Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2018, 17:37   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Richiesta di consulenza da veterinario

Io ti consiglio caldamente il mio veterinario. Sei vicino come zona, nel senso che potresti farti una passeggiata e venire a Bari. Però devi prendere appuntamento e specificare bene per telefono cosa desideri. Vedi tu se ti conviene come cosa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2018, 06:23   #12
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Richiesta di consulenza da veterinario

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Più leggo i tuoi interventi, più mi convinco che hai bisogno di un nuovo gattino: tu hai bisogno di pensare che non vedi l'ora di tornare a casa da una piccola, morbida, rimbalzante pallina di pelo, e vederla crescere; ne hai bisogno come l'aria!



Ecco: non mi sono dilungato, ma mi spiego meglio. Intanto intendevo suggerire non di adottare un micio adulto, ma un micetto piccolo, della stessa età che aveva Brick quando è arrivato a casa vostra.

Da noi in cortile c'erano tanti mici, incluse due sorelle rossine simpaticissime: Rosina e Ciccetta (scomparsa pochi giorni fa ); se avessimo voluto, sarebbe stato sufficiente fare entrare loro in casa.

Ma non avrebbe funzionato: sono mici che "c'erano già" e il sentimento nei loro confronti era già formato.

Avremmo potuto cercare un micetto dalla vet, che ne ha sempre tanti da spacciare (e poi in effetti lo abbiamo fatto, ma solo dopo), ma per il sentimento soprattutto di nostra madre, simile a quello di tua moglie, c'era il serio rischio che finisse in cortile a fare compagnia a Rosina e Ciccetta. Temevamo anche il rifiuto di nostro padre, che quanto a condizioni psicologiche era messo ancor peggio di te: si è perfino sentito male (!).

Per noi la soluzione è stata puntare su un micio di razza. E' stato un investimento: una spesa, certo (ma suddivisa tra me e mio fratello), ma ti posso assicurare che sono stati i soldi meglio spesi di tutta la mia vita.

La straordinaria bellezza di Arturo, oltre al suo fantastico carattere, ha immeditamente conquistato tutti. E in ogni caso, visto l'aspetto venale della questione, eravamo certi che Arturo non sarebbe mai finito in cortile.

Potrebbe funzionare anche per voi; oppure potresti puntare su un micetto del gattile, uno "salvato dalla strada".

veramente: il mio consiglio è di lasciare perdere queste tue indagini, che alimenterebbero soltanto il tuo senso di colpa, e di inziare invece la ricerca del tuo nuovo micetto. L'importante è che sia un miciolino piccolo.

Vi faccio tanti incrocini, per superare il terribile momento e per trovare il vostro nuovo compagno di vita

Il problema è mia moglie che mi impedisce iniziative...
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2018, 06:25   #13
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Richiesta di consulenza da veterinario

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Chiedo scusa a tutti se vado un po' in controtendenza, ma capisco come si sente Gattobrick e forse nella sua situazione anche io vorrei cercare di capire per trovare pace. Ognuno deve trovare la sua strada per farsi una ragione di una perdita che lacera l'anima e se ha bisogno di un altro parere medico, perchè no. Poi andrà avanti come ritiene, anche prendendo 5000 gatti, per quel che mi riguarda.
Ciò detto, io vado alla clinica Clivet di Napoli e non so se loro possono soddisfare la richiesta di un parere postumo avendo solo i referti. Forse non è deontologicamente corretto, vai a capire le giustificazioni che si inventano se vogliono coprirsi tra loro. Non ho contatti mail, io ci vado e basta quando serve, ma credo che on line ci siano i loro contatti.
Mi dispiace tantissimo per come stai, capisco benissimo il tuo dolore.
Grazie Devash
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2018, 06:28   #14
Profilo Utente
gattobrick
Gattino
 
L'avatar di  gattobrick
 
Utente dal: 12 2013
Paese: matera
Regione: Basilicata
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 177
Predefinito Re: Richiesta di consulenza da veterinario

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io ti consiglio caldamente il mio veterinario. Sei vicino come zona, nel senso che potresti farti una passeggiata e venire a Bari. Però devi prendere appuntamento e specificare bene per telefono cosa desideri. Vedi tu se ti conviene come cosa.
Grazie Violapensiero. Brick è stato ricoverato proprio a Bari in una clinica veterinaria. Magari in privato mi scrivi il contatto del tuo veterinario.
gattobrick non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara