Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2018, 16:40   #51
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Ragazzi, che dirvi. Se parlo con voi siamo sulla stessa lunghezza d'onda, poi deve esistere una realtà parallela in cui il gatto di 20 anni è sia tempo sprecato sia abbastanza in forma per attendere in sala d'attesa assieme ad un cane alto quanto me ed un gatto raccattato per strada e tutto pieno di parassiti (per carità, lodevole, ma il gatto si mette già dentro allo studio a quel punto, esattamente come dal medico che passa prima quello con 40 di febbre così non fa da untore).
Questo è capitato da un altro veterinario dove volevo portarla, molto quotato, sono andata via dopo dieci minuti di attesa perché Cleo non voleva più aspettare ovviamente.
Dalla veterinaria che mi hanno consigliato andiamo venerdì mattina. L'integratore non sono riuscita a darlo ma non credo sia più utile a questo punto, penso che occorra una terapia vera e propria.
A pranzo ha voluto un bastoncino di pesce, ovviamente ho tolto la panatura. Quello voleva e quello le ho dato perché non era in vena di macinato. Poi ha mangiato anche un poco di quello ma proprio controvoglia.
Non lo so, siamo in questo limbo per ora, per cui Cleo è troppo vecchia per fare qualcosa e contemporaneamente sta(va) comunque troppo bene per non fare nulla. Non capisco, non esistono gatti di 20 anni con IRC che fanno terapia farmacologica? Non esistono farmaci per gatti così anziani? Mistero per ora. Spero di partire con altri presupposti con la nuova veterinaria... Secondo voi conviene andare prima a parlarci per spiegare la situazione?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 16:41   #52
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

si iw1 hai ragione da vendere.... ma il buon senso e la misura non sono di questo mondo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 16:45   #53
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

si vale, se puoi vacci prima e parlate a quattrocchi, tirale fuori tutto quanto e cerca di capire che tipo è...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 17:06   #54
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Volevo fare così in effetti, almeno capisco subito se anche lei pensa che curare il gatto di 20 anni sia tempo sprecato.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 17:13   #55
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Volevo fare così in effetti, almeno capisco subito se anche lei pensa che curare il gatto di 20 anni sia tempo sprecato.
IO farei così senz'altro, l'ho sempre fatto anzi.
Prima li conosco io, dopo ci porto il gatto
Bacini a Cleo
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 17:30   #56
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Come ti capisco, ho cambiato il primo vet perchè mi è capitato di aspettare quasi 3 ore in mezzo a cani molto nervosi e senza museruola. Niente contro i cani, ma un povero cane ammalato si è messo a correre e ringhiare ed io mi sono dovuta mettere contro il muro con il trasportino in mano per paura che prendesse di mira Pulci. Per non parlare di un altro che si è limitato a fare una puntura di antibiotico e dirmi ma ha 12 anni ormai che vuoi fare. Spero che la prossima vet sia quella giusta, incrocissimi per Cleo
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 18:32   #57
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Allora mentre lo scrivo mi mordo le mani e spero non sia questo , è possibile che l'urea in circolo sia aumentata e le dia nausea oltre che il problema in bocca, se riesci dovresti far la prova con un gastroprotettore e vedere come va. La soluzione più semplice sarebbe ranitidina sottocute ma diluita in fisiologica perchè brucia, con Pulci in qualche occasione l'ho usata. Non so quanto pesi Cleo ma per un gatto di 3 kg facevo 0,5 ml diluito con fisiologica fino ad arrivare a 3 ml, mattino e sera.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 21:53   #58
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
poi ci racconti vero?
Certo, già fatto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2018, 22:06   #59
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

Vale, leggo solo ora, ma che razza di brutta gente certi veterinari!
Anch'io andrei a fare una chiacchierata con la nuova prima di portare la micia.
Forza Cleo! Qui incrociamo tutto! :m icimiao11:
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2018, 12:24   #60
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cleo ha mal di denti...

come sta la nonna cleo oggi?
vi penso un sacco


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara