Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2019, 20:21   #11
Profilo Utente
Francygilis
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Che storia bellissima. Ci sono momenti in cui 2 esseri, pur senza sapere nulla l'uno dell'altro, guidati solo dall'istinto, dalla curiosita' e dal rispetto, instaurano una relazione, e la vostra e' molto profonda se lei si fa accarezzare la pancia (io ho 3 gatti in casa di cui solo uno se la lascia accarezzare, e' un punto molto delicato, mentre in genere le carezze sulla testa sono piu'accette).
Credo quindi che tu istintivamente la capisca molto bene, e lei abbia capito te.
Alcuni spunti di cose che mi vengono in mente:
Puoi farla giocare con uno spago semplice o a cui puoi attaccare un sughero, una pallina lanciata.
Puoi "sorriderle" socchiudendo gli occhi per un secondo, quando i vostri sguardi si incontrano.
Puoi farle una bella postazione comoda, o una cuccia, fuori da casa tua, ci racconti un po' l'ambiente?
Sei certo sia femmina? Se ha oltre un anno dovrebbe gia' aver iniziato a sfornare gattini....
Il problema principale è che lei si spaventa di tutto e tutti al di fuori di me,quindi posso farle tutti i giochi del mondo,ma finché lei ne sarà spaventata,non so come aiutarla
Francygilis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 20:23   #12
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Io la lascerei prendere confidenza da sola con la pallina, senza forzarla, così decide lei o lui, cosa fare……..speriamo sia un maschio, ma se fosse femmina, già ti ho detto cosa sarebbe meglio fare…..
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 21:22   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da Francygilis Visualizza Messaggio
Il problema principale è che lei si spaventa di tutto e tutti al di fuori di me,quindi posso farle tutti i giochi del mondo,ma finché lei ne sarà spaventata,non so come aiutarla
ma si spaventa anche se muovi nelle sue vicinanze, restando seduto magari a terra, un pezzo di cordino?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 21:25   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da Francygilis Visualizza Messaggio
Invece questa è la pallina.Ho preso un po' di idee dal web e le ho messe insieme,sono uno che ama il fai da te

https://ibb.co/61kthHh
https://ibb.co/c8y5f66
la pallina va bene ma forse le fa paura quel manico che hai fatto, qualcuno potrebbe averla scacciata con un bastone o qualcosa simile, allungherei il filo alla pallina e toglierei il "manico".
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 00:30   #15
Profilo Utente
Francygilis
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma si spaventa anche se muovi nelle sue vicinanze, restando seduto magari a terra, un pezzo di cordino?
Si,per esempio tempo fa portai,e non lanciai,una pallina da tennis, e lei appena l ha vista si è spaventata
Francygilis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 00:31   #16
Profilo Utente
Francygilis
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Io la lascerei prendere confidenza da sola con la pallina, senza forzarla, così decide lei o lui, cosa fare……..speriamo sia un maschio, ma se fosse femmina, già ti ho detto cosa sarebbe meglio fare…..
Ti posso confermare che è una femmina...
Francygilis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 08:05   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da Francygilis Visualizza Messaggio
Il problema principale è che lei si spaventa di tutto e tutti al di fuori di me,quindi posso farle tutti i giochi del mondo,ma finché lei ne sarà spaventata,non so come aiutarla
Ciao, la aiuterai considerando e valorizzando il suo desiderio e di conseguenza la sua decisione di interagire con te e l'ambiente in un modo che lei non ha mai messo in pratica, valorizzando e rispettando le sue insicurezze e l'impossibilità di conciliare l'interazione con te ed i giochi in questa fase che coincide con gli albori di una socializzazione in un gatto già adulto. Una cosa per volta. Quello che per noi è scontato non lo è per lei in questa fase di nuovi apprendimenti ed elaborazioni di stimoli e loro valutazione.
Il giochino che le hai fatto focalizza la sua attenzione non solo sulla pallina ma anche sul legno a cui è appesa, che è molto più grande e che si muove assieme alla pallina stessa.
Come ti hanno suggerito, allunga la cordicella di un metro ed oltre in modo che si possa concentrare solo sulla pallina.
Tieni presente che se non si sente ancora sicura la sua attenzione sarà rivolta all'ottenimento di sicurezza e non al gioco che distoglierebbe la sua attenzione da quello che al momento è la sua priorità: sentirsi sicura e libera di interagire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 09:37   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da Francygilis Visualizza Messaggio
Si,per esempio tempo fa portai,e non lanciai,una pallina da tennis, e lei appena l ha vista si è spaventata
Beh la pallina da tennis non e' uno spago, la pallina da tennis e' grande e pesante.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 10:31   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

dalle foto si vede chiaramente che le manca la punta di un orecchio, potrebbe essere già stata sterilizzata come randagia o gatta di colonia. sai se ci sono colonie feline nei paraggi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 10:49   #20
Profilo Utente
Francygilis
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Miao,la mia felix silvestris

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
dalle foto si vede chiaramente che le manca la punta di un orecchio, potrebbe essere già stata sterilizzata come randagia o gatta di colonia. sai se ci sono colonie feline nei paraggi?
Non so dirti se ci sono colonie feline,però lei non è l'unica gatta in zona,ce ne sono almeno altri 2
Francygilis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara