Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2019, 15:40   #21
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quali cibi "umani" possiamo dare e non dobbiamo assolutamente dare ?

Incredibile, anche il gatto amante, anzi no, intenditore di birra; questa mi mancava!!!

Vedi Tigro, che non c'è nulla di cui preoccuparsi...o meravigliarsi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2019, 18:26   #22
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Quali cibi "umani" possiamo dare e non dobbiamo assolutamente dare ?

Qui abbiamo Tommy che è una fogna.
Mangia di tutto.
Non sappiamo la storia prima che arrivasse da noi, ma mangerebbe anche la pasta.
Adora la carne cruda (ovviamente prima surgelata perché è per nostro uso), solo che poi gli causa diarrea ed infatti gliela do raramente, come anche adora i fegatini di pollo che uso per il patè toscano.

Mangerebbe pane e tarallini, brioches e pasticcini.
Ultimamente abbiamo scoperto che adora carote, broccoli e cavolfiori al vapore. Crudi no, ma cotti.. gnam!


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2019, 22:14   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Quali cibi "umani" possiamo dare e non dobbiamo assolutamente dare ?

Storia di ordinaria follia alimentare.
I carboidrati al gatto? Ma per carità! Solo umido GF!
Mamma va in macelleria per noi e come al solito chiede se c'è qualcosa per i gatti (gratis).
Torna con un rene e i testicoli di maiale.
Dopo cena cucino i testicoli: tagliati a strisce, ben rosolate in padella, dove resta un poco d'olio e liquido di cottura. Inizia il mio "Aspetta, aspetta!" coi gatti attorno ai piedi e miagolii di " Allora, quando ce lo dai?!".
Aspetto io che sfreddi, taglio a cubi, metto nei piatti, porzione più generosa a Obama che mangia sempre più velocemente della mamma.
Finisce e mi fa "Miauuu". Sì, lui miagola in "u".
E ora che gli do, penso io.
Scarpetta col pane nell'olietto della padella, tagliato a pezzetti e messo nel piatto, che ha lasciato lucido senza neanche una briciola. Ora sonnecchia soddisfatto.
Certe eccezioni a volte ci stanno proprio bene
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2019, 10:34   #24
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Quali cibi "umani" possiamo dare e non dobbiamo assolutamente dare ?

quando si cucina o quando siamo a tavola l'assaggino scappa... per non parlare di quello che cade dal tavolo, in tempo zero viene aspirato
Non esagero però perchè Milly ha avuto problemi quando l'ho presa. faceva la cacca molle, aveva i linfonodi dell'intestino ingrossati e aveva dei cristalli di struvite (a sette mesi!! mi sembrava un po' presto). Poi ho scoperto che la ragazza che aveva la cucciolata dava da mangiare di tutto e di più a dei gattini minuscoli, compresa la pasta col sugo e crocchette scadenti. Tra qualche mese farò un controllo urine per scongiurare problemi ma a occhio direi che va molto bene, tanta bella pipì e un bel getto deciso


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara