Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2017, 10:43   #91
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Le cause possono essere molteplici e i rimedi abbastanza complessi, perché cambiano da gatto a gatto.
Cause: stress ( e ne ha avuto!), desiderio di marcare il territorio, oppure associazione di idee "lettiera=colpa del suo malessere". La cassettina è usata da entrambe le sorelle? E' importantissimo tenergliela pulita il più possibile, "scattivandola" spesso.
Per i rimedi è difficile se non siete presenti per coglierla sul fatto. In quest'ultimo caso, con molta pazienza la prendi e la porti in lettiera, facendole un bel discorsino, ma quando non ci siete? E provare a mettere un'altra casettina in un altro punto, per vedere se gradisce la novità...
Comunque sia, la cosa più importante è che stia meglio. Di quanto sono scesi i valori di crea e bun dalla diagnosi ad oggi?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 08:48   #92
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

potrebbe aver associato la lettiera al dolore durante la pipì. anche secondo me cambiarle posto o aggiungerne una potrebbe essere un tentativo valido per iniziare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2017, 17:45   #93
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Vorrei un vostro parere e spero sarete clementi con me, anche se, sinceramente, non penso di meritarmelo.
Riguarda ancora la piccola Cleo, dopo la flebo in vena del veterinario si è ripresa molto bene, mangia molto anche se è sempre magrissima, non è e forse non sarà più vivace come un tempo ma almeno gironzola per casa e non è più rintanata in un angolo della casa.
Il mio senso di colpa riguarda le medicine: abbiamo smesso di farle le flebo sotto cutanee. Diventava un diavolo in due no si riusciva a tenerla e si stressava moltissimo, e così forse per rassegnazione abbiamo deciso di sospenderle ormai da più di un mese.
Se volete insultami fate pure, come già detto so di meritarmelo
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 12:08   #94
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Vorrei un vostro parere e spero sarete clementi con me, anche se, sinceramente, non penso di meritarmelo.
Riguarda ancora la piccola Cleo, dopo la flebo in vena del veterinario si è ripresa molto bene, mangia molto anche se è sempre magrissima, non è e forse non sarà più vivace come un tempo ma almeno gironzola per casa e non è più rintanata in un angolo della casa.
Il mio senso di colpa riguarda le medicine: abbiamo smesso di farle le flebo sotto cutanee. Diventava un diavolo in due no si riusciva a tenerla e si stressava moltissimo, e così forse per rassegnazione abbiamo deciso di sospenderle ormai da più di un mese.
Se volete insultami fate pure, come già detto so di meritarmelo
Nessuno ti insulterà, stai tranquillo, almeno io meno degli altri perché ho sbagliato quanto te.
Anch'io, vedendo che il mio gatto stava molto meglio, pur avendo continuato a somministrargli il Semintra e il Probinul ogni giorno, ma le flebo . proprio perché stava meglio e non volevamo stressarlo troppo, le abbiamo diradate. Dormiva, era tranquillo? Facciamola domani e così via, finché sono diventate una o 2 settimanali da un giorno sì e uno no che dovevano essere. Non ti voglio allarmare, sarebbe successo lo stesso, però i reni si sono velocissimamente rimpiccioliti, l'urea è schizzata a 10 e l'urea a 300 in un attimo. Le flebo immediate in vena hanno ridotto di poco la situazione, anche perché l'anemia, con le flebo in vena, era arrivata a 2... La settimana prima stava bene (almeno secondo noi) e la settimana dopo la triste decisione.
Dammi retta: le flebo sottocute, soprattutto con questo caldo che si disidratano anche senza l'IRC, sono sacrosante: durano poco e ti danno la possibilità di allungargli la vita!
Ti abbraccio e abbraccia Cleo.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 17:54   #95
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Cerca di riprenderle magari 1/2 volte la settimana? Meglio di niente

Non fa altri trattamenti? Integratori?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 11:58   #96
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Cerca di riprenderle magari 1/2 volte la settimana? Meglio di niente

Non fa altri trattamenti? Integratori?
No non riusciamo a dargli niente a parte il SAMINTRA che gli spariamo direttamente in bocca con la siringa. Lei da 3/4 giorni si è spenta, sta solo sotto un mobile e ha smesso del tutto di mangiare. Un paio di sere l'abbiamo costretta a buttare giù un po' di cibo, sempre con la siringa. Ha perso ancora peso, è pelle e ossa, oggi l'abbiamo portata dal veterinario, le faranno le flebo e sperano che si riprenda, oppure... Si deciderà il da farsi
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 12:46   #97
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Gippoluna, mi spiace moltissimo speriamo che con le flebo dal veterinario si tiri un po' su...non è neanche fattibile per voi portarla un paio di volte a settimana per le flebo, se a casa si divincola troppo e non state riuscendo a farle? Ricordo che la scorsa volta hanno fatto miracoli, sono ignorante in fatto di IRC ma credo siano necessarie a maggior ragione in un caso come il vostro...facci sapere per favore
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 12:53   #98
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

mi dispiace molto per la micina e per voi, è evidente ormai che senza flebo il suo destino è segnato. non riuscite proprio a fargliele a casa?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 12:55   #99
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Gippoluna, mi spiace moltissimo speriamo che con le flebo dal veterinario si tiri un po' su...non è neanche fattibile per voi portarla un paio di volte a settimana per le flebo, se a casa si divincola troppo e non state riuscendo a farle? Ricordo che la scorsa volta hanno fatto miracoli, sono ignorante in fatto di IRC ma credo siano necessarie a maggior ragione in un caso come il vostro...facci sapere per favore
Se è per questo io la porterei anche una volta al giorno, mi basterebbe vederla tranquilla. Anche se oggi, sarà che ho una brutta settimana, non so più se sperare di vederla migliorare o ascoltare il veterinario e farla camminare sul ponte, finalmente libera e senza più male che, a 1 anno e mezzo di vita, mi è impossibile concepire il perché un essere vivente debba patire così tanto.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2017, 12:58   #100
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cleo con problema ai reni

Però scusami, io non sono un veterinario ma anche qui...proporti come soluzione l'eutanasia, quando si era risollevata proprio con le flebo, mi pare una violenza bella e buona. Non conosco personalmente il tuo veterinario e non voglio giudicarlo, ma non è un atteggiamento che mi piace.
La micia ha bisogno di aiuto...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara