Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2019, 13:50   #51
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Aveva anche 180 battiti al minuto per la paura
Dato che siamo della stessa zona ti ho scritto in privato il nome del mio veterinario (non so se lo hai contattato) e, sempre perché viviamo nella stessa zona, non vorrei che la tua vet fosse quella che, per una semplice cistite, voleva farmi sopprimere il mio gattone (resuscitato, invece, grazie ai medici di cui ti ho fornito il nominativo). Chiunque sia. fuggirei a gambe levate! Mi sembra che il tuo gatto abbia in questo momento dei problemini, ma non necessariamente legati ad IRC, considerati i valori. Ti ci vuole assolutamente un secondo parere per avere certezza della malattia e cure (allo stadio in cui è mi sembra recuperabile al 100%!)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2019, 14:36   #52
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Dato che siamo della stessa zona ti ho scritto in privato il nome del mio veterinario (non so se lo hai contattato) e, sempre perché viviamo nella stessa zona, non vorrei che la tua vet fosse quella che, per una semplice cistite, voleva farmi sopprimere il mio gattone (resuscitato, invece, grazie ai medici di cui ti ho fornito il nominativo). Chiunque sia. fuggirei a gambe levate! Mi sembra che il tuo gatto abbia in questo momento dei problemini, ma non necessariamente legati ad IRC, considerati i valori. Ti ci vuole assolutamente un secondo parere per avere certezza della malattia e cure (allo stadio in cui è mi sembra recuperabile al 100%!)
Sì, infatti ti avevo mandato un messaggio pvt di risposta e richiesta

Se poi in pvt mi dici anche il nome della pazza la evito

Ultima Modifica di Tolino; 19-06-2019 at 14:39.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2019, 22:07   #53
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micioda cui va da molti anni la mia ragazza

Nuovo aggiornamento....l' sdma indica Iris 2, oggi ho parlato un' ora con una veterinaria con molta esperienza da cui va da molti anni la mia ragazza. Ha guardato accuratamente tutte le analisi chiedendosi come mai non sono mai state misurate le albumine, ha guardato l' ecografia e abbiamo parlato molto . Sì al Probinul, anche lei ritiene che sia valido, dovrò integrare con Duomega e due flebo a settimana con fisiologica e vitamine. Tra 1 mese nuove analisi del sangue. Mi ha detto che là dove il micio in questo periodo mangia poco di dargli 4/5 renal e 1/5 di una pappa che gli piace, mai lasciarlo affamato. Che ne pensate?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 10:44   #54
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

No non sentire un consulto, cambia proprio veterinario.
E che si vergogni chiunque sia l’ignorante che ti abbia detto certe cose.


Penso cio’che ho scritto molti messaggi fa: non farei le flebo ora, e che non darei solo cibo Renal ma meta’ e meta’, e che non lo obbligherei con il Renal se non vuole ma pappe ottima scelta
e che darei Duomega o Omega , un integratore e Probinul
basta stressarlo, analisi inutili tra un mese, tra un mese non cambia niente, almeno tra 3.

Ultima Modifica di GeorgiaGee; 22-06-2019 at 10:47.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 11:07   #55
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Infatti il veterinario l' ho cambiato, da quell' altra non ho più intenzione di andarci. Questa non mi pare male, abbiamo parlato per molto tempo, quanto alle analisi come ricorderai da un mese all' altro sono sempre peggiorate e quindi almeno all' inizio vanno monitorate
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 11:08   #56
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Io farei queste terapie molto blande (senza flebo) e farei analisi dopo l'estate, non ha senso stressarlo ora. Quoto in tutto Georgia che di IRC se ne intende... non dargli solo renal, è prematuro e te lo stiamo dicendo in tanti, rischi effetto contrario (ossia stress aggiuntivo per Morgan)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 11:24   #57
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io farei queste terapie molto blande (senza flebo) e farei analisi dopo l'estate, non ha senso stressarlo ora. Quoto in tutto Georgia che di IRC se ne intende... non dargli solo renal, è prematuro e te lo stiamo dicendo in tanti, rischi effetto contrario (ossia stress aggiuntivo per Morgan)
Infatti mi ha detto anche la dottoressa di non dargli solo renal ma fare un po' e un po', ieri gli ho comprato delle pappe buone e stamattina ha mangiato metà e metà e sono riuscito a fargli prendere anche il Duomega che non puzza tanto. Il probinul è già da un mese che lo prende la mattina
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 11:25   #58
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Ascolta Tolino, io te li dico poi tu giustamente devi fare quello che vuoi.
Io sono sempre preoccupata ogni giorno, se beve di piu, se sembra faccia piu pipi, se mi oare dimagrito. I dubbi sono sempre li, dovrei fare di piu? Dovrei fare questo, cambiare quello?
Pero’ essendo ormai 5 anni, consulti richiesti da Germania fino in America, consulti con almeno 3/4 veterinari qui in citta’ dopo ogni analisi nuove, domande su domande, dubbi, richieste:
ho imparato che le analisi fatte a un mese non servono, a meno che sia una Irc stadio medio-grave. Questa non e’ una mia opinione personale. Almeno 3 mesi e’ quel che mi viene detto.
Io, gatto 2.63 crea e urea 90, le faccio ogni 6 mesi/un anno (a meno di peggioramenti che noto)
Prima ogni 3 mesi. Mai dopo un mese.

Ti spiego cosa mi hanno fatto notare, se vai oggi la crea e’ 2.7, la settimana prossima 2.6, la settimana dopo ancora 2.8 etc. Sono variazioni normali. Invece una finestra piu ampia tipo oggi e tra 2/3 mesi, ti da un valore piu reale.

Il cibo Renal per un gatto che sta ancora bene, non lo darei. Puoi integrarlo nella dieta in modo da tenerlo abituato nel caso un domani dovessi o volessi fare una dieta esclusivamente Renal, carne fresca la darei.

Oli omega+ integratore + Probinul + no flebo = crea stabile dal 2015 ad oggi
magari solo fortuna, poi ogni caso clinico e’ a se, ma sotto valore 3 creatinina, tutti i veterinari non solo italiani, mi hanno detto di aspettare per le flebo.

Io ti consiglierei di lasciarlo un po’ stare, e andare almeno tra 2 mesi, cosi vedi anche se funzionano gli integratori, e di non affarmarlo se non vuole il Renal.

Ma questi sono consigli basati su mie esperienze, tu DEVI fare quello che ti senti. Anche perche’ la responsabilita’ di Morgan e’ solo tua, non mia o del forum o del veterinario, le scelte devi farle tu in base a quel che hai in mano (ad esempio se 50 vet ti dicono fai la dieta renal e altri 50 che non serve, la scelta diventa tua), e fai bene a mettere in dubbio i veterinari e cercare di meglio, e chiedi sempre piu’ pareri.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 12:08   #59
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Exclamation Re: Nuove analisi del micio

Vorrei dire che non lo sto affamando, che ieri sera prima di andare a dormire gli ho riempito una ciotola metà renal e metà senior Prolife e stamattina era pappata. Non sono uno sconsiderato è per questo che sono arrivato ieri alla quinta veterinaria, ovviamente senza gatto ma solo con tutti gli esami. È presto per dire se questa è quella giusta o meno, ma ha anche chiamato un' altra veterinaria che lavora lì e ci siamo messi a discutere in 3. Abbiamo parlato per molto tempo e sono stati valutati tutti gli esami dandomi consigli sugli integratori e sul cibo da dargli. Francamente è la prima volta che per un consulto mi tengano un' ora senza chiedere niente e guardando tutto con molta attenzione. Sicuramente penso, ma questa è una mia opinione personale, che diversi veterinari prediligono i cani e di gatti ne capiscono poco, ma forse è successo solo a me
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2019, 12:26   #60
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Nuove analisi del micio

Sull'ultimo punto ti do ragione, ma è vero anche il viceversa, per fortuna. Nello studio dove vado io le dottoresse sono in due: una gattofila, l'altra cinofila. La gattofila non fa nulla per nasconderlo ( ); la cinofila cerca di mostrarsi imparziale, ma con scarso successo
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara