunitario....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2013, 21:22   #5
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: difese immunitarie....

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
engistol e hoscillococcinum. sono ottimi. x il primo io davo una pastiglia al giorno sciolta in siringa e con poca acqua e un po' lontano dai pasti . molti lo danno nel cibo , ma è meno efficace. l'oscillococcinum tubo dose mezzo tubo a settimana sempre sciolto in acqua. x i randagi che non si lasciano catturare si può dare con un po di latte. la lisina mi pare vada bene x erpesvirus, ma certo le esperte ti verranno in aiuto.
io vorrei dare mezza pastiglia al dì nascosta nel cibo....con la siringa li stresso troppo.....calcola che sto parlando di 2 mici sani, regolarmente vaccinati che vivono solo in casa, quindi anche se fa meno effetto non dovrebbe essere troppo grave....per quanto tempo di fila lo devo/posso dare?????


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2013, 00:50   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: difese immunitarie....

Morti di micoplasma e calicivirus? Cappero.
Io ti consiglio mezza compressa di engystol al giorno insieme ad un quarto di aloeferox capsula. Un giorno mezza compressina di engystol e un giorno un quarto di aloeferox.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2013, 16:53   #7
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: difese immunitarie....

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Morti di micoplasma e calicivirus? Cappero.
Io ti consiglio mezza compressa di engystol al giorno insieme ad un quarto di aloeferox capsula. Un giorno mezza compressina di engystol e un giorno un quarto di aloeferox.
guarda anche io non capisco come sia possibile....eppure cercando qui e là su internet è venuto fuori che esiste una mutazione del calicivirus che porta alla morte.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2013, 22:37   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: difese immunitarie....

Sì purtroppo nelle comunità e in strada ci sono queste mutazioni. Speriamo che le case farmaceutiche lavorino su questi nuovi ceppi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2013, 09:47   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: difese immunitarie....

Non sapevo nulla di questa possibile mutazione... Posso solo incrociare tutto per Merlino e dirti che sono d'accordo per gli integratori che possono rafforzargli le difese immunitarie....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2013, 15:13   #10
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: difese immunitarie....

c'è da dire che dario a quasi un anno non aveva raggiunto neanche il kg, mentre merlino ne pesava già ai tempi 4 e mezzo....poi magari anche il fatto che è stato spostato dall'ambiente dove quel maledetto virus ha deciso di metter su famiglia....e a sto punto benedico anche i finghi che mi hanno portato a pulire tutta casa con la candeggina, perché la candeggina è l'unica cosa che lo disattiva.... cmq grazie a tutte.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara