Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2019, 09:40   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Pulizia del terrazzo!

Buongiornissimo!

Sono iniziati i "lavori" per la messa in sicurezza della porzione di terrazzo per Loki.
Ho fatto una disinfestazione con prodotti tosti (e chiedo scusa a Madre Natura per questo peccato...) a meta' e a fine estate, quando abbiamo avuto l'invasione di pulci. Ma poi ci davo giusto una spazzata di scopa ogni tanto... Non ho mai piu' fatto nulla di particolare.
Come pulirlo e disinfettarlo ora? E quando Loki passera' tutto il tempo (quasi) che vorra' li fuori come devo comportarmi con le pulizie? Adesso e' parecchio sporco e, anche se altri animali da terra è impossibile ci riescano a salire, ogni tanto qualche uccellino lo vediamo poggiarsi. Non sia mai che portino qualcosa (e scusate l'ansia!), ma comunque prima di metterlo fuori daremo l'antipulci alla belva (magari proviamo con l'Advantage per ora, l'olio di Neem è stato bocciato subito...).

A lavori terminati postero' la foto di rito!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 10:08   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pulizia del terrazzo!

Disinfettarlo perché? Puliscilo con un prodotto neutro, non so di cosa sia sporco, ma userei prodotti non tossici es acqua e sapone di marsiglia, o acqua e aceto.
Gli uccellini non portano nulla soprattutto a un gatto sano.
L'olio di neem bocciato da chi?
Puoi mettere in balcone piante aromatiche, piacevoli per voi e meno piacevoli per i parassiti e le zanzare!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 10:38   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Pulizia del terrazzo!

Esatto, vai di basilico, rosmarino, lavanda ecc., non sono tossiche per i mici e tengono lontani gli insetti!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 10:47   #4
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Pulizia del terrazzo!

Sulle piante aromatiche sono in una botte di ferro, abito in mezzo a serre giganti di quelle e ne dispongo di una quantità infinita

Olio di Neem bocciato perché l'odore era veramente insopportabile, il primo giorno di applicazione il gatto era intrattabile e cercava di grattarsi ovunque e con qualsiasi cosa. In più ungeva ovunque e io ho anche avuto sfoghi strani sulla pelle (dorme con noi, di solito in faccia o abbracciato a me ).

Volevo disinfettare il terrazzo come semplice precauzione e visto che Loki lo userà per la prima volta volevo essere un po' più sicura e meno ansiosa... Che poi magari farò una volta a stagione, al massimo, apparte una scopata e stracciata un paio di volte a settimana


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 10:54   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pulizia del terrazzo!

Oddio ma quanto olio hai messo, bastava una toccatina tra le scapole.... Non deve poi lasciare unto!

L'aceto disinfetta ed e' a sua volta repellente x gli insetti, laverei con sapone di Marsiglia e poi acqua e aceto.

Che meraviglia le serre della Liguria, spero non usino troppi prodotti tossici....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 11:11   #6
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Pulizia del terrazzo!

Ne ho messo 4 gocce, avevo letto consigliato solo 3, ma io ne ho messa una più visto che Loki tanto piccolo e poco peloso non lo è
Non grondava mica di Olio, ma... Non credo che rifarò il tentativo

Sappiamo che le serre e i campi intorno a noi non le trattano con roba tossica. Solo in casi veramente estremi! (è capitato solo quest'autunno, da quando abitiamo lì, cioè tre anni )


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara