Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2011, 18:35   #1
Profilo Utente
Robertasogna
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 39
Predefinito Gatto testone

Ciao a tutti.
Dylan ormai ha 6 mesi e a breve sarà castrato,ma il suo caratterino indomabile non cambia. Continua a tirarsi tende, graffiare divani, porte e saltare ovunque.
Ha tutto l'occorrene per distrasi (tiragraffi, giochi cucce) e ad un nostro NO fa solo finta di desistere x poi fare la biricchinata 5 secondi dopo. Ho provato con lo spruzzino, con lo schiaffetto sul muso,ma se mi va bene mi ignora,altrimenti mi attacca. Nel senso gli dò lo schiaffo e lui dopo pochi secondi si attacca alla gamba o mi salta vicino alla mano x mordere. A volte sembra che non distingua il rimprovero dal gioco,o lo capisce fin troppo bene e se ne approfitta. Cosa devo fare?Sono al limite.
Robertasogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 14:36   #2
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Gatto testone

Dunque io eviterei gli schiaffi perche' il gatto non li capisce e li prende come un attacco (dimostrazione che poi ti attacca lui) piuttosto che come un avvertimento di non fare qualcosa.
Anche lo spruzzino secondo me ha poca utilita' in questi casi.

Dopo la sterilizzazione in teoria dovrebbe calmarsi, comunque ti consiglio di provare a salvare porte e divani con metodi che glieli rendano poco graditi, perche' anche se lui fosse recettivo ai rimproveri, poi tornerebbe a graffiare porte e divani quando non ci sei tu.
Per i divani temo che tu possa salvarli solo con un copridivano, mentre per le porte o provi ad usare un disabituante (sono in spray, ma premetto gia' che per i miei gatti non ha funzionato, forse dipende dal gatto, altri me ne hanno parlato bene) oppure proteggi i punti che graffia di solito con del nastro bi-adesivo (ossia adesivo da entrambi i lati).

Per farlo smettere quando ci sei tu, prova a urlargli un secco NO e se continua soffiagli in faccia, i miei si spaventano sempre quando soffio e corrono a nascondersi... pero' ovviamente questi due accorgimenti valgono solo quando ci sei tu, ossia dopo un po' dovrebbero imparare a non fare in tua presenza quelle cose che ti fanno arrabbiare...


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara