Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2021, 08:51   #31
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Grazie Aletto. L'Anello di Re Salomone lo lessi quando ero giovane (insieme con "A tu per tu con il cane" di E. Trumler, che lessi almeno tre volte), gli altri testi non li conosco. Provvederò!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2021, 09:20   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Franco64 Visualizza Messaggio
Grazie Aletto. L'Anello di Re Salomone lo lessi quando ero giovane (insieme con "A tu per tu con il cane" di E. Trumler, che lessi almeno tre volte), gli altri testi non li conosco. Provvederò!
Figurati!
Vedrai le diverse personalità degli etologi/biologi evoluzionisti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2021, 09:29   #33
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Franco64 Visualizza Messaggio
Infatti la mia compagna probabilmente chiamerà la gatta Inanna anche Ishtar (e, conoscendola, in duemila altri modi diversi! :-) )

Quando siamo andati all'allevamento, abbiamo fatto qualche foto a loro e ai fratellini, ma è oggettivamente difficile che vengano decenti! Non stavano fermi un attimo!
Sicuramente troverete tanti soprannomi da dare ai vostri micini, i miei ne hanno tutti tanti e li riconoscono tutti, alla fine li chiamo più spesso con quelli che con i loro veri nomi .
Per il discorso foto, è normalissimo, sono dei cuccioli super attivi, qui anch'io faccio fatica a fotografare i miei che sono tutti adulti, la maggior parte delle foto vengono mosse e sfocate o con i mici che si girano proprio mente scatti la foto, con i cuccioli è ancora di più un'impresa .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2021, 12:51   #34
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Sicuramente troverete tanti soprannomi da dare ai vostri micini, i miei ne hanno tutti tanti e li riconoscono tutti, alla fine li chiamo più spesso con quelli che con i loro veri nomi .
Per il discorso foto, è normalissimo, sono dei cuccioli super attivi, qui anch'io faccio fatica a fotografare i miei che sono tutti adulti, la maggior parte delle foto vengono mosse e sfocate o con i mici che si girano proprio mente scatti la foto, con i cuccioli è ancora di più un'impresa .
Confermo per i soprannomi, li riconoscono tutti (la mia Goku rispondeva a Goku, Cucco e Pallina di Lardo)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2021, 07:54   #35
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Ho letto questo:

Marc Bekoff, es: "Dalla parte degli animali, etologia della mente e del cuore"

e l'ho trovato abbastanza carino, ricco di aneddoti anche interessanti ma...

Sì, ci sono dei ma. A livello di contenuti, mi è sembrato affastellato e confusionario. Accenna a duemila cose, ma mi sembra "arrivi al punto" quasi su nessuna. Capisco che l'etologia comportamentale sia una scienza giovane e quindi sicuramente che pone molte più domande di quante risposte sia in grado di dare, ma dopo averlo letto tutto mi è rimasto un po' di amaro in bocca. La sensazione di dover dire: "Ok, tutto giusto. Ma allora???"

Seconda cosa: un minimo di attenzione alla forma non guasta. Che sia lui o (più probabilmente) la traduzione, a volte mi sono ritrovato a dovere leggere interi paragrafi due volte per capirne il significato (e non perché esponessero concetti complessi, ma solo per una sintassi zoppicante). No, non si fa così: non stiamo scrivendo un post su Facebook, è un libro a stampa!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2021, 08:43   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Franco64 Visualizza Messaggio
Ho letto questo:

Marc Bekoff, es: "Dalla parte degli animali, etologia della mente e del cuore"

e l'ho trovato abbastanza carino, ricco di aneddoti anche interessanti ma...

Sì, ci sono dei ma. A livello di contenuti, mi è sembrato affastellato e confusionario. Accenna a duemila cose, ma mi sembra "arrivi al punto" quasi su nessuna. Capisco che l'etologia comportamentale sia una scienza giovane e quindi sicuramente che pone molte più domande di quante risposte sia in grado di dare, ma dopo averlo letto tutto mi è rimasto un po' di amaro in bocca. La sensazione di dover dire: "Ok, tutto giusto. Ma allora???"

Seconda cosa: un minimo di attenzione alla forma non guasta. Che sia lui o (più probabilmente) la traduzione, a volte mi sono ritrovato a dovere leggere interi paragrafi due volte per capirne il significato (e non perché esponessero concetti complessi, ma solo per una sintassi zoppicante). No, non si fa così: non stiamo scrivendo un post su Facebook, è un libro a stampa!
Mi dispiace che non ti sia piaciuto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2021, 19:06   #37
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Capita, Aletto. Ho una mentalità "tecnica" e leggere libri che divagano o eccessivamente basati su aneddoti a volte mi scoccia. In compenso mi sta piacendo molto di più l'altro libro che tu mi avevi consigliato, quello di de Waal sull'intelligenza degli animali.

Nel frattempo: venerdì 19 Enki e Inanna sono stati sterilizzati. Sono rimasto d'accordo con l'allevatrice che vado a prenderli sabato 27, dopo che hanno tolto i punti. Posso dire che sono emozionato?
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 17:11   #38
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Franco64 Visualizza Messaggio
Nel frattempo: venerdì 19 Enki e Inanna sono stati sterilizzati. Sono rimasto d'accordo con l'allevatrice che vado a prenderli sabato 27, dopo che hanno tolto i punti. Posso dire che sono emozionato?
Immagino la vostra emozione , mi fate venir in mente l'emozione che ho provato quando aspettavo di portar a casa gli ultimi due micini che ho adottato , con uno ho dovuto aspettare che avesse l'età giusta per essere adottato, mentre con l'altro che guarisse completamente e che il vet che lo aveva in cura desse l'ok all'adottabilità del micino.
Scusa la curiosità, Enki e Inanna di che colore sono? Sono appassionata di colorazioni e tipi di mantelli dei mici .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 18:18   #39
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Scusa la curiosità, Enki e Inanna di che colore sono? Sono appassionata di colorazioni e tipi di mantelli dei mici .
Hanno uno dei colori tipici degli abissini: si chiama "lepre". Il pelo è agouti, quindi in pratica ciascun pelo ha diverse colorazioni dalla base alla punta, una caratteristica che comunque si sviluppa quando i mici hanno superato un tot di mesi di età (credo 6-8). Ecco un esempio di abissino color lepre adulto:

https://www.zooplus.it/magazine/wp-c...er-768x512.jpg

Io li trovo semplicemente fantastici i gatti di questa razza. In Italia non è particolarmente diffusa, ma neanche eccessivamente rara.
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2021, 19:15   #40
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Perché un gatto... anzi due! Enki e Inanna

Quote:
Originariamente inviato da Franco64 Visualizza Messaggio
Hanno uno dei colori tipici degli abissini: si chiama "lepre". Il pelo è agouti, quindi in pratica ciascun pelo ha diverse colorazioni dalla base alla punta, una caratteristica che comunque si sviluppa quando i mici hanno superato un tot di mesi di età (credo 6-8). Ecco un esempio di abissino color lepre adulto:

https://www.zooplus.it/magazine/wp-c...er-768x512.jpg

Io li trovo semplicemente fantastici i gatti di questa razza. In Italia non è particolarmente diffusa, ma neanche eccessivamente rara.
In effetti è abbastanza sorprendente che siano poco diffusi... sono bellissimi! Meno male che ci sono gli intenditori come te Franco! 😉
A me piace tanto anche la versione a pelo lungo...ancora più rara.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara