Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2013, 19:04   #31
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

per i risultati delle urine sono felicissima per voi per il resto spero risolverete presto, intanto mando una valanga di coccole a Ninuccio dolce e a te un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2013, 20:20   #32
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Cara Squitty, sono contentissima che l'esame urine sia negativo. Evviva!
Per quanto riguarda le compresse di Actinorm, Perla le adora. Gliele ho date l'anno scorso, quando aveva problemi di feci molli, e sono molto appetibili ed efficaci.
Per lei che pesa 3,800, davo mezza cp al mattino e mezza la sera, e lei le sgranocchiava come fossero un premio.
Le ho provate anche ultimamente, poiché hanno anche un effetto fibra che aiuta a far scendere i boli di pelo, ma forse ho esagerato dandole una cp intera solo al mattino e in quel caso ha avuto feci molli.
Ora sto dando una volta a settimana il Rimuovipelo gatto della Bayer, giusto una nocellina. Quest'ultimo, dapprima apprezzato, ora glielo do con la siringa e in questo modo ho risolto il problema dei vomitini di boli di pelo che stava avendo frequentemente.
Mando tante carezze al tigrottino bellissimo e un abbraccio a te.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 09:36   #33
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Credo che lui, invece di formare il famoso bolo, elimini i peli con le feci.
Per il guanto, ho notato anch'io che in men che non si dica assume le sembianze di una pelliccia che viene via in unico pezzo, pero' non so ancora di nessuno che sia rimasto pelato; se poi ha lo stesso pelliccione del suo amico, il pericolo e' assai remoto.
Ma anche nella peggiore delle ipotesi, rimarrebbe sempre a striscie, perche' la pelle dei mici ha la stessa colorazione del pelo, quindi, per l'estate, non sarebbe poi cosi' male.
.
sisi infatti quando lo hanno rasato alla zampina per il prelievo era a strisce.. lui però era molto risentito di questa cosa e si leccava spesso la parte pelata...
cmq grazie per i consigli, Nino pesa 3,8 kg anche lui, è uno scricciolino di taglia piccola... per cui mi sa che farò metà compressa al mattino e metà alla sera... sento cmq lunedì la vet, ma penso non ci siano problemi, lei mi ha cmq detto di dare lo stesso la pasta perchè con tutti i peli che ha li deve espellere.
Da quando ho aumentato la razione di croccantini (per sua somma gioia) a scapito dell'umido le feci molli sono quasi scomparse, fa solo l'ultimo pezzettino un po' molle, il resto è ok e il vomito non lo fa più da 8 giorni.
Semmai sento se è il caso di aspettare un attimo e vedere come evolve prima di stravolgere completamente la dieta, perchè lui è il classico gatto abitudinario e se cambi qualcosa va un po' nel pallone.
Grazie a tutte per gli incrocini


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2013, 14:08   #34
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Raccolta pipì riuscita!!

Bene! Ottime notizie. Noto che la sua battaglia per i croccantini aveva serie motivazioni. In qualità di zia, sono molto contenta.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara