Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2014, 14:30   #11
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: parto indolore!!

Non saprei... Ho trovato questo, ma parla degli analgesici da usare mentre la gatta è incinta, non propriamente per il parto
https://centri.unipg.it/cesda/doc/fi...gravidanza.pdf
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 14:54   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: parto indolore!!

Secondo me bisognerebbe sentire un veterinario, altrimenti si rischia di fare peggio.
Non credo che ci siano le conoscenze necessarie, ad oggi, per interventi tipo quelli umani... ma anche a livello di somministrazione di qualcosa, si rischia di compromettere un equilibrio fra stimoli e ormoni.

Ma la micia aveva già partorito?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 15:01   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: parto indolore!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Secondo me bisognerebbe sentire un veterinario, altrimenti si rischia di fare peggio. Non credo che ci siano le conoscenze necessarie, ad oggi, per interventi tipo quelli umani... ma anche a livello di somministrazione di qualcosa, si rischia di compromettere un equilibrio fra stimoli e ormoni.
Esatto bisogna sentire un vet!!!!
Io avrei paura che le mie sentissero dolore, anche per questo sono contentissima che siano tutte e 3 sterilizzate (l'unica che ha fatto i piccoli quando era randagia è Mimi)
  Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 16:45   #14
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: parto indolore!!

La mia gatta ha partorito 14 mesi fa e ci è riuscita bene..anche la mia vet. dice che non bisogna intervenire e infatti,oltre stare lì e controllare che tutto vada bene non faccio(quasi) altro..solo riflettevo che sarebbe una cosa positiva poterle aiutare in quelle ore così impegnative..ma a quanto pare non è possibile..almeno per il momento..
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-06-2014, 08:32   #15
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: parto indolore!!

Per aiutare la gatta a partorire si può dare la pulsatilla, di solito viene iniziata la terapia qualche giorno prima del termine, aiuta la gatta nelle contrazioni.
se invece vuoi aiutarla a sentire meno dolore proprio al momento del parto, quando vedi che inizia ad essere nervosa puoi darle arnica ogni ora


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 09:27   #16
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: parto indolore!!

Io non darei nulla, mamma gatta sa cosa deve fare e sicuramente sentirà meno dolore di noi umane, se hai gia assistito ad un parto sai che nel momento fanno le fusa, lo fanno per sentirsi più tranquille, al massimo, visto il caldo che fa, ti consiglio, se accetta la tua vicinanza, di bagnarle ogni tanto la testolina con una pezzetta strizzata in acqua fresca, parlarle con paroline dolci e non farti sentire agitata, vedrai che andrà tutto bene. Piuttosto penserei ad una sterilizzazione per dopo. Troppi parti le farebbero male. Auguroni


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 10:24   #17
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: parto indolore!!

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Io non darei nulla, mamma gatta sa cosa deve fare e sicuramente sentirà meno dolore di noi umane
mmmmmm..... su questo non sono molto d'accordo... diciamo che è un gesto naturale puramente dettato dall'istinto per cui gli animali non si fanno molti problemi, lo devono fare e lo fanno... ma poverette sentono dolore anche loro e spesso sono anche impaurite... bisogna stare loro vicino e incoraggiarle...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 11:09   #18
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: parto indolore!!

Si infatti ho scritto che sentono meno dolore rispetto a noi visto che, come detto dalle altre, i cuccioli sono più piccoli e adatti al loro corpo rispetto ai bambini


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 15:52   #19
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: parto indolore!!

Avete mai visto la dilataxione vaginale di una gatta mentre partorisce? è enorme rispetto a quella naturale...proprio come nelle donne...Si i micini sono più piccoli dei bambini certo! Ma il rapporto è lo stesso...Io non credo che loro non soffrano durante il parto ( la mia dopo ogni gattino uscito mi si sdraiava letteralmente addosso tanto era stanca per lo sforxo e l'impegno ), ma vivono il dolore in maniera diversa da noi......In modo più naturale, senxa tanti fronxoli che noi umani poniamo intorno al dolore, lo accettano e lo affrontano..naturalmente, come un evento normale della vita. Nello stesso modo accettano ed affrontano malattia e morte....Mai lasciarli soli...in nessuno dei tre eventi...quello fa loro veramente paura...la solitudine.
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 16:55   #20
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: parto indolore!!

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Avete mai visto la dilataxione vaginale di una gatta mentre partorisce? è enorme rispetto a quella naturale...proprio come nelle donne...Si i micini sono più piccoli dei bambini certo! Ma il rapporto è lo stesso...Io non credo che loro non soffrano durante il parto ( la mia dopo ogni gattino uscito mi si sdraiava letteralmente addosso tanto era stanca per lo sforxo e l'impegno ), ma vivono il dolore in maniera diversa da noi......In modo più naturale, senxa tanti fronxoli che noi umani poniamo intorno al dolore, lo accettano e lo affrontano..naturalmente, come un evento normale della vita. Nello stesso modo accettano ed affrontano malattia e morte....Mai lasciarli soli...in nessuno dei tre eventi...quello fa loro veramente paura...la solitudine.
quoto dalla prima all'ultima parola!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara