Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 07-08-2012, 17:52   #1
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Peppottini oppure no?

Ciao a tutti...
Io ed i pelosi manchiamo da un pochino, ma la piccoletta ieri sera zampettando sulla tastiera del pc ha aperto una pagina dei preferiti ed indovinate? Era proprio Micimiao
Dopo questo segno divino non potevo non tornare almeno per un saluto
Volevo dirvi che i 10 gg di ferie passati all'estero in cui mia madre si č trasferita da me per accudire i peppotti sono andati benissimo... e quando siamo tornati.. coccoloni

Ora che abbiamo la possibilitā di andare al mare nel week end ce li portiamo anche via.. in macchina si fanno un bel sonno e poi l'appartamento dopo la prima notte insonne a scandagliare ogni angolo.. č stato metabolizzato bene.. e per giunta li hanno un "sotto il letto" che a casetta non hanno (letto contenitore...).. che nascondiglio grandioso!

Vi faccio una domandina..
Pepe č stato sterilizzato, la Mimi ancora no, ha 9 mesi ma non ha ancora fatto il primo calore e volevo aspettare ..
Mi piacerebbe farle fare i piccolini almeno una volta prima della sterilizzazione, per vivere tutti quest'esperienza (ovviamente mi assicurerei che i nuovi nati avessero DI SICURO una casa AFFIDABILE e SICURA)..
Vorrei sapere cosa per lei sia meglio e sopratutto come si comporterebbe Pepe nel caso...
Sono entrambi Certosini..

Grazie a tutti!


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 18:39   #2
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

seriamente io non le farei mai fare una cucciolata

ci sono giā tanti micini in cerca di casa,e metterne altri al mondo č ingiusto verso di loro

e poi non č sempre una bella esperienza,magari potrebbe avere problemi nel partorire,magari i piccoli potrebbero avere qualche problema e non sopravvivere, magari lei non li allatterebbe e morirebbero di fame,e poi con chi la faresti accoppiare? con un gatto randagio? che magari ha chissā quale malattia che trasmetterebbe a lei e ai cuccioli

pensaci bene prima di farlo
le gatte in calore non hanno il desiderio di diventare madri,cercano solo qualcosa per farselo passare
Meta_Knight non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 19:48   #3
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Avevo gia' sottolineato chiaramente che lo farei solo nel caso sapessi gia' prima dove destinare i gattini...
E di sicuro non la farei accoppiare con un gatto randagio, ma che discorsi sono questi??

In ogni caso grazie per la risposta..


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 21:34   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Anche io sono contraria a far partorire una gatta domestica, e come ti hanno giā detto la gatta non ne sente il bisogno, il calore č solo uno stato fisico. Comunque dici che sono Certosini, quindi il suo pedigree com'č? For breeding oppure chiuso? Nel secondo caso forse c'č un motivo per il quale la gattina non deve partorire.
Se invece il pedigree č aperto, sono sicura che l'allevatore da cui l'hai presa saprā aiutarti a trovare il partner ideale, con tutti i test di salute a posto e standard all'altezza, e a dirti se č o no una buona idea.

Per quanto riguarda Pepe, cosė su due piedi č impossibile prevedere come si comporterā... Ci sono gatti che vivono benissimo insieme ai piccoli, altri che č meglio lasciarli lontani...


Trussardi, Shirley e Zsōfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2012, 21:36   #5
Profilo Utente
Mimipao
Cucciolo
 
L'avatar di  Mimipao
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 66
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Grazie Sara,
ti ringrazio.


I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te. ( Arthur Bridges )
Mimipao non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2012, 00:02   #6
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Ciao, se la tua micia ha pedigree aperto e hai possibilitā di trovare un maschio per la monta perchč no? Magari ti puoi affidare all'allevatore che ti ha ceduto lei e il maschietto, cosė ti puoi informare bene sulle caratteristiche della razza anche a livello salute.
Se per esempio i certosini soffrono di particolari patologie.
Sono cose importanti da sapere prima di mettere in cantiere dei piccoli
Dunque si alla cucciolata ma con cognizione di causa, non solo per provare l'esperienza che non sempre puō essere piacevole
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2012, 00:08   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
e poi con chi la faresti accoppiare? con un gatto randagio? che magari ha chissā quale malattia che trasmetterebbe a lei e ai cuccioli

Per cortesia evitiamo di scrivere certe cose.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2012, 00:22   #8
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Per quanto riguarda Pepe potrebbe rimanere indifferente, la micia, invece, potrebbe dimostrarsi molto protettiva nei confronti dei piccoli e dovresti, quindi, tenerli separati. I gatti sono imprevedibili, in natura la gatta partorisce da sola e nasconde i suoi piccoli, quindi, potrebbe risvegliarsi in lei questo istinto naturale e mostrarsi aggressiva verso i gatti con i quali prima andava d'accordo


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2012, 00:26   #9
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Oppure potrebbe condividere l'esperienza con il suo compagno di vita. Non raramente ho visto maschi occuparsi dei piccoli assieme alle mamme.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2012, 01:05   #10
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Peppottini oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Oppure potrebbe condividere l'esperienza con il suo compagno di vita. Non raramente ho visto maschi occuparsi dei piccoli assieme alle mamme.
.. Zuril ad esempio.. Quando ha partorito Gandal lui quando lei si alzava per fare i bisognini si metteva nella cuccia con i 5 piccolini e li teneva al caldo.
.. Li lavava, li accudiva.. Un vero mammo..

PS
.. Io sono pro-sterilizzazione ma se un gatto e'di razza, con pedigree adatto, e la cosa e'fatta con metodo e responsabilmente non vedo perche'escludere una cucciolata a priori...
.. Io Zuril e Gandal li ho fatti figliare una volta e DOPO ho sterilizzato..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara