Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2012, 14:17   #31
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da betta74 Visualizza Messaggio
per la popo' a me hanno consigliato di dare un goccino di olio di oliva, con il mio microbo ha funzionato, aveva una pancia enorme
L'olio lo mischio alla pappa?

Ho chiamato il vet ieri sera, ha detto che posso sospendere antibiotico e tobral, tranne che alla piccola naturalmente. Ho notato un leggero miglioramento degli occhietti e le ho preso l'a/d, col vet stavamo pensando a una strategia per farle prendere peso, lui pensa che magari non assimila perché potrebbero esserci dei parassiti intestinali, quindi le darà il felex, poi vuole provare con iniezioni di ringer lattato. Non sarà eccessivo il ringer lattato?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 09:01   #32
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da peekay Visualizza Messaggio
L'olio lo mischio alla pappa?
... veramente ne ho riempito un mezzo cucchiaino e glielo ho fatto inghiottire

anche io sono stata dalla veterinaria xchè aveva ancora pancia gonfia e si pensava a parassiti intestinali, ma dalla prima analisi delle feci non risulta nulla, cmq ha detto che non vuole dare medicinali a caso (è troppo piccolo) e lo ripeteremo lunedì, xchè non sempre espulgono le uova ad ogni scarica, almeno così ha detto lei.

Stamattina al peso era 370 g, ha preso circa 40/50 g in 6 giorni, età stimata max 5 settimane, quindi lui è "grandino" rispetto ai tuoi, o siamo lì? giusto per fare un confronto


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo

Ultima Modifica di betta74; 20-07-2012 at 09:04.
betta74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 09:40   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: AIUTO per gattini di 20 giorni senza mamma

Quote:
Originariamente inviato da betta74 Visualizza Messaggio
... veramente ne ho riempito un mezzo cucchiaino e glielo ho fatto inghiottire
molto meglio mischiato alla pappa, se l'olio va di traverso è pericoloso.... ma se a breve la vede il vet e prende lo svermante.... lascerei fare a lui.

bene per lo svermante ho pensato anche io che può esser piena di parassiti.

ringer lattato se non sbaglio è x evitare la disidratazione.... credo valuterà quando vedrà la gattina.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara