Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2018, 13:55   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Pensavo di essere l'unica col gatto schifoso ma vedo che sono in ottima compagnia
Da me il luogo prediletto per Cleo è il tappeto del bagno: non lo fa ogni giorno ma ogni tanto tra che è un po' stitica ed il fatto che non le va di lavarsi, punta subito il tappeto all'occorrenza, che chiaramente finisce in lavatrice alla velocità della luce.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 13:59   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Yuri ieri mattina si è messo a camminare strisciando il culotto peloso sul pavimento della camera da letto; l'ho controllato, aveva un pezzo di cacca lungo una decina di centimetri che a causa del pelo e dell'erba contenuti non era riuscito a depositarsi nella lettiera, quindi ho preso un foglio di carta casa e ho provveduto io a staccare il tutto, per il bidet ci ha pensato lui...ma tanto non era sporco, non so come faccia a non sporcarsi mai, con tutto quel pelo che gli nasconde completamente il sederotto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 17:54   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

quando dicono che il gatto è un animale pulito... si, si, tutti capaci ad essere puliti coi tappeti degli altri!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 19:38   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt



Alla luce delle vostre esperienze, e tenuto conto che il pelinquente nero pelinque come al solito, per ora ho evitato di disturbare il vet in ferie. Comunque lo tengo d'occhio; e appena è un po' rilassato cerco di dargli un'occhiata sotto la coda
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:22   #15
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Voi che avete il gatto che, quando gli rimane la cacca attaccata, finisce il lavoro sul tappeto: ritenetevi fortunate! Il mio, prima prova sul tappeto, poi se la caccotta ancora non si stacca continua per tutta casa con sto sedere attaccato al pavimento, e quando mi sveglio mi ritrovo le piste "disegnate" per terra!

Comunque tornando alle cause, oltre a prurito o sensazione che ci sia ancora cacca attaccata, può succedere anche quando le ghiandole perianali sono piene... al mio succedeva quando era stitico: siccome le cacchine non erano abbastanza voluminose, le ghiandole non si spremevano naturalmente, e dopo un po' di tempo erano piene e gli facevano male, e lo capivo dal fatto che iniziava a strusciare il sedere in quel modo buffo..!


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 16:39   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Quote:
Originariamente inviato da psiche Visualizza Messaggio
Voi che avete il gatto che, quando gli rimane la cacca attaccata, finisce il lavoro sul tappeto: ritenetevi fortunate! Il mio, prima prova sul tappeto, poi se la caccotta ancora non si stacca continua per tutta casa con sto sedere attaccato al pavimento, e quando mi sveglio mi ritrovo le piste "disegnate" per terra! [...]
Se non me ne accorgo per tempo, anch'io trovo le piste disegnate sul pavimento...e una volta il solido più una bella pennellata stava addirittura sul copriletto...ma per fortuna è stato un episodio isolato!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 19:37   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Vero psiche: Possono anche essere le ghiandole perianali!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 19:46   #18
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Se non me ne accorgo per tempo, anch'io trovo le piste disegnate sul pavimento...e una volta il solido più una bella pennellata stava addirittura sul copriletto...ma per fortuna è stato un episodio isolato!
Povere noi....


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 21:01   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Ma non finisce lì: se Remì si accorge che c'è qualche schifezza fuori posto, (cacca, vomitini) prende la prima cosa che gli capita a tiro e la copre: una mia ciabatta, una maglia, un tappetino...e se è sul letto, ammucchia il copriletto.
Ho avuto solo un altro gatto che faceva così: Ico, il mio patatone rosso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 21:48   #20
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Strano comportamento di Matt

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ma non finisce lì: se Remì si accorge che c'è qualche schifezza fuori posto, (cacca, vomitini) prende la prima cosa che gli capita a tiro e la copre: una mia ciabatta, una maglia, un tappetino...e se è sul letto, ammucchia il copriletto.
Ho avuto solo un altro gatto che faceva così: Ico, il mio patatone rosso.
Anche il mio Salem fa così! Infatti gli dico sempre "per fare il pulitino, sporchi ancora di più, Salame scemo!"

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
quando dicono che il gatto è un animale pulito... si, si, tutti capaci ad essere puliti coi tappeti degli altri!!
Morta.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara